netKar PRO: novit - Page 92 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Infatti credo non abbia senso gestire in automatico tutte queste feature che sono pesantemente dipendenti dai vari campionati invece di dover insegnare al software il concetto di "campionato".. perche' magari un pilota e' infortunato in un campionato e non in un altro ecc..

Come dice Ivan l'importante e' che il gioco segnali l'entita' dei danni subiti, o meglio, l'entita' degli impatti subiti via report lasciando poi, ai vari organizzatori il compito di combinare un "infortunio" ad un dato pilota.

L'idea del tempo da attendere in macchina in caso di danno riparabile.. o fine gara in caso di danno definitivo invece e' una bella cosa che sicuramente sara' inserita'.

Posted
IMHO bastano danni ben implementati per ottenere tutto ciò: se non hai pezzi di ricambio, non corri...l'idea di valutare le conseguenze degli impatti sul pilota è di difficile attuazione, ed è poi legata anche a fattori 'casuali'...certe volte è bastata una ruotata per fratturarsi un dito o addirittura un polso...

Meglio poter (ad esempio) avere la possibilità di disporre, oppure no, della scocca di scorta...se poi il race report alla voce 'danni' fosse simile a quello del Replay Analyzer di NR2003, anche in ottica campionato 'gestionale', saremmo a posto...

Anzi sogno sia anche meglio, magari con l'indicazione esatta anche dei  'consumabili'  (treni di gomme,benza, acqua e olio) per poter valutare il costo kilometrico della vettura...

281232[/snapback]

quoto: già stabilire cosa si rompe della macchina a seguito di un urto non è facile...ma calcolare i danni sull'uomo è quasi impossibile

ci si troverebbe facilmente con situazioni che sembrerebbero paradossali: una semplice toccatina ti manda fuori uso per 2 gare e una botta a 200 all'ora frontale contro un muro ti lascia illeso il pilota....che è poi quello che succede nella realtà, ma in un sim avrebbe il sapore del TuzzoSystem ® biggrin.gif

Posted
L'idea del tempo da attendere in macchina in caso di danno riparabile.. o fine gara in caso di danno definitivo invece e' una bella cosa che sicuramente sara' inserita'.

281235[/snapback]

johndoe ... bleh.gif

Posted

Dolci parole...

Sarà in questo caso (danni alla vettura) possibile disporre di un numero di pezzi di ricambio limitato?

Posted
IMHO bastano danni ben implementati per ottenere tutto ciò: se non hai pezzi di ricambio, non corri...l'idea di valutare le conseguenze degli impatti sul pilota è di difficile attuazione, ed è poi legata anche a fattori 'casuali'...certe volte è bastata una ruotata per fratturarsi un dito o addirittura un polso...

Meglio poter (ad esempio) avere la possibilità di disporre, oppure no, della scocca di scorta...se poi il race report alla voce 'danni' fosse simile a quello del Replay Analyzer di NR2003, anche in ottica campionato 'gestionale', saremmo a posto...

Anzi sogno sia anche meglio, magari con l'indicazione esatta anche dei  'consumabili'  (treni di gomme,benza, acqua e olio) per poter valutare il costo kilometrico della vettura...

281232[/snapback]

No intendevo una cosa del tipo:

- fai un'escursione sulla ghiaia? La macchina torna ai box e verificano che sia tutto a posto, puliscono i radiatori, contorllano l'assetto ecc...

- fai un'escursione sulla ghiaia ad alta velocità sbattendo contro le protezioni? La macchina si incidenta e in base al numero di danni il software sà quanto tempo ci vuole per ripararli e comunica quando la vettura sarà di nuovo pronta. Se ad esempio piego la sospensione e ci vogliono 20 min per la sostituzione, tornerò in pista se ci sarà tempo.

- fai un'escursione a velocità assurda verso le barriere? Lì il software mi escluderà dalla corsa o perchè non esiste il muletto (facile nelle formule minori) o perchè mi sono fatto male.

Capito? wink.gif

Cmq ha ragione Kunos è più pratico che siano gli organizzatori ad imporre il fermo in base al danno provocato.

Posted

scusate, nn ho con me l'agenda... che giorno è oggi? unsure.gif

tongue.gif

Posted
cosa centra se gli altri mi vedono rientrare in pista... questa feature deve solo evitare che uno abbia un numero pressochè illimitato di vetture da distruggere... xchè, anche se siamo sempre stati abituati in questo modo, devi ammettere che questo è totalmente illogico

guarda, sono convinto che se questa opzione verrà implementata, dopo averla provata mi darai ragione, perchè guidare con la paura di spaccare la vettura aumenterà realismo e adrenalina anche durante le prove  wink.gif

anche perchè adesso sei abituato a demolire la vettura, ma poi ti abituerai a stare più attento e le volte che aspetterai saranno veramente molto poche

ciao.gif

281209[/snapback]

beh,allora se distruggi molte auto dovrebbe esserci una feature in cui vieni licenziato a metà stagione...

help.gif

Guest BlueSummer
Posted

Nel caso di danno = tempo perso, si devono anche tener conto di atteggiamenti furbeschi.

Se io rompo l'auto in qualifica, mi sconnetto, mi riconnetto, avrò ora l'auto bella nuova avendo perso un tempo infinitamente minore rispetto all'attesa per la riparazione.

Soluzioni possibili:

-il server tiene una "memoria" di tutti i piloti loggati in una sessione, così se uno si scollega e ricollega nuovamente la sua situazione precedente viene ripresa

- durante la fase di qualifica non è possibile collegarsi. Lo si può fare solo in una predeterminata sessione (diciamo pre qualifica). Ma qui c'è il problema che se a qualcuno cade la connessione, questi non riescono più a rientrare (cosa che in gara ovviamente non si può risolvere, ma in qualifica si).

Il server a "memoria" sarebbe molto interessante, sopratutto per via dei possibili logout indesiderati dovuti a problemi di linea.

Inoltre, sarebbe fantastico poter salvare lo stato di un server, e ripristinarlo in seguito.

Oggi facciamo le qualifiche, al termine si salva lo stato del server, il giorno dopo si fa la gara riprendendo lo stato salvato.

Posted
Nel caso di danno = tempo perso, si devono anche tener conto di atteggiamenti furbeschi.

Se io rompo l'auto in qualifica, mi sconnetto, mi riconnetto, avrò ora l'auto bella nuova avendo perso un tempo infinitamente minore rispetto all'attesa per la riparazione.

Soluzioni possibili:

-il server tiene una "memoria" di tutti i piloti loggati in una sessione, così se uno si scollega e ricollega nuovamente la sua situazione precedente viene ripresa

- durante la fase di qualifica non è possibile collegarsi. Lo si può fare solo in una predeterminata sessione (diciamo pre qualifica). Ma qui c'è il problema che se a qualcuno cade la connessione, questi non riescono più a rientrare (cosa che in gara ovviamente non si può risolvere, ma in qualifica si).

Il server a "memoria" sarebbe molto interessante, sopratutto per via dei possibili logout indesiderati dovuti a problemi di linea.

Inoltre, sarebbe fantastico poter salvare lo stato di un server, e ripristinarlo in seguito.

Oggi facciamo le qualifiche, al termine si salva lo stato del server, il giorno dopo si fa la gara riprendendo lo stato salvato.

281293[/snapback]

Guarda che i server a "memoria" ci sono nei titoli papy dai tempi di gpl... wink.gif

Posted

Soluzioni possibili:

Quando si rientra ci si ritrova in modalità doom che rimarrà tale fino alla fine del tempo di riparazione