netKar PRO: novit - Page 122 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il FOV fallo pure variabile ma fa anche in modo che non si possa ricorrere a FOV "improbabili" al limite della "visuale da cofano" e comunque che certe regolazioni esasperate del FOV non avvantaggino nell'impostazione delle curve (miglior calcolo del punto di corda) ....

285640[/snapback]

Guarda che non sono io che cheatto, mettendo un FOV basso con schermi piccoli, ma tutti gli altri che con gli stessi schermi usano il FOV di default (troppo ampio rispetto alle misure dello schermo). biggrin.gif

Con uno schermo grande (decine di pollici) il FOV corretto diventa molto più ampio, anche più ampio di quello di default. wink.gif

Avere un maxi schermo, è un cheat? Perchè anche quello ti aiuta a vedere meglio...

Io almeno tenendo un FOV parecchio basso devo guardare a destra e sinistra per vedere gli specchietti: e quando so che c'è qualcuno vicino devo farlo di continuo (all'uscita di una curva, sull'allungo successivo, in staccata), proprio come farei nella realtà. Un po' si rischia di distrarsi, ma è questione di abitudine (come dal vero, d'altronde). smilie_daumenpos.gif

E onestamente non mi sento un cheater solo perchè il monitor rappresenta meglio quello che vedrei se potessi vedere il mondo virtuale rappresentato attraverso una finestra grande proprio come il monitor stesso...

user posted image

...e il FOV è ancora troppo ampio... ohmy.gif

Posted
..cut..

[OT]

Ciao Plinio tongue.gif te li ricordi i giri a Ridge Valley? asd.gif

[OT]

Posted
......

Evidentemente non mi sono spiegato. No problem.

Ciao Algo. smilie_daumenpos.gif

Ricordo tutto. Benvenuto o bentornato o chissirivède!

Scegli un po' tu smilie_pokal.gif

Posted

Ah beh, allora niente: che cosa volevi dire quindi, riguardo al FOV? Sempre se hai cinque minuti da perdere...

Posted
Ah beh, allora niente: che cosa volevi dire quindi, riguardo al FOV? Sempre se hai cinque minuti da perdere...

286195[/snapback]

Di' la verita', a te non interessa niente di questa discussione..... hai postato solo per farci sbavare per il tuo monitor! hail.gifhail.gif

Guest Vantoman
Posted

286195[/snapback]

Di' la verita', a te non interessa niente di questa discussione..... hai postato solo per farci sbavare per il tuo monitor! hail.gifhail.gif

286214[/snapback]

QUOTO

Guest Simpiapeton
Posted
la tua fissazione con il cheat è impressionante...

Forse sbaglio termine (ho un passato di FPS-player .....) ma quando nel '98 o giù di lì scrivevo che certe prestazioni di certe vetture a GPL (che non erano Lotus o Eagle) erano strane e tutti ridacchiavano ci restavo male ma pensavo: devono aver ragione loro.

Poi qualcuno scoprì l'engine switcher o non so come cavolo si chiamava quella diavoleria e capii che avevo ragione io sad.gif

A parità di skill non serve un cheat per "barare", basta una regolazione del FOV estrema che ti consente un miglior calcolo del punto di corda per avvantaggiarti, basta una "visuale da cofano" per avvantaggiarti (la famigerata F10 di GPL crying.gif ) ... ovviamente IMHO

285710[/snapback]

A Grand Prix Legends non si bara,nessuno dei tempi top è fatto barando,e anche se ciò fosse dal replay si capirebbe subito.Semplicemente per fare i tempi con GPL ci vuole il piede e il setup.Il resto sono sciocchezze.

Posted

Forse sbaglio termine (ho un passato di FPS-player .....) ma quando nel '98 o giù di lì scrivevo che certe prestazioni di certe vetture a GPL (che non erano Lotus o Eagle) erano strane e tutti ridacchiavano ci restavo male ma pensavo: devono aver ragione loro.

Poi qualcuno scoprì l'engine switcher o non so come cavolo si chiamava quella diavoleria e capii che avevo ragione io sad.gif

A parità di skill non serve un cheat per "barare", basta una regolazione del FOV estrema che ti consente un miglior calcolo del punto di corda per avvantaggiarti, basta una "visuale da cofano" per avvantaggiarti (la famigerata F10 di GPL crying.gif ) ... ovviamente IMHO

285710[/snapback]

A Grand Prix Legends non si bara,nessuno dei tempi top è fatto barando,e anche se ciò fosse dal replay si capirebbe subito.Semplicemente per fare i tempi con GPL ci vuole il piede e il setup.Il resto sono sciocchezze.

286304[/snapback]

Si come il tempo a monza di F. Lory... 5" e 26 decimi asd.gif

Posted

285710[/snapback]

286304[/snapback]

Si come il tempo a monza di F. Lory... 5" e 26 decimi asd.gif

286314[/snapback]

Quello o è fatto online con lag o è fatto modificando a mano il playr.ini e comunque non ha alcun valore senza il rispettivo replay wink.gif

Posted
per fare i tempi con GPL ci vuole il piede e il setup... Il resto sono sciocchezze ...

Molti lo dicevano anche nel '98, poi si scoprì l'ES ... poi gli "hard-core-simmers" asd.gif che giocavano in F10 + Joystick + Pedaliera (roba da FS2004) ... poi quello con FOV talmente ritoccato che correva in camera-car ... poi il "ritocco del "track.ini".

Taroccare off-line i sim di un tempo per trarne vantaggio dicono fosse molto semplice: GP2 era mitico da questo punto di vista! (.. ed infatti con quasi tutti i sim seri si cercò di trovare "contromisure" soprattutto nelle competizioni on-line)

Non so se lo sia adesso coi sim di ultima generazione (LFS e RBR)

Tuttavia, come sono certo che non tutti giochino con giochi non originali, così non ho mai detto che i top-time di GPL siano taroccati: non tutti, per fortuna, fanno quello che volendo si può fare.