Guest Aristotelis Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 in caso di implementazione di un sistema del genere (parlo del tempo necessario per riparare la macchina), è imperativo avere la possibilità di modificare la durata delle riparazioni in percentuale al tempo delle prove libere/qualifiche. nelle nostra gare online di campionati seri, quasi mai si usa una qualifica o prove libere della durata reale (1 ora ad esempio) di solito con 15 minuti di pratica e 15 minuti di qualifica si va poi direttamente alla gara. è ovvio che è controproducente avere i danni che ti fanno aspettare 20 minuti per riparare una sospensione, se la qualifica dura 15 minuti. Ergo bisogna avere i tempi di riparazioni in percentuale alla durata delle sessioni. Se no e in caso quest'idea viene implementata senza questa opzione, rischia di fare la fine di una feature fantastica ma abbandonata a se stessa per motivi "pratici"
Guest AsterX Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Aris, sono in parte d'accordo: credo, più che altro, che bisognerebbe cambiare anche il tipo di svolgimento dell'evento, in un campionato fatto bene. Una sera si fanno le prove e le qualifiche (o solo le qualifiche), un'altra sera si fa il warm-up e la gara, con la griglia determinata dalle qualifiche precedenti: è una vita che voglio simulare un weekend di gara! Quindi, tempi in proporzione e un magari un minimo settabile a piacere (15 secondi di stop non danno i problemi che invece si vorrebbe ci siano...due minuti invece cominciano ad essere "seccanti", per dire!), però anche l'organizzazione del campionato secondo me dovrebbe evolvere le modalità di gara che abbiamo visto sin qui, per sfruttare appieno queste (eventuali!) caratteristiche. @libks: grazie per il chiarimento, immaginavo di sbagliarmi!
libks Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 libks, markus, chiunquelavorialprogetto, vi chiedo una cosa, ma una cosa sola: vorrei che nel doom mode, si potesse vedere anche gli altri che girano intorno alla macchina, non solo noi in prima persona. come dei piccoli Marine di doom insomma. ma soprattutto vorrei questo perchè, durante le prove, qualifiche, o gara, vorrei poter scendere dalla vettura, uscire dai box e andare in giro a correre per la pista. magari scavalcando la pitlane e farmi investire da Ecio. si ecio, ti aspetto al dosso con la fascia col sol levante bianca. vorrei che ecio investendomi(non proprio alla carmageddon) subisse dei danni. vorrei che poi con team speack o altro sistema, si potesse parlare con chi è vicino(come distanza) a noi. altri piloti quindi. e vorrei che magari si potesse lavorare in team: uno che guida, e uno che aggiusta la vetttura, e la assetta al suo posto. come un vero meccanico. non un pilota-fai da te meccanico. insomma, vorrei che il doomode fosse attivabile magari senza necessariamente avere un auto, o magari con l'opzione scuderia. non so se mi sono spiegato. in ogni caso, prima di tutto questo, vorrei che il pilota che esce dalla vettura e sistema le cose sulla sua macchina, possa essere investito dalle altre auto. sarebbe un sacco divertente. e realistico, oltretutto. e solo allora potremo rispondere alla sempiterna domanda che assilla il genere unmano fin dai primordi: SARA' PIU' DURA LA VOSTRA TESTA O LO SPOILER DI ECIO? questo è un intervento serio, anche se si prospettano cose che potrebbero anche diventare demenziali. ma vorrei una risposta in tal senso. si puo' essere dunque un bersaglio mobile appiedato(e che causa danni come una balla di fieno a 100 allora)? lo potete fare per la 1.0? c'è gia? non vi chiedo i particolari, o strategie marketing o quadernini segreti. vi chiedo solo quest'ultima cosa. grazie. in fede, Max. 273441[/snapback] IO non capisco mai cosa bevi alla mattina presto...... booh Se e' uno scherzo, va bene.. ma se c'e' del serio nella tua richiesta: che cosa centra con un sim di guida?? Poter andare addosso alla gente in un sim di guida?? PER PIACERE, mi sembra che ci siano giochi che ti fanno fare proprio quello (carmageddon?), evitiamo di "sporcare" altri generi di gioco con queste cose.... Byebye, libks
Markus72 Posted October 19, 2005 Author Posted October 19, 2005 lol, sono certo che scherzasse. Però la feature con le dita del pilota che contano il numero di vittorie alla Alonso, quello lo facciamo... Per Gilles: sfido che i piloti veri con F1 Challenge cazzeggino, con un simularcade che altro vuoi fare...
Gilles Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Per Gilles: sfido che i piloti veri con F1 Challenge cazzeggino, con un simularcade che altro vuoi fare... 273459[/snapback] Si ma c'è anche chi viaggia come una scheggia... non solo, ti dice cose sulla fisica e sul comportamento macchina manco avesse una seriale collegata tra cervello-->telemetria del gioco... Montermini questo
Redrum Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 (edited) Aris, sono in parte d'accordo: credo, più che altro, che bisognerebbe cambiare anche il tipo di svolgimento dell'evento, in un campionato fatto bene. Una sera si fanno le prove e le qualifiche (o solo le qualifiche), un'altra sera si fa il warm-up e la gara, con la griglia determinata dalle qualifiche precedenti: è una vita che voglio simulare un weekend di gara! Non so se la pratica e il warm up siano davvero implementabili in un campionato online, per quanto serio possa essere. Tutti hanno testato a fondo le piste in solitario, si sono preparati gli assetti da gara e da qualifica (eventualmente, se il sim lo permette, anche quelli da pioggia). Inserire queste sessioni vorrebbe dire riuscire a convincere decine di persone ad incontrarsi in orari ben precisi, per fare qualcosa che riuscirebbero a fare comunque nei loro ritagli di tempo. Edited October 19, 2005 by Redrum
Guest Angor Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 (edited) Non so se la pratica e il warm up siano davvero implementabili in un campionato online, per quanto serio possa essere. Tutti hanno testato a fondo le piste in solitario, si sono preparati gli assetti da gara e da qualifica (eventualmente, se il sim lo permette, anche quelli da pioggia). Inserire queste sessioni vorrebbe dire riuscire a convincere decine di persone ad incontrarsi in orari ben precisi, per fare qualcosa che riuscirebbero a fare comunque nei loro ritagli di tempo. 273480[/snapback] prova a pensare perchè nella realtà si fanno i warm up e le pratiche.....perchè da un anno con l'altro cambia sempre qualcosa nella macchina. Sicuramente le gomme, metti che EDIT un simulatore permetta di sviluppare non solamente auto, ma anche gomme che poi le varie auto possono montare in alternativa alle loro originali. e che un campionato ti obblighi ad utilizzare un certo tipo di gomme... mettici che non sai che temperatura abbia l'asfalto il giorno della gara, quanto durino in quelle condizioni...ecco che, magari non la pratica ma il warm up diventa importante. Edited October 19, 2005 by Angor
marcobrd Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 si ecio, ti aspetto al dosso 273441[/snapback] mizzega che ridere cmq a parte gli scherzi.. forse il fatto di poter vedere gli altri e poterci chattare come in un mmorpg non sarebbe male. insomma come alternativa alla chat classica. tu giri nella pitlane incontri uno e ci parli. no?
johndoe Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Mi sa che stiamo andando ben oltre le frontiere del sim... [OT] Gilles, ma tu lo sai che puoi modificarlo il FOV () con la namie?
Cris_Ace Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Complimenti per il report,davvero un ottimo lavoro...Ora lo aspetto ancora cn piu' impazienza
Recommended Posts