netKar PRO: novit - Page 79 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

io non vedo niente... nè il mio volante nè le mie braccia.. blink.gif

Posted

Dai alla fine dei conti si è capito, c'è a chi piace e a chi nn piace (non cominciate a vedci doppi sensi asd.gif ) e visto che le 2 cose possono convivere senza problemi è inutile continuare a discuterne!!

Tutto questo secondo me!!! wink.gif

Posted

Effettivamente io sarei uno di quelli che il volante non lo toglie, anzi non vede di cattivo occhio anche tenere le braccia (ferme restando tutte le considerazioni fatte su realismo, mancanza sincronia etc.. che mi trovano pienamente d'accordo).

La ragione della mia scelta è che, pur avendo il volante vero in mano, indubbiamente la sua integrazione con il cockpit virtuale è molto scarsa: per questo opto per quella che, a mio modo di vedere, è la soluzione meno peggio.

Se si riuscisse invece ad integrare meglio il volante vero con il cockpit simulato la storia sarebbe sicuramente diversa.

Cosa volevo dire? Non lo so, ma i fatti mi cosano.... cioè se uno realizza un'integrazione cockpit reale cockpit virtuale come quella in foto non esistono più dubbi se il volante virtuale vada eliminato o no! figo.gifrischio.gif

[attachmentid=14419][attachmentid=14420][attachmentid=14421]

post-299-1130492187_thumb.jpg

post-299-1130492196_thumb.jpg

post-299-1130492204_thumb.jpg

Posted

Beh, nessuno vuole scannarsi: forse non sarà il thread giusto, ma si stanno semplicemente mettendo a confronto unpo' di opinioni. wink.gif

Mi è piaciuta molto questa:

Sapete perchè simulo? (tornando a bomba)

Perchè non posso permettermi di ricreare il contesto simulato nella realtà... sembra l'acqua calda... sembra...

E' lo stesso motivo che mi spinge da 15 anni almeno a simulare e a dare alla simulazione un significato molto spinto, di ricerca continua della fedeltà della stessa, sotto il maggior numero di aspetti possibili, alla realtà.

Non sarà mai la realtà (e ci mancherebbe), ma miro sempre al fatto che hardware e software mi consentano di avvicinarmici sempre più.

Cmq, comprendo chi invece è molto più "elastico" al riguardo, ognuno ha il proprio modo di intendere le proprie passioni. wink.gif

Posted (edited)

secondo me guidare SENZA volante virtuale aiuta l'immersività. affidandosi ai riferimenti del volante virtuale (piuttosto che al FF, ecc.ecc.) è un po' come guidare da lontano un modellino tenendo il telecomando in mano... si guarda quello che succede ma non lo si vive

Edited by frenk67
Posted
Effettivamente io sarei uno di quelli che il volante non lo toglie, anzi non vede di cattivo occhio anche tenere le braccia (ferme restando tutte le considerazioni fatte su realismo, mancanza sincronia etc.. che mi trovano pienamente d'accordo).

La ragione della mia scelta è che, pur avendo il volante vero in mano, indubbiamente la sua integrazione con il cockpit virtuale è molto scarsa: per questo opto per quella che, a mio modo di vedere, è la soluzione meno peggio.

Se si riuscisse invece ad integrare meglio il volante vero con il cockpit simulato la storia sarebbe sicuramente diversa.

Cosa volevo dire? Non lo so, ma i fatti mi cosano.... cioè se uno realizza un'integrazione cockpit reale cockpit virtuale come quella in foto non esistono più dubbi se il volante virtuale vada eliminato o no!  figo.gif  rischio.gif

277201[/snapback]

Le stavo cercando nel mio Hd quelle immagini: perfette per far capire bene il concetto. Come "piegare" la realtà per adattarla alla simulazione, e non il contrario. Non facciamone però solo una pura questione di proporzioni dell'immagine.

Sui punti di vista non discuto, anche se non condivido tante cose.

Sul discuterne o meno, se volete apriamo un thread a parte (così mi tolgo dalle scatole...), ma non è per nulla inutile e superfluo, sicuramente in questo contesto comincia a farsi probabilmente logoro e ripetitivo, oltre che di poca utilità, viste le possibilità introdotte nel gioco.

ciao.gif

Posted
Beh, nessuno vuole scannarsi: forse non sarà il thread giusto, ma si stanno semplicemente mettendo a confronto unpo' di opinioni. wink.gif

Mi è piaciuta molto questa:

Sapete perchè simulo? (tornando a bomba)

Perchè non posso permettermi di ricreare il contesto simulato nella realtà... sembra l'acqua calda... sembra...

E' lo stesso motivo che mi spinge da 15 anni almeno a simulare e a dare alla simulazione un significato molto spinto, di ricerca continua della fedeltà della stessa, sotto il maggior numero di aspetti possibili, alla realtà.

Non sarà mai la realtà (e ci mancherebbe), ma miro sempre al fatto che hardware e software mi consentano di avvicinarmici sempre più.

Cmq, comprendo chi invece è molto più "elastico" al riguardo, ognuno ha il proprio modo di intendere le proprie passioni. wink.gif

277205[/snapback]

secondo me guidare SENZA volante virtuale aiuta l'immersività. affidandosi ai riferimenti del volante virtuale (piuttosto che al FF, ecc.ecc.) è un po' come guidare da lontano un modellino tenendo il telecomando in mano... si guarda quello che succede ma non lo si vive

277208[/snapback]

AMEN smilie_daumenpos.gif

Posted (edited)
(cut)

277201[/snapback]

Tu giochi così a gpl? sbava.gif

Non sarà mai la realtà (e ci mancherebbe)

Sino a quando non ci metteranno gli spinotti nel cervello asd.gif

Peccato che ci voglia anche un computer quantico...

Edited by johndoe
Posted
(cut)

277201[/snapback]

Tu giochi così a gpl? sbava.gif

....

No, magari!!!

Guarda qui