johndoe Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 Tranquillo Amon, dalle parole di Markus mi è sembrato l'esatto opposto
Guest Angor Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 (edited) In effetti, la mia filippica contro l'uso della tastiera ha rivelato un particolare che in un primo momento mi era sfuggito: LA DEMO! Almeno per me è una novità: come sarà strutturata (ammesso che lo abbiate già deciso, ovvio)? A tempo, solo offline, solo 1 pista....? EDIT: Markus, mi spiace, ma più leggo i tuoi esempi meno vedo così assurdo che un appassionato di auto che voglia anche solo provare nK si procuri un volante oltre al pc. Nella situazione 3 mi ci sono già trovato, come molti altri, più volte: i primi giochi in 3dfx, la sk video che non va più bene per il passaggio da un dX a quello successivo, quando avevo XXmb di memoria e invece il gioco ne richiedeva XXX....adesso che GTL vuole almeno un 2.5 GHz per girare decente (ok, parte lo stesso, ma avendolo provato a 1 fps l'avevo giudicato un cesso...provato a 50fps mi ha entusiasmato)...non sarebbe una novità. Edited October 23, 2005 by Angor
Guest Amon Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 E che avere paura che nKPRO diventi un "GTx" per Ps(N) solo perché supporta anche il controllo via tastiera è di un allarmismo un pò (tanto) esagerato? 275026[/snapback] Meglio scassare le balle per cercare di prevenire, nella vita non si sa' mai Abbiate fede. smilie_daumenpos.gif Quella mai, in questo campo, cerca di capirmi
belvi Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 In effetti, la mia filippica contro l'uso della tastiera ha rivelato un particolare che in un primo momento mi era sfuggito: LA DEMO! Almeno per me è una novità: come sarà strutturata (ammesso che lo abbiate già deciso, ovvio)? A tempo, solo offline, solo 1 pista....? EDIT: Markus, mi spiace, ma più leggo i tuoi esempi meno vedo così assurdo che un appassionato di auto che voglia anche solo provare nK si procuri un volante oltre al pc. Nella situazione 3 mi ci sono già trovato, come molti altri, più volte: i primi giochi in 3dfx, la sk video che non va più bene per il passaggio da un dX a quello successivo, quando avevo XXmb di memoria e invece il gioco ne richiedeva XXX....adesso che GTL vuole almeno un 2.5 GHz per girare decente (ok, parte lo stesso, ma avendolo provato a 1 fps l'avevo giudicato un cesso...provato a 50fps mi ha entusiasmato)...non sarebbe una novità. 275046[/snapback] se TU saresti disposto a comprarti una ppu (credo le venderanno a 300€ circa) solo per giocare a nKpro (e qualche altro titolo che supporta la ppu) nn vuol dire che anche gli altri utenti abbiano voglia di upgradare il pc.... così nKpro venderebbe pochissimo e il discorso delle 3dfx nn sta in piedi perchè una scheda grafica la usi per tutti i tipi di giochi, mentre un volante serve solo per i racing games
Markus72 Posted October 23, 2005 Author Posted October 23, 2005 In effetti, la mia filippica contro l'uso della tastiera ha rivelato un particolare che in un primo momento mi era sfuggito: LA DEMO! Almeno per me è una novità: come sarà strutturata (ammesso che lo abbiate già deciso, ovvio)? A tempo, solo offline, solo 1 pista....? EDIT: Markus, mi spiace, ma più leggo i tuoi esempi meno vedo così assurdo che un appassionato di auto che voglia anche solo provare nK si procuri un volante oltre al pc. Nella situazione 3 mi ci sono già trovato, come molti altri, più volte: i primi giochi in 3dfx, la sk video che non va più bene per il passaggio da un dX a quello successivo, quando avevo XXmb di memoria e invece il gioco ne richiedeva XXX....adesso che GTL vuole almeno un 2.5 GHz per girare decente (ok, parte lo stesso, ma avendolo provato a 1 fps l'avevo giudicato un cesso...provato a 50fps mi ha entusiasmato)...non sarebbe una novità. 275046[/snapback] se TU saresti disposto a comprarti una ppu (credo le venderanno a 300€ circa) solo per giocare a nKpro (e qualche altro titolo che supporta la ppu) nn vuol dire che anche gli altri utenti abbiano voglia di upgradare il pc.... così nKpro venderebbe pochissimo e il discorso delle 3dfx nn sta in piedi perchè una scheda grafica la usi per tutti i tipi di giochi, mentre un volante serve solo per i racing games 275067[/snapback]
Guest Angor Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 e il discorso delle 3dfx nn sta in piedi perchè una scheda grafica la usi per tutti i tipi di giochi, mentre un volante serve solo per i racing games 275067[/snapback] ma un volante costa anche 10 volte meno, e non per modo di dire, di quello che costava la 3dfx e di quello che potrebbe costare qusta specie di coprocessore....e forse costa pure meno di nKpro stesso. probabilmente tutto nasce dal fatto che, tra tutte le persone che conosco, non ce ne sia che è una che sia: appassionato di auto, abbia il pc ma non il volante e a cui potrebbe anche lontanamente interessare di scaricarsi e provare la demo di nK con la tastiera. al massimo, qualcno potrei convincerlo a comprare nK facendoglielo provare a casa mia, col volante ovvio.
fantomas76 Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 (edited) Come ho già scritto, ora capisco e approvo la scelta di cui parla Markus, ma vorrei per l'ultima volta citare un caso reale, precisamente il mio. Una volta ho scaricato un gioco free dalla rete e ho scoperto che per usarlo mi serviva per forza una periferica specifica. Non potevo comprarla e allora mi sono rassegnato all'idea di non giocarci. Ma leggevo alcuni commenti in rete e allora la voglia iniziò a salirmi parecchio. Più avanti nel tempo quel giochino si è perfezionato e io ho continuato a leggerne commenti sempre più entusiastici. Fino ad allora, dunque, non ci avevo fatto neanche una partita di 10 secondi, ma non passava giorno in cui, almeno una volta, non ci pensassi su. Un mio amico aveva la periferica che mi serviva, ma non la utilizzava (gliel'avevamo regalata in comitiva per il compleanno). Me la feci prestare e finalmente potei definitivamente impazzire per quel gioco. Ringraziai quel mio amico e lo invitai a provare "qualcosa che non aveva mai provato prima". Venne dopo qualche mese e, confessandomi di aver sempre pensato che quel regalo non gli servisse a nulla perché gli piacevano solo i giochi di calcio, rivolle immediatamente la periferica. Così, io fui costretto a comprarne una tutta per me. A tutt'oggi ritengo che sia alquanto curioso che due persone che avevano zero interessi in comune, adesso si trovino ospiti delle rispettive scrivanie per giocare insieme. E che non passi più un giorno per entrambi (nonostante tutti gli altri casini nella vita di entrambi, ci mancherebbe) in cui, almeno una volta, non ci pensino su. Avete indovinato qual'è il gioco free e qual'è la periferica? Edited October 23, 2005 by fantomas76
johndoe Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 Avete indovinato qual'è il gioco free e qual'è la periferica? 275097[/snapback] Free Pocker/Coniglio Scatenato?
Guest marcatore Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 massi..dai...volante + nk .. cosa ho vinto??
Guest rOOk Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 Con Stefano, che tempo fa mi ha illuminato sull'argomento, si è ipotizzato, parlando del più e del meno, di realizzare una versione di nKPRO esclusivamente basata su questo tipo di tecnologia. 275026[/snapback] A questo proposito, la ATI ha recentemente fatto una dichiarazione in cui a loro dire le PPU Card non hanno un futuro: http://www.xbitlabs.com/news/video/display...1005202331.html Magari è utile. In effetti, visto che dovrebbero essere presentate a breve le prime schede, non è che si sia visto poi molto su questa nuova tecnologia, qualche demo (bruttine anche se per certi versi impressionanti) e nient'altro, più che altro nulla che le faccia vedere applicate su un gioco realmente esistente o comunque di prossima uscita.
Recommended Posts