netKar PRO: novit - Page 51 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

questo è un sogno !

ohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gif

Posted
Anzi, l'ideale sarebbe dover anche aspettare un tempo proporzionale al danno fattto alla macchina...non dico giorni, ma se faccio una centrata che distrugge la macchina, non dovrei più poterla usare per un giorno almeno.

Ok, così siamo un po a livelli talebani e forse inutili...però: ci si lamenta sempre che nelle simulazioni si osano spesso manovre troppo azzardate perchè tanto alla peggio sfasci un'auto virtuale.....ma se chi sta entrando in pista sapesse che in caso di incidente non guida più per tutto 1 giorno, forse avrebbe un atteggiamento più prudente in pista e la differenza tra i numeri che si vedono fare nelle simulazioni e quelli che si vedono in realtà diminuirebbe di molto.

273026[/snapback]

Di questa storia del tempo perso in funzione dei danni ne avevo parlato anch'io, tempo fa.

Spero si prenda in seria considerazione di renderla disponibile per l'online, perchè renderebbe il gameplay sensibilmente diverso.

Quanto odio, per esempio, il comportamento spesso irrispettoso durante le qualifiche, anche in ambienti dove il fairplay è di casa: tanto basta premere ESC... sad.gif

Oppure, quanto sarebbe più bello vedere del traffico ai box, invece che una sequela di macchine che escono e basta dagli stessi, sempre durante la practice? Eppure nessuno rientra ai box, tato premi ESC e ci sei già dentro (per di più potendo rilevare le temperature delle gomme nell'esatto punto della pista che ti interessa -cosa del tutto irrealistica- proprio premendo ESC). Ma se dovessi perdere 10 minuti di qualifiche perchè mi fermo dall'altra parte della pitlane (con conseguente raffreddamento delle gomme, nel frattempo, che non restituirebbero più temperature utili per lo studio dell'assetto), magari ci penserei due volte.

Io trovo che queste cose non siano affatto limitanti, ma che, anzi, darebbero uno spessore unico al prodotto.

E non serve il Cray per farlo: i danni come erano pensati su GPL basterebbero e avanzerebbero per calcolare i tempi di riparazione. Rompi il motore? Salti le qualifiche (non c'è tempo per ripararlo). Rompi il cambio? Idem. Una sospensione? Facciamo finta che te la cavi con 20 minuti di officina.

Non mi sembrano sciocchezze, nè utopie irrealizzabili.

Off-line fai quello che ti pare, ma on-line vorrei cercare di immergermi il più possibile nel mondo delle corse.

Posted

Di questa storia del tempo perso in funzione dei danni ne avevo parlato anch'io, tempo fa.

Spero si prenda in seria considerazione di renderla disponibile per l'online, perchè renderebbe il gameplay sensibilmente diverso.

Quanto odio, per esempio, il comportamento spesso irrispettoso durante le qualifiche, anche in ambienti dove il fairplay è di casa: tanto basta premere ESC... sad.gif

Oppure, quanto sarebbe più bello vedere del traffico ai box, invece che una sequela di macchine che escono e basta dagli stessi, sempre durante la practice? Eppure nessuno rientra ai box, tato premi ESC e ci sei già dentro (per di più potendo rilevare le temperature delle gomme nell'esatto punto della pista che ti interessa -cosa del tutto irrealistica- proprio premendo ESC). Ma se dovessi perdere 10 minuti di qualifiche perchè mi fermo dall'altra parte della pitlane (con conseguente raffreddamento delle gomme, nel frattempo, che non restituirebbero più temperature utili per lo studio dell'assetto), magari ci penserei due volte.

Io trovo che queste cose non siano affatto limitanti, ma che, anzi, darebbero uno spessore unico al prodotto.

E non serve il Cray per farlo: i danni come erano pensati su GPL basterebbero e avanzerebbero per calcolare i tempi di riparazione. Rompi il motore? Salti le qualifiche (non c'è tempo per ripararlo). Rompi il cambio? Idem. Una sospensione? Facciamo finta che te la cavi con 20 minuti di officina.

Off-line fai quello che ti pare, ma on-line vorrei cercare di immergermi il più possibile nel mondo delle corse.

273207[/snapback]

Hai detto esattamente quello che volevo dire io biggrin.gif

un sistema del genere (magari semplicemente attivabile/disattivabile dal server) semplicemente durante le qualifiche online evita i comportamenti stile "provolaipertraiettoriaall'eurouge" asd.gif , tanto male che vada tra 2 secondi riparto dai box anche se mi sono schiantato a 230.

Mi sembra una cosa anche piuttosto semplice da realizzare (parlo da profano, ovvio), che ogni server può decidere se abilitare o meno, ma che può dare un certo realismo nel comportamento.

Guest FabioGF
Posted
durante le qualifiche online evita i comportamenti stile "provolaipertraiettoriaall'eurouge"  asd.gif , tanto male che vada tra 2 secondi riparto dai box anche se mi sono schiantato a 230.

Come fai a conoscermi? asd.gif

Posted
Anzi, l'ideale sarebbe dover anche aspettare un tempo proporzionale al danno fattto alla macchina...non dico giorni, ma se faccio una centrata che distrugge la macchina, non dovrei più poterla usare per un giorno almeno.

Ok, così siamo un po a livelli talebani e forse inutili...però: ci si lamenta sempre che nelle simulazioni si osano spesso manovre troppo azzardate perchè tanto alla peggio sfasci un'auto virtuale.....ma se chi sta entrando in pista sapesse che in caso di incidente non guida più per tutto 1 giorno, forse avrebbe un atteggiamento più prudente in pista e la differenza tra i numeri che si vedono fare nelle simulazioni e quelli che si vedono in realtà diminuirebbe di molto.

273026[/snapback]

273207[/snapback]

Azz così facciamo davvero sul serio... mi piace caspita.

Ok, tranquilli, col Marcuzzo ci parlo io... tongue.gif

Ecco, vedete che succede... stà già provocando assuefazione ancor prima che esca... un'altra dose di realismo, prego... sbava.gif

Comunque concordo con questo pensiero, sicuramente: mi ricorda tanto la paura che provavo con il braccetto dello sterzo di GPL... qui il discorso è decisamente elevato all'ennesima potenza. Se sbagli paghi, semplicemente: un lungo in staccata, sabbiatura e addio prove per almeno 20 minuti... la prossima volta ci stai più attento... carota e bastone... si sì, potrebbe funzionare.

Posted

rgazzi, qui si sta esagerando!

va bene che non abbiamo avuto notizie per secoli, ma adesso si pretende che le news vengano pubblicate solo qua, che è ridicolo.

Già abbiamo gli appunti SOLO qui e SOLO in italiano (e sinceramente la cosa mi sorprende...), se poi ci si lamenta per degli screens... cosa costa cliccare su un link?? confused1.gif

e soprattutto, su RSC cosa dovrebbero dire? asd.gif

Posted
Azz così facciamo davvero sul serio... mi piace caspita.

Ok, tranquilli, col Marcuzzo ci parlo io...  tongue.gif

E' semplicissimo guarda, con 5 set di Power pedals ci mettiamo d'accordo.. asd.gif

Posted

a me questa idea piace molto, l'ho già detto tempo fa quando se ne era parlato

Posted

Ed, in più, segnalo che l'unico gioco in cui ho visto una cosa del genere era "Ferrari F.1" della EA Sports su Commodore 64 (non sto scherzando anche se potrebbe sembrare il contrario! smile.gif ). C'era un orologio nella zona in alto a destra dell'interfaccia: semplicemente, quando cambiavi qualcosa, questo scorreva più velocemente. Rompevi il motore e dovevi sostituirlo? Via 2 ore e niente qualifiche! Cambiamento di assetto? Partivano una decina di minuti, e così via. E secondo me ci stava proprio bene!!! smile.gif