netKar PRO: novit - Page 78 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest FlyingV
Posted

andrò controcorrente ma:

io non ho mai tolto il volante da nessuna sim, mai. Mi trovo molto meglio, considerando che il MIO volante non lo vedo, quello del sim si, e mi aiuta

Guest D.Sciortino
Posted

inutile fare ancora paranoie...c'è a chi si trova bene con e chi invece senza le opzioni adesso permettono tutte le configurazioni possibili, quindi.......

VIDEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guest marcatore
Posted

si dai basta... smile.gif

poi lunedì è di nuovo vicino...

Posted

sto lunedì mi devo inventare i draghi, visto che parto sabato e torno martedì..cmq ho giù provveduto... ph34r.gif

colpa mia, v'ho viziato...

era molto meglio quando non dicevamo niente per mesi.. asd.giftongue.gif

Guest D.Sciortino
Posted

vai con img. a tempesta!!!!!!!!!!

Guest marcatore
Posted

si stava meglio quando si stava peggio....

Posted
inutile fare ancora paranoie...c'è a chi si trova bene con e chi invece senza le opzioni adesso permettono tutte le configurazioni possibili, quindi.......

277086[/snapback]

Per carità, questo è sicuramente vero: non voglio convincere nessuno a fare a meno del volante. Solo che non è affatto indispensabile averlo visualizzato: chi lo ritiene tale non ha provato senza per più di 10 ore complessive, secondo me (ero uno di quelli che è partito con GPL e volante visualizzato).

Nè mi si venga a dire che mentre si guida veramente si guarda il volante, via...

Posted (edited)

C'è chi le chiama paranoie, chi principi fondamentali sull'approccio alla simulazione, punti di vista.

Quando ci lasciamo andare a discussioni "paranoiche" come questa o è perchè suscita comunque un forte interesse di fondo (nel mio caso almeno), o perchè la sim oggetto di questo thread suscita nuovi e rinnovati stimoli.

Magari di fronte a nuovi riferimenti in fatto di concezione di una sim di guida come nK Pro è anche lecito rimettere in discussione concetti assimilati ed "indottrinati" (si può dire?tongue.gif) in anni di guida simulata.

Almeno, io sono convinto che in qualunque momento si possa rimettere in discussione ciò che fino al giorno prima davi per scontato: l'innovazione sia del software che dell'hardware sposta ogni volta il limite che ci separa dalla guida reale.

L'esempio del multigiro del DFP è lampante e recente: chi sarebbe disposto a tornare indietro dopo averne apprezzato i vantaggi?

io non ho mai tolto il volante da nessuna sim, mai. Mi trovo molto meglio, considerando che il MIO volante non lo vedo, quello del sim si, e mi aiuta

Matteo, anche nella realtà c'è, lo stringi tra le mani ma non lo vedi: ne intuisci la presenza anche se ce l'hai sotto il naso.

Con un Display integrato lo guardi ogni tanto con la coda dell'occhio, esattamente come faresti quando tieni d'occhio la lancetta del contagiri del tuo cruscotto quotidiano, ma sono frazioni di secondo. In ogni caso, è sempre e soltanto uno.

Come Fabrizio, non voglio convincere nessuno a cambiare modo di fare, ma vorrei farvi solo capire che anche dimenticandoci per un attimo delle sim di guida, davanti al cruscotto reale che guardiamo di tutti i giorni abbiamo un'impostazione quasi sempre differente che nelle sim. E ci mancherebbe, è reale...

L'occhio riceve inconsapevolmente input che nella sim, attraverso il monitor, non possiamo riprodurre.

La differenza nasce quando ti imponi di non cambiare l'approccio (adattandoti quindi alla sim) ma cerchi di adattare tutto il resto, se e dove serve.

Quindi, perchè devo osservare due volte il volante quando nella realtà ne vedo (se lo vedo, nel senso stretto della parola) uno?

Perchè mancano riferimenti? Dai, trovatene un'altra... rolleyes.gifblink.gif

Finchè siamo convinti di avere davanti un pc con cui giocare, l'adattamento spesso scavalcherà la logica...

Sono convinto del contrario, e me ne convinco sempre di più man mano le sim si fanno sempre più "serie".

E' ora di rompere certi schemi. pc.gifblue_bandana.gifcrash.gifcrash.gif

Sapete perchè simulo? (tornando a bomba)

Perchè non posso permettermi di ricreare il contesto simulato nella realtà... sembra l'acqua calda... sembra... rolleyes.gif

Bene, ora potete uccidermi: venderò cara la pelle. bleh.gif

Edited by Gilles
Posted
Cmq non esiste che per regolarsi in qualsiasi gioco di auto serva il volante visibile. E' solo ed esclusivamente una questione di abitudine.

Io lo tolgo ovunque, perchè le ruote reagiscono al mio sterzo. Una volta che ho capito quanto devo girare il mio volante nella "xyz" simulazione, il resto non conta.

277068[/snapback]

happy204.gifhappy204.gif ...io faccio lo stesso, soprattutto perchè il volante lo vedo già(quello che ho in mano) le braccine le vedo...le mie e vedere nel monitor un "coso" che a volte si muove non in sincronia con ciò che muovo realmente mi da parecchia noia. rischio.gif

Posted
....un "coso" che a volte si muove non in sincronia  con ciò che muovo realmente mi da parecchia noia. rischio.gif

277181[/snapback]

La sincronia è solo una parte del problema. Risolverlo è il minimo auspicabile.