Guest balnat Posted November 6, 2005 Posted November 6, 2005 adesso sei stato chiarissimo! peccato anche se immagino porterebbe via parecchie risorse, vedi GTL e gli omini animati. cmq concordo con slish, poter investire altri piloti sarebbe stato bellissimo . . . . .
Guest Angor Posted November 6, 2005 Posted November 6, 2005 d. non sarà possibile investire altri piloti (non posso crederci, sto rispondendo ad una domanda del genere.. ) 280929[/snapback] prima la tastiera...se poi non si può nemmeno investire i piloti, che cacchio compri a fare nKpro????? un'idea per la questione delle aree di movimento, potrebbe essere quella di identificare una serie di luoghi in cui essere ciclicamente "teletrasportati", definiti dal costruttore della pista (es, tribune, prati, area box....), all'interno dei quali muoversi in doom mode. in questo modo c'è la possibilità di osservare il tracciato in molti punti, senza però dover prevedere la totale libertà di movimento del pilota. e nel caso il costruttore della pista non predisponga tali luogi (identificati da nomi oggetto particolari), il pilota si muove solo nell'area di default dei box. non prevedendo questa soluzione, necessariamente il doom mode è limitato ai box....anche non mettendo vincoli, chi si fa 20 minuti di "passeggiata" per raggiungere una curva di un tracciato? per non parlare di chi volsse ad esempio vedersi il passaggio al caroussel partendo a piedi dal parcheggio!
libks Posted November 6, 2005 Posted November 6, 2005 d. non sarà possibile investire altri piloti (non posso crederci, sto rispondendo ad una domanda del genere.. ) 280929[/snapback] prima la tastiera...se poi non si può nemmeno investire i piloti, che cacchio compri a fare nKpro????? un'idea per la questione delle aree di movimento, potrebbe essere quella di identificare una serie di luoghi in cui essere ciclicamente "teletrasportati", definiti dal costruttore della pista (es, tribune, prati, area box....), all'interno dei quali muoversi in doom mode. in questo modo c'è la possibilità di osservare il tracciato in molti punti, senza però dover prevedere la totale libertà di movimento del pilota. e nel caso il costruttore della pista non predisponga tali luogi (identificati da nomi oggetto particolari), il pilota si muove solo nell'area di default dei box. non prevedendo questa soluzione, necessariamente il doom mode è limitato ai box....anche non mettendo vincoli, chi si fa 20 minuti di "passeggiata" per raggiungere una curva di un tracciato? per non parlare di chi volsse ad esempio vedersi il passaggio al caroussel partendo a piedi dal parcheggio! 280937[/snapback] [LOL mode: on] Ma secondo te, perche' kunos tempo fa ha fatto degli esperimenti per far andare anche le moto con netKAR pro?? Perche' sta implementando il motorino che ti permette di muoverti, tramite le stradine interne, piu' velocemente verso la zona di pista che vuoi andare a vedere; inoltre, ci sara' anche la possibiita' di correre, pero' avresti 2 problemi: 1) dopo 5 minuti di corsa, il pilota deve fermasi per respirare (sai, non sono molto allenati i piloti virtuali, e noi dobbiamo simulare quelli, non i marziani che si fanno 3 maratone a settimana per allenamento... l'allenamento medio di un virtual driver e' farsi una bacinella di pasta al ragu' a 3 minuti dalla gara...) 2) arrivato al posto, dato il gran fiatone, avresti la telecamera che inquadra la pista che si muove ripetutamente su e giu'.... per simulare appunto il tuo fiatone... un po' come succede in simulatori come America's Army... [LOL mode: off] Ciao cari libks
Guest Slish Posted November 6, 2005 Posted November 6, 2005 d. non sarà possibile investire altri piloti (non posso crederci, sto rispondendo ad una domanda del genere.. ) 280929[/snapback] Nuuuuoooooooooooooooooooooo! Non potrò investire Gas Ovviamente la domanda serviva ad ingannare l'attesa per il prossimo capitolo degli appunti di viaggio (oltre ad essere inerente l'argomento della settimana )
frenk67 Posted November 6, 2005 Posted November 6, 2005 guarda che non è che uno deve stare lì ad aspettare. ti vengono semplicemente scalati dal tempo che ti rimane per fare prove e/o qualifiche. non vedo cosa ci sia di antipatico, anzi mi sembra giusto. ti assicuro che guidare stando attento a non rompere la macchina ti da un effetto di realismo molto alto. se ci fai caso anche nelle gare se non ci fossero i danni implementati sarebbe un pacco 280637[/snapback] Sbagliato. nK è pensato per il gioco on-line. Non avendo IA, in track day uno non si mette certo ad aspettare. Chiuderebbe l'applicazione piuttosto Viceversa, online non puoi certo accelerare il tempo. Ergo () l'attesa per i danni è REALE. 280696[/snapback] allora, la mia idea è questa: mettiamo che ci siano 30 minuti di qualifiche. parti, giri 5 min, fai un ciocco da 15, e quando riparti (subito) vedi che ti rimangono solo 10 min per girare. quando finisci è ovvio che agli altri (quelli che non hanno fatto ciocchi) rimangono altri 15 min. per girare. a questo punto tu puoi anche andare a prenderti un caffè, fare una sveltina con la morosa ( ) oppure, se la gara fosse il giorno successivo (che non è da escludere perchè nella realtà si fa così) puoi fare quello che vuoi. potrebbe essere un'opzione che si attiva soprattutto quando appunto si fanno qualifiche e gara in giorni differenti mi sono capito?
johndoe Posted November 6, 2005 Posted November 6, 2005 guarda che non è che uno deve stare lì ad aspettare. ti vengono semplicemente scalati dal tempo che ti rimane per fare prove e/o qualifiche. non vedo cosa ci sia di antipatico, anzi mi sembra giusto. ti assicuro che guidare stando attento a non rompere la macchina ti da un effetto di realismo molto alto. se ci fai caso anche nelle gare se non ci fossero i danni implementati sarebbe un pacco 280637[/snapback] Sbagliato. nK è pensato per il gioco on-line. Non avendo IA, in track day uno non si mette certo ad aspettare. Chiuderebbe l'applicazione piuttosto Viceversa, online non puoi certo accelerare il tempo. Ergo () l'attesa per i danni è REALE. 280696[/snapback] allora, la mia idea è questa: mettiamo che ci siano 30 minuti di qualifiche. parti, giri 5 min, fai un ciocco da 15, e quando riparti (subito) vedi che ti rimangono solo 10 min per girare. quando finisci è ovvio che agli altri (quelli che non hanno fatto ciocchi) rimangono altri 15 min. per girare. a questo punto tu puoi anche andare a prenderti un caffè, fare una sveltina con la morosa ( ) oppure, se la gara fosse il giorno successivo (che non è da escludere perchè nella realtà si fa così) puoi fare quello che vuoi. potrebbe essere un'opzione che si attiva soprattutto quando appunto si fanno qualifiche e gara in giorni differenti mi sono capito? 281026[/snapback] Considerato che come hai detto tu stesso potrebbe esserci la possibilità di aspettare comunque, perchè implementare una caratteristica di "accelerazione" che toglie realismo? Se sei solo contro l'IA, quando acceleri, passa il tempo anche per l'IA. Con la modalità da te proposta ciò non si verificherebbe, quindi un pilota che ti vede schiantarsi, due minuti dopo magari ti becca mentre stai di nuovo uscendo dai box. mi sono chiarito?
frenk67 Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Considerato che come hai detto tu stesso potrebbe esserci la possibilità di aspettare comunque, perchè implementare una caratteristica di "accelerazione" che toglie realismo? Se sei solo contro l'IA, quando acceleri, passa il tempo anche per l'IA. Con la modalità da te proposta ciò non si verificherebbe, quindi un pilota che ti vede schiantarsi, due minuti dopo magari ti becca mentre stai di nuovo uscendo dai box. mi sono chiarito? 281062[/snapback] cosa centra se gli altri mi vedono rientrare in pista... questa feature deve solo evitare che uno abbia un numero pressochè illimitato di vetture da distruggere... xchè, anche se siamo sempre stati abituati in questo modo, devi ammettere che questo è totalmente illogico guarda, sono convinto che se questa opzione verrà implementata, dopo averla provata mi darai ragione, perchè guidare con la paura di spaccare la vettura aumenterà realismo e adrenalina anche durante le prove anche perchè adesso sei abituato a demolire la vettura, ma poi ti abituerai a stare più attento e le volte che aspetterai saranno veramente molto poche
Guest Angor Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 allora, la mia idea è questa: mettiamo che ci siano 30 minuti di qualifiche. parti, giri 5 min, fai un ciocco da 15, e quando riparti (subito) vedi che ti rimangono solo 10 min per girare. quando finisci è ovvio che agli altri (quelli che non hanno fatto ciocchi) rimangono altri 15 min. per girare. a questo punto tu puoi anche andare a prenderti un caffè, fare una sveltina con la morosa ( ) oppure, se la gara fosse il giorno successivo (che non è da escludere perchè nella realtà si fa così) puoi fare quello che vuoi. potrebbe essere un'opzione che si attiva soprattutto quando appunto si fanno qualifiche e gara in giorni differenti mi sono capito? 281026[/snapback] mi sembra eccessivamente complicato: è più semplice che se spacchi resti fermo....se poi uno si stufa a star li ad aspettare 20 minuti che i meccanici gli sistemino la macchina, la prossima volta sta più attendo, come del resto vuoi anche tu. oltretutto, sfalserebbe anche lo svolgimento delle prove: togliere semplicemente tempo disponibile per girare, significa costringere ad un anomala concentrazione di auto in pista all'inizio delle prove ed una altrettanto anomala carenza di auto a fine delle stesse.
Robbiexsstar Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 (edited) allora, la mia idea è questa: mettiamo che ci siano 30 minuti di qualifiche. parti, giri 5 min, fai un ciocco da 15, e quando riparti (subito) vedi che ti rimangono solo 10 min per girare. quando finisci è ovvio che agli altri (quelli che non hanno fatto ciocchi) rimangono altri 15 min. per girare. a questo punto tu puoi anche andare a prenderti un caffè, fare una sveltina con la morosa ( ) oppure, se la gara fosse il giorno successivo (che non è da escludere perchè nella realtà si fa così) puoi fare quello che vuoi. potrebbe essere un'opzione che si attiva soprattutto quando appunto si fanno qualifiche e gara in giorni differenti mi sono capito? 281026[/snapback] Come ho scritto in un altro thread sarebbe molto interessante poter legare al driver creato la possibilità di farsi del male con la conseguente impossibilità a partecipare all'evento successivo o alla gara se si è incidentato surante le qualifiche. Infatti è innegabile che tra la grandezza del monitor e la mancanza di accelerazioni laterali e longitudinali sul corpo del pilota virtuale, spesso si affrontano le curve mooolto più a cuor leggero, con la consapevolezza che tanto se ciocco premo esc e ricomincio. Sarebbe molto interessante da poter mettere come settaggio opzionale da usare online, la possibilità di perdere tempo nella riparazione in caso di danni ma anche l'eventualità di saltare 1 o più gare in caso di incidente grave. In questo modo non solo sarò portato a cercare il limite in maniera più progressiva, dando più importanza a sentire le regolazioni, piuttosto che tirare come un matto e rischiare di andare a prati. Sarebbe una features molto interessante che darebbe anche una nuova conceione del multy per chi vuole organizzare campionati seri e non ritrovarsi piloti inesperti e troppo arditi, perchè non rischiano del loro (trad. Sotuttifinocchicooolculodeglialtri. ). Edited November 7, 2005 by Robbiexsstar
Ivan Basso Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 IMHO bastano danni ben implementati per ottenere tutto ciò: se non hai pezzi di ricambio, non corri...l'idea di valutare le conseguenze degli impatti sul pilota è di difficile attuazione, ed è poi legata anche a fattori 'casuali'...certe volte è bastata una ruotata per fratturarsi un dito o addirittura un polso... Meglio poter (ad esempio) avere la possibilità di disporre, oppure no, della scocca di scorta...se poi il race report alla voce 'danni' fosse simile a quello del Replay Analyzer di NR2003, anche in ottica campionato 'gestionale', saremmo a posto... Anzi sogno sia anche meglio, magari con l'indicazione esatta anche dei 'consumabili' (treni di gomme,benza, acqua e olio) per poter valutare il costo kilometrico della vettura...
Recommended Posts