netKar PRO: novit - Page 121 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
la tua fissazione con il cheat è impressionante...

Forse sbaglio termine (ho un passato di FPS-player .....) ma quando nel '98 o giù di lì scrivevo che certe prestazioni di certe vetture a GPL (che non erano Lotus o Eagle) erano strane e tutti ridacchiavano ci restavo male ma pensavo: devono aver ragione loro.

Poi qualcuno scoprì l'engine switcher o non so come cavolo si chiamava quella diavoleria e capii che avevo ragione io sad.gif

A parità di skill non serve un cheat per "barare", basta una regolazione del FOV estrema che ti consente un miglior calcolo del punto di corda per avvantaggiarti, basta una "visuale da cofano" per avvantaggiarti (la famigerata F10 di GPL crying.gif ) ... ovviamente IMHO

Posted

Da quello che so la colpa del fatto che si possa barare è dovuta al fatto che molti cheat sono previsti già in sede di progettazione, servono agli sviluppatori per testare velocemente il prodotto (pensate al 'god mode' degli fps).

Quello che non so è invece se si possa 'blindare' a priori i files che protrebbero permettere di modificare parametri a vantaggio degli scorretti.

Gli anticheat after market (Punkbuster) limitano il problema ma non lo risolvono, funzionano come un antivirus, se il cheat è diffuso prendono le contromisure, ma se uno il cheat è in grado di farselo in casa è molto difficile sgamarlo.

Sapeste che sorprese ci sono state ad esempio in un gioco come Raven Shield, quando qualcuno si è preso la briga di andare a controllare i log di Punkbuster (dal log si riescono a vedere delle violazioni che non vengono bloccate in tempo reale, ma vanno 'interpretate' a quanto ne so).....sono venuti fuori certi nomi molto noti e molto rispettati...... dry.gif

Certo il fenomeno nei sim di guida probabilmente non è assolutamente diffuso, ma non si può escludere che qualche furbetto ci sia.

FORSE siamo un pò OT biggrin.gif

Posted

capirei fossimo in un ambiente come i sparatutto ad esempio, ma nell'online racing i casi di cheat sono stati limitatissimi, prossimi al zero.

non capisco  ne_nau.gif

285654[/snapback]

Aris, perchè tu non hai perso settimane a cercare di capire se un world record di Viper fosse "sano" oppure no tongue.gif

Come dice anche qualcun altro, nel momento in cui cominci a "fare sul serio", il cheat diventa un problema serio, perchè devi dare per scontato che chiunque bari.

Per cui, o un sistema che impedisca il cheat, oppure un sistema di verifica a posteriori che analizzi automaticamente le telemetrie memorizzate sul server, ma qualcosa deve essere previsto.

Guest rossocorsa
Posted

Ogni forum ha un utente osannato che gli altri forum ritengono cittatore e viceversa.

Posted
... ad esempio in un gioco come Raven Shield, ...

anche tu giocavi a RaSh?? ahaha anche io.. com'è piccolo il mondo smilie_daumenpos.gif

Scusate l'OT

Posted
Ogni forum ha un utente osannato che gli altri forum ritengono cittatore e viceversa.

285758[/snapback]

ph34r.gif mi sa che conosci poco la situazione in ambito di sim di guida ph34r.gif

Posted

Io vengo dal mondo degli FPS online, a livello piuttosto alto, e lì purtroppo c'è DAVVERO la piaga del cheating, a tutti i livelli e che coinvolge gente insospettabile (ahhh rook, le risate coi log di PB...)

Da quando mi sono avvicinato all'online racing mi sono fatto l'idea, per una serie di fattori (non ultima l'età dei piloti, nettamente più alta e , forse, indice di un po' più di maturità) il fenomeno sia pressochè nullo...ditemi che ho ragione smile.gif

Guest Kimi-Ale
Posted

capirei fossimo in un ambiente come i sparatutto ad esempio, ma nell'online racing i casi di cheat sono stati limitatissimi, prossimi al zero.

non capisco  ne_nau.gif

285654[/snapback]

Meno male che non lo dico soltanto io... asd.gif

Posted
Io vengo dal mondo degli FPS online, a livello piuttosto alto, e lì purtroppo c'è DAVVERO la piaga del cheating, a tutti i livelli e che coinvolge gente insospettabile (ahhh rook, le risate coi log di PB...)

Da quando mi sono avvicinato all'online racing mi sono fatto l'idea, per una serie di fattori (non ultima l'età dei piloti, nettamente più alta e , forse, indice di un po' più di maturità) il fenomeno sia pressochè nullo...ditemi che ho ragione smile.gif

285848[/snapback]

no. tongue.gif

Posted (edited)
... Come dice anche qualcun altro, nel momento in cui cominci a "fare sul serio", il cheat diventa un problema serio, perchè devi dare per scontato che chiunque bari.

Per cui, o un sistema che impedisca il cheat, oppure un sistema di verifica a posteriori che analizzi automaticamente le telemetrie memorizzate sul server, ma qualcosa deve essere previsto ...

Non mi pare che quanto dica Angor (che è quanto dico io) sia una fesseria o una ..... fissazione ne_nau.gif

P.S. Per esempio io sto partecipando al campionato CIN.

Personalmente per come è organizzato l'on line in NR2003 ( visuale, aiuti, track.ini lockati dale server) non credo che lì sia possibile cheattare molto facilmente.

Se a questo aggiungiamo le caratteristiche proprie delle corse Nascar lì ogni gara è una sorpresa (+ o - gradita). Alla fine vinceranno sempre i migliori, ma qualche soddisfazione se la prendono anche i "brocchi" crying.gif

Magari si potrebbe nelle corse on line mettere la regola della Pace-Car ad ogni incidente ..... un modo per "frenare" i migliori (che alla fine vincerebbero lo stesso...) mad1.gif ed un modo per premiare più il comportamento in pista che la "preparazione" specifica

Edited by Vaillant