Jump to content

netKar PRO: novit


Markus72

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    155

  • johndoe

    120

  • libks

    81

  • fantomas76

    73

Top Posters In This Topic

Posted Images

...john non capisco da quali considerazioni tu tragga l'eguaglianza 'piloti veloci (G1 e G2)=massimo rigore nella simulazione dei danni...conosco tantissimi simmers che non hanno mai corso nel G1, e neanche G2 o G3 ma che sarebbero contentissimi di features del genere, analogamente ho conosciuto piloti di G1 che quasi neanche toccavano l'assetto e correvano con GPL solo perchè era il 'più difficile'...

Era un esempio, sono un po' indietro con gli altri Sim, ma intendevo dire che secondo me solo una ristretta elite di piloti sfrutterà veramente queste caratteristiche. Gli altri saranno entusiasti all'inizio, poi dopo un po' cominceranno a litigarci ed infine le abbandoneranno.

Ovviamente questa è una mia previsione personale. Markus evidentemente ne sta facendo un altra. Ai posteri l'ardua sentenza.... ehm facciamo fra qualche anno senza aspettare i posteri va sgrat.gif

Link to comment
Share on other sites

Era un esempio, sono un po' indietro con gli altri Sim, ma intendevo dire che secondo me solo una ristretta elite di piloti sfrutterà veramente queste caratteristiche. Gli altri saranno entusiasti all'inizio, poi dopo un po' cominceranno a litigarci ed infine le abbandoneranno.

Bhè, questo mi pare una scenario comunque plausibile, la mia speranza è che invece queste features vengano metabolizzate da più giocatori possibili (e sottolineo giocatori, sono sicuro che i simmers apprezzeranno questa eventualità)

Link to comment
Share on other sites

markus..ma sul discorso degli update...saranno tutti a pagamento??

274240[/snapback]

no: se la funzione di un update sarà semplicemente quella di portare una certa caratteristica della simulazione ad eguagliare uno standard "minimo" attuale, o andrà a configurare semplicemente un arricchimento secondario del simulatore nel suo complesso, potrà essere considerata un addon gratuito. Non è escluso inoltre che possano essere realizzati package a sorpresa per premiare la fedeltà dei fan di nKPRO.

Al contrario, un sistema meteo avanzato che parte dal livello di GP4 per produrre qualcosa di altrettanto o più complesso (umidità, temperature, grip, etc), allora sarà disponibile a pagamento, a maggior ragione se il suo sviluppo dovesse richiedere un tempo considerevole: sebbene sia presto per parlarne, sia per tempi di realizzo che per costi, si tratterrà in ogni caso di importi minimi, che ovviamente terranno anche conto della diffusione di nKPRO in quel momento: ipotizzo (ipotesi mia) che nel momento in cui metteremo in cantiere un certo package, più copie di nKPRO saranno state vendute nel frattempo, meno quel package costerà, e viceversa. Senza tuttavia andare a costare più della versione 1.0.

johndoe, quello che continua a sfuggirti è che noi non stiamo facendo previsioni, né sviluppiamo le caratteristiche di nKPRO in base ad esse. nKPRO parte dal presupposto di essere un simulatore di guida che privilegia il realismo nelle forme in cui l'hardware di oggi lo rende possibile. Realismo, non giocabilità: il divertimento deve essere conseguenza del realismo, non rappresentare un fine a tutti i costi. Per cui, se una feature considerata realistica non dovesse piacere, e la gente la "dovesse abbandonare", amen. E' peggio avere sulle spalle una feature abbandonata perché realizzata male, piuttosto che una abbandonata perché impopolare. Nei tuoi interventi sembra che ti preoccupi che nKPRO possa non avere successo. Se avere successo significa misurarsi coi numeri dei giochi più venduti, allora nKPRO sarà un insuccesso. Ma a meno che non risulti un disastro completo, finché esisterà un margine minimo che giustifichi il proseguimento di un impegno nei termini in cui lo stiamo portando avanti ora, noi continueremo. E non perché siamo cavalieri del rischio, o perché ci piace passare per martiri, ma perché crediamo in quello che stiamo facendo, ci piace farlo e abbiamo la possibilità di farlo. Fermo restando che sappiamo benissimo che nkPRO non è LA Riposta, perché semplicemente "LA" risposta, non esiste. Ma ripeto, di simulazioni molto valide, che accontentano un pò tutti -al 70/80%- ce ne sono. Noi vorremmo riuscire ad accontentare meno persone, ma al 90%. wink.gif

Ci riusciremo? Probabilmente, anzi sicuramente, no blink.gifohmy.gifasd.gif , ma non è un buon motivo per non provarci. wink.gif

In definitiva, nel 98 il pubblico non era pronto per Grand Prix Legends, non lo erano neanche i cosiddetti esperti di tante riviste di videogames, e la sostanza fu "bellino, ma difficile" (tra parentesi, ma che vuol dire?!). Oggi tutti a fare la scia da lumaca dove passa Kaemmer, perché "eh, lui creò una rivoluzione, oggi si vedono troppi simularcade". Ciò non toglie che anche grazie a certi pareri "illuminati", GPL restò sugli scaffali. Però sono passati più di 7 anni, e stiamo ancora a parlarne, e a guidarlo. Non parlo che per me stesso, ma sarebbe il mio sogno, se nKPRO facesse la stessa fine.

Link to comment
Share on other sites

In definitiva, nel 98 il pubblico non era pronto per Grand Prix Legends, non lo erano neanche i cosiddetti esperti di tante riviste di videogames, e la sostanza fu "bellino, ma difficile" (tra parentesi, ma che vuol dire?!).  Oggi tutti a fare la scia da lumaca dove passa Kaemmer, perché "eh, lui creò una rivoluzione, oggi si vedono troppi simularcade".  Ciò non toglie che anche grazie a certi pareri "illuminati", GPL restò sugli scaffali. Però sono passati più di 7 anni, e stiamo ancora a parlarne, e a guidarlo. Non parlo che per me stesso, ma sarebbe il mio sogno, se nKPRO facesse la stessa fine.

274294[/snapback]

Penso che questo sia il sogno di molti wink.gif

Edited by sKoPpI4To
Link to comment
Share on other sites

CUT---- Al contrario, un sistema meteo avanzato che parte dal livello di GP4 per produrre qualcosa di altrettanto o più complesso (umidità, temperature, grip, etc), allora sarà disponibile a pagamento....CUT----

Questa è una features che a parer mio è fondamentale perchè ti cambia il mondo e genera varianti infinite. Già mi vedo a montare le intermedie....no no...le rain....ma forse erano meglio le intermedie... toh! il sole.... crying.gif

Link to comment
Share on other sites

markus..ma sul discorso degli update...saranno tutti a pagamento??

274240[/snapback]

no: se la funzione di un update sarà semplicemente quella di portare una certa caratteristica della simulazione ad eguagliare uno standard "minimo" attuale, o andrà a configurare semplicemente un arricchimento secondario del simulatore nel suo complesso, potrà essere considerata un addon gratuito. Non è escluso inoltre che possano essere realizzati package a sorpresa per premiare la fedeltà dei fan di nKPRO.

[cut]

274294[/snapback]

ancora una volta, mi vedo a richiamare l'ormai usurato LFS anche per questo: IMHO il sistema a step PREDEFINITI usato per LFS è molto azzeccato perchè da un lato ti garantisce un certo sviluppo del sim, e dall'altro non rischi di trovarti sorprese dietro l'angolo.

In pratica, tutto quanto esce ed uscirà per la S2 sarà parte della S2 e gratis.

Il modulo S3 sarà invece a pagamento....ma questo non crea problemi...anzi, sapendo già da tempo quali saranno le principali migliorie della S3 rispetto alla S2, in effetti tutti sarebbero contenti dovesse uscire anche subito.

Il concetto è: le patch che vengono pubblicate "improvvisamente", qualsiasi cosa facciano, dovrebbero essere gratuite (1.0.1, 1.0.2 ecc).

Viceversa, il pagamento dovrebbe essere previsto solo per le nuove versioni (es. una 1.1) i contenuti delle quali sono adeguatamente anticipati e pubblicizzati, così che anche la richiesta di una nuova quota sia meglio digerita e anche ben voluta in vista delle migliorie promesse.

Lasciando poi aperto tutto il discorso moduli, o ACCESSORI....ad es, la telemetria "totale" potrebbe essere a parte: se uno non capisce un tubo di diagrammi ecc ecc, potrebbe trovare più carino e "professionale" acquistare il simulatore SENZA quel modulo che non userà mai accontentandosi di una telemetria di base (temperatura gomme e poco più)....magari acquistando in futuro tale modulo...

cmq, la strategia commerciale è uno di quegli aspetti che, ancor più delle qualità, determinano il successo o no di un prodotto.....ed è uno dei più difficili da affrontare...per cui, sono contento di non essere io quello che deve perderci le notti bleh.gif

Link to comment
Share on other sites

CUT---- Al contrario, un sistema meteo avanzato che parte dal livello di GP4 per produrre qualcosa di altrettanto o più complesso (umidità, temperature, grip, etc), allora sarà disponibile a pagamento....CUT----

Questa è una features che a parer mio è fondamentale perchè ti cambia il mondo e genera varianti infinite. Già mi vedo a montare le intermedie....no no...le rain....ma forse erano meglio le intermedie... toh! il sole.... crying.gif

274335[/snapback]

Secondo me invece questo danneggia un po' il divertimento: io voglio guidare e misurarmi con gli altri ad armi pari. Se sbaglio la scelta di gomme (che non c'entra quasi nulla col saper guidare, anzi è spesso questione di fortuna) si alterano tutti gli equilibri della gara senza che ci siano vere differenze tra come giudano i piloti.

Ovvio questa è una mia personalissima opinione e comunque sarei disposto a comprare il modulo della pioggia anche solo per guidare in quelle condizioni (perdite di aderenza nelle pozze, diverso riscaldamento dei pneumatici se stai dentro o fuori le traiettorie battute dagli altri ecc.), ma le scelte ai box mi sembrano una cosa un po' estranea all'esperienza di guida.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece questo danneggia un po' il divertimento: io voglio guidare e misurarmi con gli altri ad armi pari. Se sbaglio la scelta di gomme (che non c'entra quasi nulla col saper guidare, anzi è spesso questione di fortuna) si alterano tutti gli equilibri della gara senza che ci siano vere differenze tra come giudano i piloti.

Ovvio questa è una mia personalissima opinione e comunque sarei disposto a comprare il modulo della pioggia anche solo per guidare in quelle condizioni (perdite di aderenza nelle pozze, diverso riscaldamento dei pneumatici se stai dentro o fuori le traiettorie battute dagli altri ecc.), ma le scelte ai box mi sembrano una cosa un po' estranea all'esperienza di guida.

274459[/snapback]

Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina ne_nau.gif

cmq ben vengano tutte le features che aumentano il realismo!

Mi chiedevo poi se on-line la tastiera sarà supportata(?)..spero di NO.

Link to comment
Share on other sites

Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina  ne_nau.gif

A questo proposito mi piacerebbe che ci fosse una via facilitata al setup, una specie di ingegnere di pista virtuale: ad es. io dico che l'auto si scompone in frenata e lui mi suggerisce di spostare il ripartitore, o di modificare il differenziale , etc; insomma una specie di sistema esperto, magari un wizard come la Risoluzione problemi di Windows ... o no? doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.