Redrum Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Aggiungo, sarebbe interessante avere, visto che l'ia non c'è per il momento, la possibilità di caricare dei replay di avversari e visualizzare una ghost car in modo da prenderla come riferimento per imparare o per migliorarsi, pensando sopratutto al buon aris e i suoi mega super hotlap. Seguire una sua ghost penso possa servire da test drive ideale un pò per tutti (me in primis) 284889[/snapback] Sarebbe reale?? Ciao ciao libks 284899[/snapback] In tempo reale oltre che irrealistico sarebbe anche poco utile, in quanto non fa altro che distrarti. Se però fosse implementato come una sorta di fotomontaggio nei replay (chi vede le sfide cronometrate di Fifth Gear sa cosa intendo) potrebbe essere molto utile, ma soprattutto più intuitivo che studiarsi la telemetria. E non sarebbe neanche irrealistico.
Guest automan Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Aggiungo, sarebbe interessante avere, visto che l'ia non c'è per il momento, la possibilità di caricare dei replay di avversari e visualizzare una ghost car in modo da prenderla come riferimento per imparare o per migliorarsi, pensando sopratutto al buon aris e i suoi mega super hotlap. Seguire una sua ghost penso possa servire da test drive ideale un pò per tutti (me in primis) 284889[/snapback] Sarebbe reale?? Ciao ciao libks 284899[/snapback] In tempo reale oltre che irrealistico sarebbe anche poco utile, in quanto non fa altro che distrarti. Se però fosse implementato come una sorta di fotomontaggio nei replay (chi vede le sfide cronometrate di Fifth Gear sa cosa intendo) potrebbe essere molto utile, ma soprattutto più intuitivo che studiarsi la telemetria. E non sarebbe neanche irrealistico. 284975[/snapback] Si, infatti, ovviamente sarebbe utile come "ozpione" non come "imposizione" quella di vedersi la ghost car davanti anche perchè senza ia e magari non trovando server con gente dalla quale imparare a spingere come si deve potrebbe risultare penalizzante. Altrimenti ritornare al classico "guardo il replay->prova il giro->riguardo il replay->riprovo-> etc" oppure facendo unicamente riferimento al tempo sul giro e gli intermedi (come nella namie).
johndoe Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 (edited) Grandissimo, sei ormai uno dei miei miti come programmatore! Quelle cose che tu minimizzi con "feature della domenica" non sono altro che il sogno di tutti noi "repressi" simmer da anni, troppi aspetti di contorno vengono sempre accantonati solo perchè chi programma o progetta un gioco/sim lo fa per lavoro e non per passione da appassionato, non demordere, sono tutte aggiunte che faranno strafelici moltissimi, me compreso, ovvio, ma che renderanno il prodotto molto diverso dall'orgia di sim che ci stà invadendo da 1 anno a questa parte. Good job! 284871[/snapback] QUITISSIMO propongo un referendum per dare a kunos una settimana con 3 domeniche... 284884[/snapback] Io le domeniche gliele toglierei proprio... e magari anche i sabato sera... EDIT: ehi boni, non voglio dire che non deve fare "feature della domenica". Il senso è un altro Edited November 15, 2005 by johndoe
Guest AsterX Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 Vorrei fare una domanda un po' banale: ma l'insabbiamento come è??? cioè quando vado a finire nella sabbia l'effeto è di che tipo??? Per esempio in GTR mi sembra poco efficace , mentre in LFS S2 è davvero buono ( per riuscire a di-si-n-sabbiarsi ci vuole mooooolta pasienza ) 284887[/snapback] Uno che si insabbia con una formula, non ne esce (probabilmente neanche con una GT): magari succedesse altrettanto in un sim! Sarebbe un'altra opzione da realizzare come flag on/off...
kunos Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 Aggiungo, sarebbe interessante avere, visto che l'ia non c'è per il momento, la possibilità di caricare dei replay di avversari e visualizzare una ghost car in modo da prenderla come riferimento per imparare o per migliorarsi, pensando sopratutto al buon aris e i suoi mega super hotlap. Seguire una sua ghost penso possa servire da test drive ideale un pò per tutti (me in primis) 284889[/snapback] Sarebbe reale?? Ciao ciao libks 284899[/snapback] In tempo reale oltre che irrealistico sarebbe anche poco utile, in quanto non fa altro che distrarti. Se però fosse implementato come una sorta di fotomontaggio nei replay (chi vede le sfide cronometrate di Fifth Gear sa cosa intendo) potrebbe essere molto utile, ma soprattutto più intuitivo che studiarsi la telemetria. E non sarebbe neanche irrealistico. 284975[/snapback] non ci avevo mai pensato... ottima idea, non credo di avere tempo di inserirla ma non si sa mai.. ottima idea
mde Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 avevi altri impegni x qsta domenica? nn sarebbe affatto male come feature
johndoe Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 non ci avevo mai pensato... ottima idea, non credo di avere tempo di inserirla ma non si sa mai.. ottima idea 285102[/snapback] Io mi limito a studiare il replay di Alerx7 Onestamente, la gosth car può servire per le traiettorie, ma se non vedi bene il replay proprio di quello che lo ha realizzato, vedreste la gosth car andarsene via nelle curve senza capire il perchè. Invece, per capire veramente come guida un campione, ci vorrebbe il replay con visuale interna, sterzo e indicatori di acceleratore e freno. Ma penso che qualcuno potrebbe non gradirlo La gosth car invece la trovo interessante per un confronto con se stessi, ovvero nel caso che non si ha il replay del campione e si sta imparando un circuito, perchè vedi la macchina davanti (o dietro) che si allontana o si avvicina e capisci: qui, la curva l'ho presa meglio l'altra volta, quindi quel metodo è migliore (o viceversa).
AleRX7 Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 LOL! Studia studia....... Cmq la ghost car serve a poco....con un replay si capiscono molte più cose.....
Guest ilpomodorolievitato Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 LOL! Studia studia....... Cmq la ghost car serve a poco....con un replay si capiscono molte più cose..... 285205[/snapback] Però bisogna ammettere che replay + ghost car sarebbe fantastico!
fantomas76 Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 Qualche mese fa ho scritto un piccolo saggio per un mio professore. L'ho trovato e l'ho riadattato alla discussione in corso. E' un confronto analitico tra i diversi modi che si possono avere in una simulazione di guida per confrontarsi con gli altri. Se vi interessa, scaricate pure. Simracing_scenario.zip
Recommended Posts