Guest Angor Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina A questo proposito mi piacerebbe che ci fosse una via facilitata al setup, una specie di ingegnere di pista virtuale: ad es. io dico che l'auto si scompone in frenata e lui mi suggerisce di spostare il ripartitore, o di modificare il differenziale , etc; insomma una specie di sistema esperto, magari un wizard come la Risoluzione problemi di Windows ... o no? 274496[/snapback] ah...ho capito: una cosa che: se sottosterza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se sovrasterza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se perde potenza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se si scompone in frenata ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se si scompone sui cordoli ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster e che, alla fine, se nessuna delle innumerevoli soluzioni proposte funziona, di chiamare Stefano Casillo al telefono per vedere se ti risponde e che alla fine ti dica di schiacciare il pulsante di accensione per spegnere la macchina
Guest GREZZ Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina A questo proposito mi piacerebbe che ci fosse una via facilitata al setup, una specie di ingegnere di pista virtuale: ad es. io dico che l'auto si scompone in frenata e lui mi suggerisce di spostare il ripartitore, o di modificare il differenziale , etc; insomma una specie di sistema esperto, magari un wizard come la Risoluzione problemi di Windows ... o no? 274496[/snapback] ah...ho capito: una cosa che: se sottosterza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se sovrasterza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se perde potenza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se si scompone in frenata ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se si scompone sui cordoli ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster e che, alla fine, se nessuna delle innumerevoli soluzioni proposte funziona, di chiamare Stefano Casillo al telefono per vedere se ti risponde e che alla fine ti dica di schiacciare il pulsante di accensione per spegnere la macchina 274535[/snapback]
Guest dadoxx Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina A questo proposito mi piacerebbe che ci fosse una via facilitata al setup, una specie di ingegnere di pista virtuale: ad es. io dico che l'auto si scompone in frenata e lui mi suggerisce di spostare il ripartitore, o di modificare il differenziale , etc; insomma una specie di sistema esperto, magari un wizard come la Risoluzione problemi di Windows ... o no? 274496[/snapback] ah...ho capito: una cosa che: se sottosterza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se sovrasterza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se perde potenza ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se si scompone in frenata ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster se si scompone sui cordoli ti dica che c'è un problema di scelta delle gomme oppure di caster e che, alla fine, se nessuna delle innumerevoli soluzioni proposte funziona, di chiamare Stefano Casillo al telefono per vedere se ti risponde e che alla fine ti dica di schiacciare il pulsante di accensione per spegnere la macchina 274535[/snapback] Uhm, credo che continuero' ad applicare il Metodo Tuzzo™
Redrum Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Secondo me invece questo danneggia un po' il divertimento: io voglio guidare e misurarmi con gli altri ad armi pari. Se sbaglio la scelta di gomme (che non c'entra quasi nulla col saper guidare, anzi è spesso questione di fortuna) si alterano tutti gli equilibri della gara senza che ci siano vere differenze tra come giudano i piloti. Ovvio questa è una mia personalissima opinione e comunque sarei disposto a comprare il modulo della pioggia anche solo per guidare in quelle condizioni (perdite di aderenza nelle pozze, diverso riscaldamento dei pneumatici se stai dentro o fuori le traiettorie battute dagli altri ecc.), ma le scelte ai box mi sembrano una cosa un po' estranea all'esperienza di guida. 274459[/snapback] Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina cmq ben vengano tutte le features che aumentano il realismo! Mi chiedevo poi se on-line la tastiera sarà supportata(?)..spero di NO. 274470[/snapback] Con l'assetto è un po' diverso: per riuscire a farlo bene devi essere bravo prima di tutto a sentire il comportamento della macchina (infatti è difficile trovare qualcuno che sia bravo a fare setup, ma totalmente incapace in pista). Capire come sarà il meteo nei prossimi giri invece non ha molto a che fare con le doti di un pilota.
Markus72 Posted October 21, 2005 Author Posted October 21, 2005 sarà per questo che nella realtà le gare con la pioggia difficilmente portano ad un esito scontato..
Gilles Posted October 22, 2005 Posted October 22, 2005 CUT---- Al contrario, un sistema meteo avanzato che parte dal livello di GP4 per produrre qualcosa di altrettanto o più complesso (umidità, temperature, grip, etc), allora sarà disponibile a pagamento....CUT---- Questa è una features che a parer mio è fondamentale perchè ti cambia il mondo e genera varianti infinite. Già mi vedo a montare le intermedie....no no...le rain....ma forse erano meglio le intermedie... toh! il sole.... 274335[/snapback] Secondo me invece questo danneggia un po' il divertimento: io voglio guidare e misurarmi con gli altri ad armi pari. Se sbaglio la scelta di gomme (che non c'entra quasi nulla col saper guidare, anzi è spesso questione di fortuna) si alterano tutti gli equilibri della gara senza che ci siano vere differenze tra come giudano i piloti. Ovvio questa è una mia personalissima opinione e comunque sarei disposto a comprare il modulo della pioggia anche solo per guidare in quelle condizioni (perdite di aderenza nelle pozze, diverso riscaldamento dei pneumatici se stai dentro o fuori le traiettorie battute dagli altri ecc.), ma le scelte ai box mi sembrano una cosa un po' estranea all'esperienza di guida. 274459[/snapback] Dunque fammi capire, è corretto allora definire le vere gare irreali e non equilibrate in caso di pioggia perchè diventa una questione di fortuna, strategia, furbizia e chi più ne ha più ne metta...?? No dico, basta saperlo eh...
Guest Angor Posted October 22, 2005 Posted October 22, 2005 Uhm, credo che continuero' ad applicare il Metodo Tuzzo™ 274547[/snapback] ma con windows oppure con i setup? non che importi, visto che funziona tanto per l'uno che per l'altro
Guest BlackRazor Posted October 22, 2005 Posted October 22, 2005 Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina cmq ben vengano tutte le features che aumentano il realismo! Mi chiedevo poi se on-line la tastiera sarà supportata(?)..spero di NO. 274470[/snapback] Tenendo conto che non c'è l'AI a cosa servirebbe il supporto per la tastiera altrimenti ? A fare 2 giri di prova offline ?
Guest Angor Posted October 22, 2005 Posted October 22, 2005 Ma...secondo questo ragionamento non dovrebbe esserci nemmeno la possibilità di assettare la macchina cmq ben vengano tutte le features che aumentano il realismo! Mi chiedevo poi se on-line la tastiera sarà supportata(?)..spero di NO. 274470[/snapback] Tenendo conto che non c'è l'AI a cosa servirebbe il supporto per la tastiera altrimenti ? A fare 2 giri di prova offline ? 274619[/snapback] mah...più vedo che direzione sta prendendo nKpro, meno capisco lo scopo di aver inserito il controllo tramite tastiera. si sta addirittura parlando di ipotesi fantascientifiche (come ad esempio il tempo di riparazione dei danni), ci saranno sicuramente danni non escludibili, posto di guida fissato dentro all'abitacolo, niente shift-r, niente rientro automatico nei pit....insomma, all'utente di nK viene chiesto di entrare in un ottica nuova, di modificare il suo naturale approccio ai simulatori, di rinunciare a tutte una serie di facilitazioni a cui è abituato, ma non gli si chiede di avere un volante da 10 euro per usarlo. addirittura, sempre nell'ottica del massimo realismo, capirei l'imposizione di una periferica FF...il contrario davvero no.
Markus72 Posted October 22, 2005 Author Posted October 22, 2005 Se dai la possibilità ad un giocatore di fps, rpg, etc -che ovviamente, non dispone di un volante, non avendone necessità- di provare netKar PRO con la tastiera, saggiandone le caratteristiche, esiste la possibilità che possa appassionarsi al simulatore, ed acquistare un volante. Viceversa, se imponi l'utilizzo di una periferica analogica, SENZA la quale il simulatore non può essere utilizzato, tagli dalla potenziale utenza il 95% dei videogamers. Provate a pensare se GP2 non avesse previsto il -magnifico- controllo via tastiera. Provate a pensare quante migliaia di persone GP2 ha avvicinato al mondo della simulazione, che oggi spendono centinaia di euro per un volante o una pedaliera. E' ovvio che la configurazione di un server online potrà prevedere opzioni per l'utilizzo obbligato di una periferica di guida, l'impossibilità di utilizzare altre visuali tranne quella interna, come avviene già da tempo con diversi simulatori. Ma questo non significa che sia necessario togliere a migliaia di persone l'opportunità di conoscere nkPRO e appassionarcisi. Cerchiamo di mantenere un atteggiamento equilibrato, su..
Recommended Posts