Licenza di r-factor - Page 7 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Licenza di r-factor

Recommended Posts

Posted
Premetto che ancora non ho acquistato rFactor, ma FORSE ho capito come funziona, cioè tu compri sblocchi, se formati o cambi hw per più di 3 o 5 volte, mandi via email la tua prova di acquisto e loro ti mandano un nuovo codice, si spera, senza costi aggiuntivi, ma solo per controllare che non ci siano codici falsi in giro! Ho indovinato?  unsure.gif

EDIT: Ma se gli ISI sanno che hw ho, non è violazione della privacy? Forse è il gioco che si salva la mia configurazione? Giusto?  unsure.gif

249460[/snapback]

credo sia proprio così, e sinceramente non ci vedo nulla di strano...

del resto e' piu' o meno il sistema di LFS, hai 3 attivazioni e loro ogni mese te ne aggiungono una se l'hai consumata..

gli isi te ne danno 3 (o 5) e quando le finisci gliele chiedi con un procedimento manuale.. .forse e' piu' comodo il sistema LFS ma non ci trovo nulla di scandaloso in questo...

per quanto riguarda l'edit.. credo che rF si calcoli un hash (ovvero un numero) in base alla tua configurazione hw, e spedisca quello al server per l'attivazione... non credo spedisca tutto la tua configurazione..

Posted
chi fa da cavia? asd.gif  asd.gif

ok ok sgommo a letto sono le 3 lol

249214[/snapback]

Greetings kira,

grazie per aver acquistato il nostro prodotto,hai ora PIENO accesso a questo.

Siamo lieti di comunicarle che è stato scelto come alpha-tester UFFICIALE per testare i 3 e o 5 e o tot codici di sblocco

Per rinnovare l'autorizzazione, devi semplicemente installare di nuovo il

programma originale che stavi usando.

----------------------------------------------------------------------------------------------

mi sa che tocca a te fare da cavia caro seba asd.gif

249232[/snapback]

hehehehe pastonazzo!!!!!! asd.gifasd.gif

cmq che c.u.l.o ho cambiato la s.v 20giorni fà........... bleh.gifbiggrin.gif

Posted

ragazzi, io ho installato il gioco in una partizione esterna a windows

ora, se io formatto la partizione di win, reinstallo i SO e faccio partire il gioco installato precedentemente (quindi attivato) io mi aspetto che funzioni senza dovere reinserire il codice... sbaglio?

Guest enghelo
Posted

Mi è successo una cosa strana!Ho scaricato il gioco l'ho installato.quando l'ho fatto partire è venuta fuori una schermata per comprarlo.e fin qui tutto ok(penso)

inserito il numero di carta di credito mi hanno detto che era andato tutto a buon fine è il gioco è partito subito senza codici da inserire!!!!!

dopo pochi minuti è arrivata l'email con il codice!!!!!!!

è capitato a qualcuno quasta cosa?

Posted

Okkio ragazzi!

L'ho comprato direttamente (non attraverso PAYPAL) e non mi sono accorto che me lo hanno fatto pagare 31.19 si, ma di sterline.

AL cambio fanno 46 eurozzi....ma sono pazzi? mad1.gif

Per chi ha adottato lo stesso metodo di pagamento, cosa e' scritto sulla mail?

A me questo:

Descrizione Prezzo

------------------------------------------------- --------------------------

rFactor £25.99

TOTALE PARZIALE £25.99

IMPOSTA £5.20

TOTALE ADDEBITATO £31.19

----------------------------------------------------------------------------

Posted
Okkio ragazzi!

L'ho comprato direttamente (non attraverso PAYPAL) e non mi sono accorto che me lo hanno fatto pagare 31.19 si, ma di sterline.

AL cambio fanno 46 eurozzi....ma sono pazzi?  mad1.gif

A me questo:

Descrizione                                                        Prezzo

rFactor                                                            £25.99

TOTALE PARZIALE                    £25.99

IMPOSTA                      £5.20

TOTALE ADDEBITATO                    £31.19

249930[/snapback]

hai preso una bidonata pazzesca, io l'ho pagato 34€ come credo il 99% delle persone, forse non hai selezionato "italiano"

Posted
Okkio ragazzi!

AL cambio fanno 46 eurozzi....ma sono pazzi?  mad1.gif

A me questo:

Descrizione                                                        Prezzo

rFactor                                                            £25.99

TOTALE PARZIALE                    £25.99

IMPOSTA                      £5.20

TOTALE ADDEBITATO                    £31.19

249930[/snapback]

hai preso una bidonata pazzesca, io l'ho pagato 34€ come credo il 99% delle persone, forse non hai selezionato "italiano"

249932[/snapback]

Non e' una bidonata...e' una truffa!

Era in italiano, come vedi nell'elenco degli addebiti...

Io intanto ho mandato una mail, vedremo....

Posted

Io avevo fatto il preorder e l'ho pagato esattamente 34,99€

Comunque con tutti sti casini e dubbi sinceramente spero presto in un bellissimo CRACK e gioco in directIP

So che sono argomenti out in un forum pubblico ma questa situazione sta diventando per lo meno strana. crying.gif

Il prossimo mese farò un upgrade del mio PC quindi "brucerò" un altro sblocco e se considero che io formatto spesso per pulire il sistema la cosa degli sblocchi contati mi starebbe piuttosto su.

Cmq penso abbia ragione Amon quando dice che probabilmente basterà richedere un altra volta i codici ma la situazione non è proprio chiara.

dry.gif

Posted (edited)

Scusate un attimo... Ma che siano Euri, Sterline, Lire o Sesterzi, non dovrebbe costare la stessa cifra "al cambio"???

Perchè in Inghilterra dovrebbero pagarlo di più? doubt.gif Per me c'è stato un errore...

confused1.gif

Sul sito c'è scritto: The cost is 39.99USD, 24.99GBP, 34.99Euro, 47.99CAD, 4799JPY, 54.99AUD...

Sono sterline quelle in grassetto??? Praticamente, sembra, ti hanno applicato più "tasse" del dovuto...

E' strano che in Euro siano indicati già i 34.99 (tasse incluse), mentre in sterline 24.99 ma tasse escluse... (anche perchè dalla email risulta 25.99£... Stranissimo...)

Mah!? Non saprei...

Ciao!

Edited by Wales
Guest Max Angelo
Posted
Scommetto che in giro c'era un sacco di gente che voleva comprare un solo codice da usare tra più persone, che avrebbero fatto una colletta per pagarlo di meno.

Però anche gli ISI sono in malafede, avrebbero dovuto spiegare bene il funzionamento del codice di attivazione prima dell'acquisto.

Certo che è così e se qualcuno ha già passato il codice prima di leggere tutta 'sta storia, sono contento per i furbetti.

Non sono d'accordo che gli ISI sono in malafede, ma io li conosco. Comprendo anche che possa nascere questa idea.

Sono molto più propenso a credere che tra i vari sistemi di protezione hanno valutato i pro e i contro e hanno scelto Trymedia, che peraltro vende un sacco di giochi con il suo sistema.

Probabilmente, forse proprio perchè sono "esperti" di computer, non hanno pensato che il limite dei codici di Trymedia fosse un contro così grosso.

Io sono sicuro al 100% che loro formatteranno una volta ogni tre anni LOL.

Con questo, devo ancora leggere gli ultimi post su RSC di Gjon, quando li avrò letti avrò un'idea più chiara della situazione.

Quello che mi sento di dire è di sicuro non vorranno utenti scontenti o ######, come del resto però non vogliono credo che da una copia venduta ne godono 10, 100, 1000 utenti in modo "legale".

Vedremo che succede, il mio consiglio per chi è preoccupato di questo è: aspettate a comprarlo finchè non sarà tutto chiarito.