Guest rOOk Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 .....posso dire una cosa? Nella Namie le mani non ci sono e mentre guido non me ne accorgo. In GTL le mani ci sono e mentre guido non me ne accorgo. Tirate voi le conclusioni.....
Guest Amon Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 .....posso dire una cosa? Nella Namie le mani non ci sono e mentre guido non me ne accorgo. In GTL le mani ci sono e mentre guido non me ne accorgo. Tirate voi le conclusioni..... 276090[/snapback] Che non ti accorgi di un po' troppe cose ? Ti sembrera' un particolare superfluo ma per molti poter togliere volante e compagnia e' importante.
Guest FlyingV Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Una domanda sul cockpit, se possibile. Ho notato dagli screen che le vetture hanno i pannelli LCD sul volante. Sara' possibile togliere il volante dalla visuale ? Se si, sara' possibile non perdere insieme al volante anche l' LCD ? Thx 276044[/snapback]
Guest rOOk Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 (edited) Che non ti accorgi di un po' troppe cose ? Ti sembrera' un particolare superfluo ma per molti poter togliere volante e compagnia e' importante. 276093[/snapback] Forse non mi sono spiegato bene Intendevo dire che l'animazione delle mani che ci sia o no alla fine per me non è importante, dopo un pò non ci faccio più caso e credo che sia così per molti. Quindi, anche alla luce di quello che ha detto Markus, credo se ne possa tranquillamente fare a meno. E' questo che secondo me è superfluo. Diverso è il discorso se lasciare la scelta di visualizzare volante e compagnia, che mi pare sacrosanto, so che ci sono piloti a cui da fastidio e preferiscono niente. Edited October 26, 2005 by rOOk
Markus72 Posted October 26, 2005 Author Posted October 26, 2005 L'immagine che ha inserito Flying non deve trarre in inganno: da quella costruzione 3D ho fatto appositamente togliere il volante per evidenziare il numero di comandi con cui sarà possibile interagire, con quella prospettiva il volante mi sarebbe stato di intralcio. In ogni caso, nelle formule in cui il display è applicato al volante, non potranno essere previste soluzioni "farlocche", col display che viene applicato altrove, proprio in virtù del modello interattivo, che non può essere stravolto per eliminare il volante. Di conseguenza, se la rotazione del volante dovesse darvi fastidio, potrete disabilitarla, ma resterà dov'é. In base a questo principio, va da sé che anche nei modelli in cui il display fosse applicato al cruscotto, non sarà possibile eliminare il volante. Per quanto riguarda le braccia: qualcuno porta confronti con altre simulazioni, GTR, GTL, GPL, lo stesso netKar. Ma netKar PRO sarà diverso, perché introduce nell'abitacolo novità mai sperimentate prima, pertanto non può essere gestito come avviene nelle altre simulazioni. Questa è la direttiva attuale, decisa in riunione un paio di mesi fa. Non è stata fatta una questione di "gusti", nel senso che nessuno nel devteam si è preso la libertà di dire "alla gente piace questo, o quest'altro", ma si è agito in base alle priorità e al tempo disponibile: quindi non è affatto escluso che dopo la 1.0 ci si possa dedicare alla sperimentazione con più calma. Poi è lecito che ognuno abbia le sue preferenze in materia: in GTR il volante non l'ho mai visualizzato, in GPL non mi va -e non riesco- a farne a meno, il GTL quando guardavo i video pensavo "ah, finalmente qualcuno è riuscito a modellare un pilota in modo decente", quando ho provato il gioco dopo 30 secondi avevo già disabilitato le braccia. A significare che la scelta difficilmente è "assoluta", ma spesso dipende da simulazione a simulazione. In ogni caso, studi in proposito sono stati fatti (vedi allegato). Non è da escludere che la questione sia affrontata con più calma in seguito, ma attualmente la direttiva è quella di escludere le braccia dalla visuale interna.
Markus72 Posted October 26, 2005 Author Posted October 26, 2005 ed ancora... sono su tgmonline 275979[/snapback] http://www.bhmotorsports.com/NKPRO/screenshots 275983[/snapback] Non ero stato informato 275984[/snapback] Cmq, a proposito di "braccia": BRACCINI CORTI, 3 euro per un mese di abbonamento ogni tanto li potete anche bruciare, eh? Le immagini (9 in tutto) sono su DI.NET già da lunedì... (quasi quasi "appunti di viaggio" lo trasferisco tra gli articoli...
Guest D.Sciortino Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 giocando con il gtr senza volante nella visuale ho migliorato di 1sec. Sara' una questione psicologica ma è innegabile che qualcosa che gira davanti ai tuoi occhi cattura la tua attenzione. Quindi perchè non implementare la possibilita' di togliere il volante?? non credo sia cosi onerosa in termini di tempo , mentre ritengo davvero inutile quella con il volante fisso che è oggettivamente troppo poco reale. La foto postata da flyng mi sembra quindi la soluzione migliore che permette di ricreare una visuale completa e realistica
Guest Manaos Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 è una scelta un pò "strana" quella di non poter levare il volante, è una prassi piuttosto frequente tra i simmer, vedere 2 volanti davanti non è proprio gradevole per molti; poterlo bloccare non so se aiuta; se provo ad immaginarlo non mi da una bella sensazione la macchina che gira e con il volante fermo. Poter togliere il volante e lasciare il display è una opzione che non escuderei, comunque come dici tu è una scelta che può essere rivista anche in futuro, state facendo un gran lavoro.
Markus72 Posted October 26, 2005 Author Posted October 26, 2005 giocando con il gtr senza volante nella visuale ho migliorato di 1sec. Sara' una questione psicologica ma è innegabile che qualcosa che gira davanti ai tuoi occhi cattura la tua attenzione. Quindi perchè non implementare la possibilita' di togliere il volante?? non credo sia cosi onerosa in termini di tempo , mentre ritengo davvero inutile quella con il volante fisso che è oggettivamente troppo poco reale. La foto postata da flyng mi sembra quindi la soluzione migliore che permette di ricreare una visuale completa e realistica 276139[/snapback] è una scelta un pò "strana" quella di non poter levare il volante, è una prassi piuttosto frequente tra i simmer, vedere 2 volanti davanti non è proprio gradevole per molti; poterlo bloccare non so se aiuta; se provo ad immaginarlo non mi da una bella sensazione la macchina che gira e con il volante fermo. Poter togliere il volante e lasciare il display è una opzione che non escuderei, comunque come dici tu è una scelta che può essere rivista anche in futuro, state facendo un gran lavoro. 276143[/snapback] qualcuno porta confronti con altre simulazioni, GTR, GTL, GPL, lo stesso netKar. Ma netKar PRO sarà diverso, perché introduce nell'abitacolo novità mai sperimentate prima, pertanto non può essere gestito come avviene nelle altre simulazioni. Domanda: in un abitacolo in cui normalmente il display è applicato il volante, se togliessi il volante, dove dovrebbe essere applicato il display? In una posizione dove in realtà non si trova. Sarebbe realistico? No. Sarebbe possibile? Non sempre, visto che in un cockpit interattivo ogni elemento deve trovarsi in una posizione ben precisa. La rotazione del volante vi distrae? Si può eliminare la rotazione, senza la necessità di eliminare il volante. Niente è oneroso in termini di tempo, se non hai limiti di tempo. Inoltre ripeto, non fate paragoni con altre simulazioni, ma provate a pensare che nK PRO modificherà le vostre abitudini. Il che significa almeno una cosa: proverete qualcosa di diverso.
Guest Manaos Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Personalmente preferisco un display a mezzaria che un volante fermo, comunque non te la prendere Markus, voi fate quello che vi sembra più giusto, quando uscirà il gioco magari se ne riparlerà.
Recommended Posts