netKar PRO: novit - Page 76 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vi-deo! Vi-deo! Vi-deo! lurk.gif

Posted
Vedo parlare di volante virtuale sincronizzato con quello reale. Con il DFP configurato a dovere o con qualsiasi altro volante che consente un grado di rotazione pari a quello delle formule replicate in netKar PRO, la sincronizzazione è assolutamente fedele e lineare al 100%. wink.gif

Meglio?  smile.gif

276470[/snapback]

Ottimo: mi accodo alla richiesta di qualcun altro, per sapere di quanti gradi ruota il volante delle macchine sin qui implementate. smile.gif

Posted (edited)
Vedo parlare di volante virtuale sincronizzato con quello reale. Con il DFP configurato a dovere o con qualsiasi altro volante che consente un grado di rotazione pari a quello delle formule replicate in netKar PRO, la sincronizzazione è assolutamente fedele e lineare al 100%. wink.gif

Meglio?  smile.gif

276470[/snapback]

Ottimo: mi accodo alla richiesta di qualcun altro, per sapere di quanti gradi ruota il volante delle macchine sin qui implementate. smile.gif

276689[/snapback]

Interessa anche a me. Il mio Momo Racing fa solo 240° scarsi, speriamo che bastino (altrimenti faccio la pazzia asd.gif )

Edited by Redrum
Posted

Per ora siamo sui 400 complessivi, settando il DFP a 400 la corrispndenza è pressoché totale.

p.s. ogni settimana cerchiamo di restare sugli argomenti trattati nel diario, altrimenti si salta di palo in frasca e si aumenta la confusione. wink.gif

Guest FabioGF
Posted
...la richiesta è stata accolta. smilie_pokal.gif. Ecco le opzioni che saranno possibili:

Volante che ruota sul proprio asse, con annesso display

Volante fisso con annesso display fisso

Volante non visualizzato con display fisso inserito nelle stesse coordinate x,y,z di default

hail.gifhail.gifhail.gif

Mi associo ai ringraziamenti happy204.gif

Anzi, dirò di più: chiedo gentilmente a ciccioculo (autore di San Kunos Abate) di crearne una per l'iconoclastia di San Markus Apostolo rolleyes.gif

Complimenti per la scelta anche se a me risulta più irreale la presenza del display senza volante.... biggrin.gif

Qual'e' il problema... scegli l'opzione 1 tongue.gif

Posted (edited)

restando in "tema della settimana", vedendo gli SS che avete fatto è probabile che molti comandi, piazzati nelle posizioni reali, risultino fuori dalla visuale di guida.

E' prevista una modalità di rotazione "libera" della visuale per raggiungere (ovviamente ai box) i vari comandi? Eventualmente, quale è?

Ad esempio: premendo il tasto dx del mouse la visuale ruota seguendo il mouse stesso...mollando il tasto dx si può cliccare sugli interruttori, dopo di che, con un click sempre sul dx la visuale si raddrizza.

EDIT: oltre che col mouse, la rotazione della visuale potrebbe essere associata ad altri assi analogici (es un pad fissato al volante da muovere con un dito anche mentre si guida), che avrebbero la comodità del ritorno automatico in centro ed in modo da poter essere facilmente usati anche durante la guida.

Edited by Angor
Posted
p.s. ogni settimana cerchiamo di restare sugli argomenti trattati nel diario, altrimenti si salta di palo in frasca e si aumenta la confusione. wink.gif

276706[/snapback]

Quando si parlerà di livetrack nel diario?! biggrin.gif

Posted

Mah, contenti gli utenti. Sinceramente non capisco perchè volete il display senza volante invece del volante fisso, visto che il problema è che vi da fastidio il fatto che gira. A meno che il vostro problema non è più generale, ovvero se in qualunque macchina rimanei il volante fisso. In quel caso toglie visuale su certe macchina (ma non tutte).

Vabbeh, che dire, poi occorre fare tutte le possibilità. Complimenti alla crew hail.gif

Per quel che riguarda la rotazione, io invece preferisco una rotazione fissata a priori, non una sincronizzata col volante. Quando guido guardo come ruota il volante 3d per capire di quanto sto sterzando, e non il mio volante. Altrimenti, cambiando le impostazioni di linearità del controllo (che adesso ho messo molto verso "exponential" sulla namie) il movimento del volante non sarebbe più indice di quanto stai "veramente" sterzando. In altri termini, il fatto che il volante sterzi sempre allo stesso modo indipendentemente dal controller è indice di quanto sterzano realmente le ruote. Se invece lo cambio, allora si perde questa sensazione. E allora si che il volante non serve più a niente, tanto vale toglierlo.

Spero che si sia capito cosa intendo biggrin.gif

Posted
Per quel che riguarda la rotazione, io invece preferisco una rotazione fissata a priori, non una sincronizzata col volante. Quando guido guardo come ruota il volante 3d per capire di quanto sto sterzando, e non il mio volante. Altrimenti, cambiando le impostazioni di linearità del controllo (che adesso ho messo molto verso "exponential" sulla namie) il movimento del volante non sarebbe più indice di quanto stai "veramente" sterzando. In altri termini, il fatto che il volante sterzi sempre allo stesso modo indipendentemente dal controller è indice di quanto sterzano realmente le ruote. Se invece lo cambio, allora si perde questa sensazione. E allora si che il volante non serve più a niente, tanto vale toglierlo.

Spero che si sia capito cosa intendo biggrin.gif

276848[/snapback]

Exponential...... no dai non ci credo.... ph34r.gif