Guest RobyXit Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Anche io ormai sono convinto!!! Però secondo me questo sistema non fa niente contro i pirati perchè se i codici sono 3 molti lo compreranno in comunità, sbaglio? 250234[/snapback] ehhhh magari fosse cosi semplice: se tu condividi con lo stesso codice 3 attivazioni le perdi la prima volta che vai online/rete, non preoccuparti che giustamente le hanno pensate tutte 250240[/snapback] Quindi io non posso avere 2 pc accesi in casa e andare in rete, ad esempio se un mio amico viene da me e vogliamo giocare con un altro.... PS: no non hai capito quello che dicevo, tu usi 2 codici non lo stesso. 250242[/snapback] questo non lo sò.. magari senza connetterti online cioè usando la lan di casa magari ci giri, forse però si annulleranno le licenze appena ti ricolleghi per partecipare al gioco online, anche perchè in teoria come tutti gli altri titoli dovresti avere una licenza per ogni postazione di gioco
Guest topoweb Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Ecco questo è quello che dicevo: mi danno 3 codici, io posso darne 2 ad altri miei 2 amici, da verificare se il server riconosce a gruppi di 3 o di 5 e li riferisce a chi l'ha comprato. Possibile ma anche no.
Guest RobyXit Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Ecco questo è quello che dicevo: mi danno 3 codici, io posso darne 2 ad altri miei 2 amici, da verificare se il server riconosce a gruppi di 3 o di 5 e li riferisce a chi l'ha comprato. Possibile ma anche no. 250247[/snapback] sbagliato, non ti danno mai altri codici, il codice tuo è SOLO UNO che vale per tre attivazioni, sono attivazioni dirette dal pc dal quale si vuole sbloccare rFactor; è diversa la cosa e di molto ( il codice assegnato alla macchina sarà criptato e non visibile ovviamente e comunque associato al tuo unico codice di attivazione di partenza, e comunque poi identificabile dal server quando poi inevitabilmente ti riconnetterai)
sterla Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 raga allora io quando pago poi ti arriva il codice ma questo codice quando e dove và inserito? bisogna andare dove dice buy/unlock?
Guest topoweb Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Ecco questo è quello che dicevo: mi danno 3 codici, io posso darne 2 ad altri miei 2 amici, da verificare se il server riconosce a gruppi di 3 o di 5 e li riferisce a chi l'ha comprato. Possibile ma anche no. 250247[/snapback] sbagliato, non ti danno mai altri codici, il codice tuo è SOLO UNO che vale per tre attivazioni, sono attivazioni dirette dal pc dal quale si vuole sbloccare rFactor; è diversa la cosa e di molto 250248[/snapback] L'attivazione è un codice o meno? Metterlo su un altro pc equivale a dire "Ho formattato" il discorso non cambia IMHO. Magari è qualcosa nel regedit che gli fa dire"quel pc non è lo stesso" mah...
Guest RobyXit Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Ecco questo è quello che dicevo: mi danno 3 codici, io posso darne 2 ad altri miei 2 amici, da verificare se il server riconosce a gruppi di 3 o di 5 e li riferisce a chi l'ha comprato. Possibile ma anche no. 250247[/snapback] sbagliato, non ti danno mai altri codici, il codice tuo è SOLO UNO che vale per tre attivazioni, sono attivazioni dirette dal pc dal quale si vuole sbloccare rFactor; è diversa la cosa e di molto 250248[/snapback] L'attivazione è un codice o meno? Metterlo su un altro pc equivale a dire "Ho formattato" il discorso non cambia IMHO. Magari è qualcosa nel regedit che gli fa dire"quel pc non è lo stesso" mah... 250251[/snapback] si appunto, userai il solo codice univoco di colui che possiede la licenza originale, ma come ripeto penso le perderai dopo ps: nel regedit nn c'e nulla
belvi Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 ps: nel regedit nn c'e nulla nel regedit c'è una voce associata a trymedia (o come cavolo si chiama), ma nn so cosa contenga
Guest topoweb Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Ora leggerò per bene e chiederò ma nel peggiore dei casi, secondo me improbabile ma boh non non sono nella testa degli ISI, sprechi un codice solo quando formatti, cioè quando nel registro sono perse le chiavi di Trymedia. Allora basta fare una copia del registro e salvare!!! Nel registro non c'e niente, ma c'e, se uno ce l'ha la voce dell'MP test, se si apre l'mp test con notepad si vede che c'è il codice che consentiva a tutti di accedere al server di gioco. L'attivazione quindi crea poi la voce nel registro...
marcocale Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Ora leggerò per bene e chiederò ma nel peggiore dei casi, secondo me improbabile ma boh non non sono nella testa degli ISI, sprechi un codice solo quando formatti, cioè quando nel registro sono perse le chiavi di Trymedia. Allora basta fare una copia del registro e salvare!!! Nel registro non c'e niente, ma c'e, se uno ce l'ha la voce dell'MP test, se si apre l'mp test con notepad si vede che c'è il codice che consentiva a tutti di accedere al server di gioco. L'attivazione quindi crea poi la voce nel registro... 250275[/snapback] No secondo me c'è anche qualcos'altro, anche togliendo quella voce di registro il programma parte senza problemi registrato. Piuttosto (vado a memoria) più o meno nella cartella "\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\" c'è una cartella Trymedia che contiene delle cartelle (una nascosta) ed un file lic che mi sembra abbia nome uguale al codice di conferma (quello da 30 caratteri). Forse facendo il backup anche di quelle cartelle si riesce a far qualcosa, io la prova della voce di registro l'ho fatta, quella delle cartelle non ho il coraggio. Magari qualcuno che riinstalla forzatamente potrebbe far la prova se prima le salva assieme al registro. Sarebbe interessante comunque riuscire a fare un backup della licenza (fra l'altro su RSC uno degli ISI diceva di avere la documentazione su come farlo, ma poi, forse accortosi che in cattive mani quelle informazioni potevano essere pericolose, non ha più dato seguito). Questo permetterebbe di non sprecare attivazioni solo perchè si formatta il disco o si riinstalla Windows e di utilizzarle solo in caso di importanti cambi HW. Io in questo non vedo nulla di irregolare, perchè tanto la licenza così salvata può comunque essere usata solo sul PC da cui proviene e quindi di fatto non serve per usare irregolarmente il programma. Comunque se il rinnovo è veramente così liscio come sembra non credo che il gioco valga la candela. L'unica cosa che mi rode è che certi abbiano 5 riattivazioni automatiche, altri solo 3: indovinate quante ne ho io???? E purtroppo io sono uno che upgrada piuttosto frequentemente!
Guest topoweb Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Ma si, potranno far qualcosa ma solo offline e non sui server ufficiali.
Recommended Posts