Jump to content

netKar PRO: novit


Markus72

Recommended Posts

Ecco, quello dei box darà senso di immersività ma mi fa girare le bolle!

Noi dalla nostra abbiamo già la corrente che può cascare, il pc che può fondere o incasinarsi o la connessione che può cadere. Ci manca che ci si metta il gioco a rendere + casuali i risultati finali.

Posso capire una implementazione dei "failure" che rispetti setup troppo esagerati (tipo una gomma che si buca se la consumi troppo o il motore che si rompe se metti giri troppo altri) ma per esempio un failure della centralina mappato come semplice numero casuale, o un errore dei meccanici ai box, in una simulazione me li risparmio volentieri. Sono fra quelle opzioni che disabilito SEMPRE, sin dai tempi di GP2.

Comunque, vedo che la discussione s'allarga ad un po' tutti gli aspetti, quindi penso che mi asterrò da altri commenti. Poi alla fine ogni utente vuole qualcosa di diverso.

Buon lavoro Markus ciao.gif

274689[/snapback]

Ma scusa xke' ti dovresti astenere da un discorso, stiamo solo parlando wink.gif !!!

Qui ci si astiene quando si usano toni esagerati se no si crea flame e ci si astiene quando la discussione si allarga parlando civilmente, ma dai se facciamo cosi il concetto di foum nn sussiste!!! A me sto Post piace, ognuno sta esprimendo le sue idee senza attaccare nessuno, è normale che ci sono cose che ad alcune persone piacciono e ad altre no, beh che ce di male o di stano!!! Stiamo esponendo le nostre idee e nostri pensieri e nn stiamo chiedendo di implementarle o meno!!

Se molte delle "fantasie" di cui abbiamo parlato in queste pagine ci saranno beh io saro' contento e sara' contento chi la pensa come me (i malati), se nn ci saranno sarai contento te john e chi la pensa come te ( ma saro' contento anke io), se ci saranno e saranno attivabili e disattivabile saremo contenti tutti in egual misura!!

Alla fine di tutta sta roba che ho scritto vi chiederete cosa abbia voluto scrivere!!

Beh semplicemente che Qualsiasi cosa implementera' o nn implementera' nK PRO io saro' contento!! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    155

  • johndoe

    120

  • libks

    81

  • fantomas76

    73

Top Posters In This Topic

Posted Images

[

sbaglierò, ma come si può pensare che un giocatore di rps o di fifa2006 decida di fare il suo ingresso nel mondo dei giochi di guida COMPRANDO (perchè mi risulta che non sia ancora prevista una versione demo) nKpro, pur non avendo mai usato alcun gioco di guida....

.....questa scelta di mettere il controllo da tastiera mi sembra più una specie di questione personale per cui non intendo battagliarci sopra, ma vista da fuori ti assicuro che stride parecchio, ma tanto, con tutto il resto.

274688[/snapback]

La versione demo è prevista. Secondo, seguo questo mercato da oltre 13 anni, se stiamo facendo determinate scelte, abbiamo validi motivi per farlo. Terzo, GP2 ha venduto 3.000.000 di copie: per molti miei amici fu così appassionante, che ritennero che meritasse un volante per essere sfruttato al meglio. Per GPL, più o meno stesso discorso. Provate a pensare se GP2 non avesse ammesso quel genere di controllo.

Secondo voi i 3.000.000 di copie di GP2 sono state vendute solo a simracers? E non si può certo dire che nel 96 un casual gamer non facesse 10 volte prima e meglio ad accendere la PSx, se voleva divertirsi con un racing game.

La cosa importante è che non strida dal nostro punto di vista. Allora, prova a immaginare questo: alla direzione di Sparco, come degli altri sponsor, a cose finite, saranno destinate alcune copie di netKar PRO. Immaginati la scenetta: "sig. Massarutto, qui non parte niente". "Eh, caro direttore, non mi dica che non ha un volante nel cassetto!".

Oppure un amico in ufficio dice ad un collega che sa essere un appassionato di automobilismo (ma non è che i 50.000 lettori di Autosprint, gli 80.000 di Elaborare e i 400.000 di quattroruote hanno tutti un volante dentro casa): "sai che c'è un simulatore di guida eccezionale, scaricalo e provalo": quello magari lo scarica, va per provarlo, e gli arriva un bel messaggio di errore: "spiacente, vatti a comprare un volante da 100 euro e riprova". Secondo voi, quante persone "sulla fiducia", senza aver neanche visto la macchina mettersi in moto, andrebbero a fare un acquisto del genere? Io avevo "certi" amici nel '98 che quando entrarono a casa mia e videro un volante attaccato alla scrivania, perculeggiavano dicendo "mi raccomando, non andare troppo forte". Poi -purtroppo per la loro vita sociale- hanno provato GPL, a casa loro, senza volante. Il resto è storia: oggi uno di loro sta realizzando i menù e le livree per netKar PRO.

L'abilità sta tutta nel mettersi nella testa della gente: sta tutta nel dare una possibilità, alla gente. Sapete quante persone sono state fuori da GPL per anni, per colpa di recensioni poco lungimiranti? "Io ho sempre creduto che fosse impossibile da guidare", mi sono sentito dire decine di volte. Se non dai una chance alla gente, la gente non la darà a te.

Si stima che netKar free, tra download sui siti più disparati, alle versioni su CD delle riviste, e via dicendo, sia stato distribuito in oltre 300.000 copie.

Dovremmo quindi supporre che ci siano centinaia di migliaia di volanti nelle case di mezzo mondo. E dove sta tutta questa gente? Noi non siamo interessati a realizzare un simulatore adatto a tutti: ma non siamo neanche interessati a privare nessuno della possibilità di provarlo.

Quanta gente ha mai comprato un kart da 2-3000 euro senza mai averne provato uno? Il principio è lo stesso: "vuoi guidare il kart? Eh mi dispiace, te lo devi comprare". Il che equivale a dire:"vuoi usare nkPRO? Vatti prima a comprare un volante". Ma se alla gente non dai una possibilità, come farà ad interessarsi ad un livello di simulazione più avanzato?

Con VirtualRC, il simulatore hardcore di RC, l'unico modo davvero decente di controllare le vetture è quello di dotarsi di un vero radiocomando, e interfacciarlo al PC tramite una porta USB. Più esclusivo di così! Però ti viene comunque lasciata l'opportunità di provarlo, anche con la tastiera, perlomeno per capire se il genere PUO' piacerti, o no.

Per ANNI la gente si è lamentata della mancanza del supporto tastiera, per ANNI. E' stata LA domanda in questo forum da parte di TUTTI i novizi, di tutti coloro che "OSANO" avvicinarsi al mondo della simulazione, a vedere le cose dal NOSTRO punto di vista.

A questa gente la vogliamo dare, questa opportunità, oppure no?

E' a dir poco "curioso" che con tutto ciò di cui si potrebbe parlare, ora che siamo vicini alla meta, ci si fissi tanto su un aspetto che non può non essere preso in considerazione dagli sviluppatori. Senza polemica, assolutamente. Però è curioso..

Poveri West, cosa li aspetta...secondo me RL è finito da un pezzo, è solo che hanno paura a fare capolino! asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Poveri West, cosa li aspetta...secondo me RL è finito da un pezzo, è solo che hanno paura a fare capolino! asd.gif

274702[/snapback]

ph34r.gifph34r.gif

PS: per il resto... fate come vi pare... a me il supporto tastiera non stona affatto anche perchè in tutte le sim con le quali giriamo è presente tale optional. Al contrario farebbe molto piacere la presenza di tutte le variabili che si possono avere in gara, dal braccetto che si spezza, al salto della pratica per un motore arrosto o un insabbiamento; dall'errore ai box al treno di gomme difettose.

Mi stò appassionando a questo netKar pro come mi appassionai a GPL quando lessi la prima recensione su TGM. E' da quel giorno che sogno di rileggere in una sintesi di una recensione che "questo è un gioco per appassionati"..... Io aspetto con ansia e intanto mi costruisco la postazione wink.gif

Link to comment
Share on other sites

il discorso "treno di gomme difettoso" è interessante. Si può prevedere, MA anche lì è necessario consentire di disattivare tale opzione. Quante volte con FIFA il mio portiere ha fatto una papera, o l'arbitro ha fischiato un fallo inesistente: cose che succedono anche nella realtà, ma quando sono le 3 del mattino e tu sei con gli amici in salotto a farti il pollice viola sul joypad e non puoi neanche strillare, non è che apprezzi un granché il "realismo della casualità". Che ripeto, ci può anche stare, ma è indispensabile per il sistema nervoso prevederne la disattivazione! biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Mai detto che stiamo degenerando. Solo che, oltre ad essere abbondantemente OT, stiamo cominciando a parlare di 5000 cose diverse ed io francamente comincio a fare fatica a seguirle. E mi sono anche stancato di leggere post chilometrici. sleep1.gif

Non mi sto astenendo per polemica, solo perchè mi sono stancato e non trovo + la discussione stimolante.

Altrimenti, converrebbe aprire un 3d per ogni argomento di cui si vuole parlare. Non sarebbe poi questo lo scopo di un forum?

Link to comment
Share on other sites

Guest marcatore

ma sta tastiera teniamola..mannaggia..che vi fa di male..per chi costruisce circuiti è una manna...xchè dovere sempre spostare migliaia di volte il volante da davanti la tastiera per tornare al programma 3d e viceversa, è una bella rottura di balle..invece..avere il supporto tastiera..uso sempre quella senza attaccare volante fino a che il circuito non è decente da iniziare a girarci sul serio...

io voto per la tastiera ON!!!

e voto x tutto quello che può essere realistico...con l'opzione che chi fa il server possa configurare tutto quanto...fino quasi a trasformarlo in NFS (no dai..esagero...)

dai..che lunedì è vicino... smile.gif

Link to comment
Share on other sites

GP2 ha venduto 3.000.000 di copie: per molti miei amici fu così appassionante, che ritennero che meritasse un volante per essere sfruttato al meglio. Per GPL, più o meno stesso discorso. Provate a pensare se GP2 non avesse ammesso quel genere di controllo.

274702[/snapback]

Presente: dopo aver assaggiato da tastiera GP2 ho comprato PRIMA il volante del PC stesso (il rivenditore mi ha preso per pazzo), e nell'attesta del mio primo Pc, ho cominciato a smontare ed elaborare il mio mitico T3 appena uscito dalla scatola cool.gif ...

[attachmentid=14350]

Altro chè se lo meritava!! sbava.gif

quando entrarono a casa mia e videro un volante attaccato alla scrivania, perculeggiavano dicendo "mi raccomando, non andare troppo forte". Poi -purtroppo per la loro vita sociale- hanno provato GPL, a casa loro, senza volante. Il resto è storia: oggi uno di loro sta realizzando i menù e le livree per netKar PRO.

Presente: ora stò realizzando una pedaliera professionale nella sfrenata ricerca di realismo assoluto.

Ve lo dice uno che non aggiorna il Pc da anni ma non si fà mancare la miglior periferica per godere al massimo della simulazione: non concepisco per principio la tastiera per guidare, ma diventa strumento indispensabile per "accedere" alla simulazione, il perchè lo ha spiegato in mille modi Marco. Il fatto che venga data la possibilità non inquina minimamente la purezza hardcore di nK-Pro, ci vuole ben altro per farlo...

La differenza è questa: nuovo gioco di guida, lo provi da tastiera, ok, serve il volante--> ora si gioca.

nK-Pro (o chi per esso), lo giochi da tastiera, ok, serve il volante--> ora si guida. Puoi scegliere se giocare o guidare. Pace.

post-179-1129994963_thumb.jpg

Edited by Gilles
Link to comment
Share on other sites

...

A questa gente la vogliamo dare, questa opportunità, oppure no?

E' a dir poco "curioso" che con tutto ciò di cui si potrebbe parlare, ora che siamo vicini alla meta, ci si fissi tanto su un aspetto che non può non essere preso in considerazione dagli sviluppatori. Senza polemica, assolutamente. Però è curioso..

274702[/snapback]

Ok Markus, stavolta hai esaurito per bene l'argomento e, considerati il ragionamento e le esigenze che hai, approvo la scelta. Alla fine, la vita è fatta di priorità ed evidentemente il concetto si adatta anche alle simulazioni.

Ma soprattutto, alla fine, netKar PRO darà la possibilità a chi vuole giocare duro di essere accontentato.

Probabilmente il fissarsi su questa precisa questione è dovuto al contrasto con la precedente scelta relativa alla "namie" di non proporre il supporto tastiera, esibito (ed è stata una bella sensazione) con orgoglio e determinazione. Pensando a questo francamente ero io quello ad aver esclamato "è curioso...!". Tutto qui, ora è tutto chiaro.

Sul "resto" che non viene chiesto e di cui non si discute, be', mi sembra come il professore che interroga l'alunno: il primo conosce l'argomento e quindi sa proporre domande e dare risposte, mentre all'allievo non preparato non viene altrettanto naturale fare la stessa cosa perché non ha una visione d'insieme. E' tutto normale, uno tra i tanti dice una cosa e gli altri si accodano fin quando il ciclo non si rinnova.

A me piacciono molto gli "Appunti di viaggio" e i tuoi interventi in questo thread. Ritengo di essere molto fortunato a trovarmi così vicino al team di sviluppo per cui faccio il tifo. Ne colgo il massimo possibile e, anche fosse rompendo le palle in maniera pedante, se questo serve a stuzzicare l'ingegno di chi di dovere, lo faccio senza esitare al grido di:

Viva il forum! Viva la comunicazione!

Edited by fantomas76
Link to comment
Share on other sites

Mai detto che stiamo degenerando. Solo che, oltre ad essere abbondantemente OT, stiamo cominciando a parlare di 5000 cose diverse ed io francamente comincio a fare fatica a seguirle. E mi sono anche stancato di leggere post chilometrici.  sleep1.gif

Non mi sto astenendo per polemica, solo perchè mi sono stancato e non trovo + la discussione stimolante.

Altrimenti, converrebbe aprire un 3d per ogni argomento di cui si vuole parlare. Non sarebbe poi questo lo scopo di un forum?

274734[/snapback]

ok, scusa errore di giudizio mio wink.gifsmilie_daumenpos.gif

tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

La cosa importante è che non strida dal nostro punto di vista. Allora, prova a immaginare questo: alla direzione di Sparco, come degli altri sponsor, a cose finite, saranno destinate alcune copie di netKar PRO. Immaginati la scenetta: "sig. Massarutto, qui non parte niente". "Eh, caro direttore, non mi dica che non ha un volante nel cassetto!".

oppure, potrebbe essere:

Sparco: si, l'ho provato ma fa veramente pena: la macchina non sta in strada, non sono riuscito a finire un giro...ma non ci sono altre macchine? molto meglio GT4 di mio nipote. tongue.gif

Markus: eh, ma per poterlo usare bene serve un volante

Sparco: ma se sapete che il controllo tastiera fa pena e non serve a provare il simulatore, perchè me l'avete fatto provare così? mad1.gif

Oppure un amico in ufficio dice ad un collega che sa essere un appassionato di automobilismo (ma non è che i 50.000 lettori di Autosprint, gli 80.000 di Elaborare e i 400.000 di quattroruote hanno tutti un volante dentro casa): "sai che c'è un simulatore di guida eccezionale, scaricalo e provalo": quello magari lo scarica, va per provarlo, e gli arriva un bel messaggio di errore: "spiacente, vatti a comprare un volante da 100 euro e riprova".

un appassionato di automobilismo che ha un pc sufficientemente potente da far andare nKpro, che usa il pc anche per divertimento per cui sa come funziona tutta la storia dello scaricare installare ecc, ha l'adsl per scaricarsi la demo, ma, pur essendo appassionato di autmobili non ha alcun gioco di guida e quindi non ha il volante?

un appassionato di auto con pc ma che, girando tra gli scaffali di un negozio, non sia mai stato tentato da una di quelle stupende scatole di RBR, LFS, NFS, GTR, GTL, Rfactor ecc ecc?

forse ne esiste 1.... pulotto.gif

mi sembra una situazione un po improbabile.

Secondo voi, quante persone "sulla fiducia", senza aver neanche visto la macchina mettersi in moto, andrebbero a fare un acquisto del genere?

ciò mi preoccupa: ma quanto lo volete far pagare???? unsure.gif

ma scusa: chi è quel giocatore che non ha mai provato un gioco di guida ma riesce a rendersi conto della bontà di nK PROVANDOLO CON LA TASTIERA, tanto da convincersi a comprarlo e comprare apposta un volante per poterci girare????

sempre 1 forse...

Si stima che netKar free, tra download sui siti più disparati, alle versioni su CD delle riviste, e via dicendo, sia stato distribuito in oltre 300.000 copie.

Dovremmo quindi supporre che ci siano centinaia di migliaia di volanti nelle case di mezzo mondo. E dove sta tutta questa gente?

beh, sicuramente i 300000 che hanno scaricato nK evidentemente si, visto che nK andava solo col volante. wink.gif

volante".  Ma se alla gente non dai una possibilità, come farà ad interessarsi ad un livello di simulazione più avanzato? 

e il livello di simulazione più avanzata glielo fai assaporare con la tastiera?

E' a dir poco "curioso" che con tutto ciò di cui si potrebbe parlare, ora che siamo vicini alla meta, ci si fissi tanto su un aspetto che non può non essere preso in considerazione dagli sviluppatori. Senza polemica, assolutamente. Però è curioso..

Ovviamente, pure io senza polemica smile.gif .....ma è ovvio: per anni l'assenza di controllo da tastiera, così come di intro musichette e affini, è stata una caratteristica di nK per cercare di distinguerlo dai "giochi".

Ora che i tempi potrebbero essere veramente maturi per sostenere una scelta del genere (che è stata un po anche una specie di orgoglio per la comunità di nK: forse per questo, almeno per me, è importante), ecco che viene mandata alle ortiche per cercare di raccattare quelle 2 persone che decideranno se comprare nK o no solo dal fatto di poterlo provare, male per di più, con la tastiera.

Mandate la copia al direttore della SParco o della fiat o di chissàchi? ****, mandategli anche un joypad analogico da 10 euro. rischio.gif

Parlo per me, ma per anni abbiamo "difeso" questa scelta, insieme ai danni non disattivabili, e adesso la vediamo tradita proprio da coloro che ce l'avevano proposta e fatta assimilare.

Cmq, ho già abusato anche fin troppo della tua cortesia e disponibilità....non voglio far polemica ne imporre il mio punto di vista...solamente esprimere un parere su una scelta (L'unica) che non riesco a condividere.

ciao smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.