netKar PRO: novit - Page 64 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
preparatevi a godere...altro che tastiera on/off... wink.gif

275213[/snapback]

è un anno che siamo pronti a godere SHOCKED.gifSHOCKED.gif

la tastiera onoff serve solamente per distrarci ed evitare di arrivare precocemente fischia.giffischia.gif

275215[/snapback]

lol

cmq mi riferivo all'articolo su Autosimsport, credo che dopo averlo letto le perplessità che avete espresso in questo thread scemeranno.. smile.gif

Posted (edited)

tornando al garage virtuale e allo sporcarsi le mani: mi ricordo che anni fa Stefano parlava di una idea per cui in fase di realizzazione dei modelli 3d delle auto i grafici individuavano con nomi particolari alcuni pezzi di auto (es, i braccetti delle convergenza, le molle per le altezze, la levetta per il ripartitore di frenata, ecc ecc). In fase di setup il giocatore avrebbe dovuto andare a cercare questi pezzi per modificare l'assetto.

Ad esempio, per modificare la convergenza si solleva la macchina e si individuano i braccini e cliccando su essi si modifica finalmente il parametro. ecc ecc, invece di semplici click su irreali cursori di menu.

L'idea del garage virtuale attuale o futura prevede/prevederà una cosa del genere?

EDIT: sempre meglio specificare...NON è una richiesta di inserire tale cosa...solo una curiosità smile.gif

Edited by Angor
Posted

sarebbe molto bello, e quel pazzo del nostro grafico sarebbe solo contento, ma non credo che il cuore di Stefano reggerebbe a tanto. asd.gif Non mi sentirei di escluderla del tutto, ma non è in cima alla "to do list", al momento.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.. wink.gif

Posted (edited)
sarebbe molto bello, e quel pazzo del nostro grafico sarebbe solo contento, ma non credo che il cuore di Stefano reggerebbe a tanto. asd.gif  Non mi sentirei di escluderla del tutto, ma non è in cima alla "to do list", al momento.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.. wink.gif

275255[/snapback]

grazie...

immagino tongue.gif ....anche perchè diventerebbe più un simulatore di meccanico che di guida...interessante, ma OT wink.gif

Edited by Angor
Posted
Il mio discorso sulle gomme e sulla pioggia a quanto pare è stato un pò frainteso.

Il problema è che in caso di pioggia solitamente le previsioni lasciano un discreto margine al pilota per capire cosa potrà succedere in gara, questo dai tempi di GP3.

Stà poi al pilota decidere se tentare con un tipo o l'altro di gomme e la conseguenza logica porta ad un solo risultato ossia scelta corretta, azzardata o sbagliata.

Mi pare che qualst'anno a SPA più di qualcuno ha cannato la scelta delle gomme sperando di fare il colpaccio con le gomme d'asciutto e per tale scelta si sono giocati il podio.

La componente meteo è una delle variabili decisive nella realtà, contano le scelte e conta la capacità di guidare sul bagnato più forte di altri, ora, se per qualcuno questo è assolutamente negativo, peccato per lui, non sà cosa si perde. Quelle rare gare sul bagnato hanno sempre un sapore diverso anche per i piloti.

Io me la ricordo ancora oggi una gara a Montecarlo 100% con GP3 livello asso, sul bagnato, dopo 10 giri il diluvio.... il resto della gara compreso il cambio di strategia è stato un continuo crescendo di tensione tra muretti cordoli e doppiati nonostante verso la fine la pioggià calò abbastanza per dare un minimo di respiro e fare l'ultimo stint senza le monson.

Ben vengano tutte le features possibili ed immaginabili, ovviamente quando possono esser introdotte, altrimenti meglio attendere e credo che la filosofia di nK in merito  sia proprio questa, ossia non inserire determinate cose solo per poterle citare nelle features se effettivamente non danno i risultati e non sono funzionali alla simulazione.

275221[/snapback]

quoto!

se uno non vuole la variabile pioggia va a giocare su server impostati su "Sereno"...

è troppo piu bella la pioggia...

Posted

Markus visto che sei qui mi quoto, magari era scappata...

...Marco una domanda riguardo la configurazione dei modelli 3d nella sim: diverse scelte di assetto (almeno quelle macroscopiche) saranno visibile ingame? Intendo dire che se assetto le vettura con un'altezza da terra doppia rispetto alla tua, un camber triplo e scelgo di utilizzare i profili alari posteriori al minimo dell'incidenza, queste differenze si noteranno visivamente quando vedrò le vetture ingame??

275218[/snapback]

Posted
Markus visto che sei qui mi quoto, magari era scappata...

...Marco una domanda riguardo la configurazione dei modelli 3d nella sim: diverse scelte di assetto (almeno quelle macroscopiche) saranno visibile ingame? Intendo dire che se assetto le vettura con un'altezza da terra doppia rispetto alla tua, un camber triplo e scelgo di utilizzare i profili alari posteriori al minimo dell'incidenza, queste differenze si noteranno visivamente quando vedrò le vetture ingame??

275218[/snapback]

275334[/snapback]

eccezion fatta per i profili alari (me pare...) il resto era tutto già disponibile nella 0.99, quindi credo ci sarà anche nella pro smile.gif

Posted

esatto. Camber, caster, altezza da terra. Tutto o quasi.

Posted

275379[/snapback]

........camber.......

Markus, sapete dov'e' finito??............

.................

..

Ciao caro

libks

PS: Vedi di pubblicare il diario prima di autosim, heheheh

Posted

275379[/snapback]

........camber.......

Markus, sapete dov'e' finito??............

.................

..

Ciao caro

libks

PS: Vedi di pubblicare il diario prima di autosim, heheheh

275385[/snapback]

camber=campanatura

caster=incidenza