Markus72 Posted October 28, 2005 Author Posted October 28, 2005 Marcoale, a parte che 1. dovresti essere fucilato sul posto solo perché con una postazione siffatta usi un volante e pedaliera "standard" 2. è la postazione più immersiva che mi sia capitato di vedere Perché non spieghi (magari nel thread "le nostre postazioni" sul forum hardware) come hai realizzato quello schermo, come lo sfrutti, etc? p.s. IO posso andare OT, voi no.. Edit: comincia a farti fare una fessura per farti passare da mangiare sotto la porta, perché ho l'impressione che con una postazione così spettacolare, quando esce nKPRO ti verranno le piaghe da decubito... Magari fatti un supportino per il piede di porco, così se perdi la sensibilità alle gambe, riesci a venirne fuori...
Gilles Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 Non è di Marco ma del tipo che l'ha postata su Rsc. Un genio. L'hai già fucilato te... povero Marcocale... Invece di andare OT prepara il volume 9 và là...
fantomas76 Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 Scusate, sono la mamma di Andrea. L'ho trovato svenuto davanti a questo maledetto computer. Sul televisore andavano di continuo due filmati http://forum.rscnet.org/attachment.php?att...71&d=1129120292 http://ryuuji.blog.ocn.ne.jp/ryuuji_racing...motion_0001.wmv Lui era con gli occhi aperti che guardavano nel vuoto e diceva qualcosa che non ho capito "efuandraiving pauerpedals efuandraiving pauerpedals efuandriving pauerpedals..." Sono seriamente preoccupata, è da Lunedì sera che lo vedo strano. Se dipende da voi smettetela subito di farlo stare male, sennò vi denuncio tutti.
Andre106 Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 (edited) Primo reply qui, ma ho letto tutte le 80 pagine e i vari diari con bava alla bocca. Intanto complimenti per "l'arte" nel creare hype, una volta tanto non basandosi su promesse irrealizzabili o shot photoshoppati ma su dati reali e dialogo...eccezionale ad esempio lo sviluppo della possibilità di togliere il volante che ha "preso corpo" in queste pagine. Piccola domandina: l'esperienza di gioco cambierà molto diciamo nel cambio da un Momo Racing ad un DFP ?? Sto valutando il passaggio e uno dei fattori determinanti potrebbe proprio chiamarsi nK Grassie Edited October 28, 2005 by Andre106
marcocale Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 Non è di Marco ma del tipo che l'ha postata su Rsc. Un genio. L'hai già fucilato te... povero Marcocale... Invece di andare OT prepara il volume 9 và là... 277257[/snapback] Grazie Gilles!!! Concordo: Markus, a lauà!!!
frenk67 Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 la cosa secondo me si può fare... magari per non spendere 1.500 euro per il proiettore si potrebbe usare questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT
Markus72 Posted October 28, 2005 Author Posted October 28, 2005 bé, chi possiede una scheda video con uscita s-video e una TV da 29", già può cambiare l'esperienza visiva dal giorno alla notte, un pò per via della grandezza dell'immagine, un pò per il fatto che la definizione di uno schermo TV rende tutto molto più "morbido": a 1024x768 la definizione è già ottima e priva di scalettature, senza la necessità di utilizzare filtri. In questa situazione, con una definizione minore rispetto ai monitor tradizionali, fino a ieri con GTR, GPL, F1x, LFS etc, l'assenza degli shader (e quindi di riflessi sull'asfalto, di una gestione avanzata dei materiali etc) non sempre aiutava a vedere bene i contorni e le pendenze della pista, sulla distanza, bisognava "cercarle". Non a caso infatti, dovendo usare TV a schermo molto grande, a Vallelunga la versione virtuale del circuito proposta da F1Driving aveva texture con colori netti: grigio molto scuro la pista, verde chiaro l'asfalto, cordoli in 2 colori netti, bianco e rosso. Sicuramente più efficace dal punto di vista della guida, abbastanza scarso come realismo visivo. Oggi, con gli shader e i riflessi in tempo reale, è tutta un'altra cosa. R-factor (un pò meno GTL, al volante su certi circuiti risente ancora della vecchia scuola) e nKPRO su un 30" non fanno sconti a nessuno. Per Andre106: vedrò di provare con un altro volante, ti farò sapere. In ogni caso, fin quando si resta nell'ambito delle Formule, la differenza di gradi lo sterzo simulato e la periferica, si fa sentire di meno. Discorso diverso sarà per le stradali (quando e se saranno implementate): in quel caso un volante con ampia rotazione è indispensabile per ottenere un feeling simile alla realtà.
frenk67 Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 (edited) Marco, il tuo discorso si riferisce a televisori normali o va bene anche per gli LCD? e degli ochhiali cosa ne pensate? Edited October 28, 2005 by frenk67
Guest nedone Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 (edited) Mai postato qui...ma sempre letto tutto con molto interesse!! Spero che con NKP si possano realizzare almeno un 50% delle cose desiderate e scritte finora!! Complimenti ragazzi!! ...va a finire che mi devo comprare un DFP... Ciao! Edited October 28, 2005 by nedone
Recommended Posts