R-Factor:firts impressions - Page 32 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R-Factor:firts impressions

Recommended Posts

Posted
A parte il fanboy che è qua solo sperando che rfactor sia un pacco per favorire i suoi amati simbin (ma amon con lui non blatera? che strano lol) vorrei far notare una cosa

Advanced tire modeling      NO E' UGUALE

secondo me questo riassume benissimo l'errore (macroscopico) che stai facendo.

Tu riduci il motore fisico del gioco al numero di dati che accetta in ingresso.

E' una cosa fuori da ogni logica..

sappiamo tutti quanto il modello delle gomme sia la parte + importante di ogni simulazione automobilistica. Il fatto che il motore di GTR e quello di rF prendono gli stessi dati in ingresso (mi baso sulle tue parole eh..) non vuol dire ASSOLUTAMENTE che il modello delle gomme sia lo stesso!

E' come pretendere che 2 funzioni con gli stessi parametri in ingresso siano uguali.. suvvia..

E insieme a questo viene anche tutto il resto, tutti i tuoi "mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario ma è tutto uguale a prima PERCHE' I DATI SONO GLI STESSI" non hanno un gran senso..

ma che vuol dire? se mi dici che manca qualcosa di essenziale è un conto, dire che è uguale a prima perchè ci sono gli stessi parametri mi pare affrettato..

250163[/snapback]

Sono d'accordo con te che il fatto che i dati di input siano gli stessi non vuol per forza dire che poi vengano trattati allo stesso modo.

Però è anche legittimo aspettarsi che un motore fisico più sofisticato debba essere alimentato da una maggior mole di dati, o perlomeno da dei dati empirici di base che siano più precisi/complessi.

Forse in questo senso certi (soprattutto i modder) si aspettavano qualcosa in più e cerco di interpretare il loro disorientamento così: ".. ma come posso avere una simulazione più reale del fenomeno, se parto sempre dagli stessi dati molto approsimativi???"

Io però ribadisco quanto ho postato sopra: forse le macchine incluse non riflettono appieno le possibilità in più del nuovo motore fisico, un po' come la grafica che sicuramente nei vari MOD sarà "milionate" di volte migliore!

Comunque questo è detto da uno che ha, complessivamente, un'impressione positiva dell'aspetto fisico di Rfactor, quindi il mio intervento non sta cercando di distruggerlo!

Anzi spero tanto che al più presto i modder trovino la carne da mettere sul fuoco!!! biggrin.gif

Posted
A parte il fanboy che è qua solo sperando che rfactor sia un pacco per favorire i suoi amati simbin (ma amon con lui non blatera? che strano lol) vorrei far notare una cosa

Advanced tire modeling      NO E' UGUALE

secondo me questo riassume benissimo l'errore (macroscopico) che stai facendo.

Tu riduci il motore fisico del gioco al numero di dati che accetta in ingresso.

E' una cosa fuori da ogni logica..

sappiamo tutti quanto il modello delle gomme sia la parte + importante di ogni simulazione automobilistica. Il fatto che il motore di GTR e quello di rF prendono gli stessi dati in ingresso (mi baso sulle tue parole eh..) non vuol dire ASSOLUTAMENTE che il modello delle gomme sia lo stesso!

E' come pretendere che 2 funzioni con gli stessi parametri in ingresso siano uguali.. suvvia..

E insieme a questo viene anche tutto il resto, tutti i tuoi "mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario ma è tutto uguale a prima PERCHE' I DATI SONO GLI STESSI" non hanno un gran senso..

ma che vuol dire? se mi dici che manca qualcosa di essenziale è un conto, dire che è uguale a prima perchè ci sono gli stessi parametri mi pare affrettato..

250163[/snapback]

Perche' tutte le volte che arrivi tu deve nascere la polemica...Se io sono fanboy tu lo sei quanto me per altro..credimi. e adesso smettila per piacere. sad.gifno.gif

Guest t7_tuty
Posted

Solo un ipotesi, quindi anch'io poi metto il bersaglio in fronte! gun.gif

Un'appunto, probabilmente molto giusto, che è stato fatto (mi sembra su RSC) agli ISI è quello di non aver incluso nel loro prodotto delle macchine e delle piste che "descrivessero" un po' meglio, a mo' di esempio, le varie possibilità del nuovo engine fisico. Questo giusto per dare una mano ai modder.

Non vorrei quindi che studiare i file delle macchine presenti porti a delle considerazioni non totalmente corrette, infatti ho come la sensazione che, per assurdo, anche vecchie macchine di F1C,anche senza modificare i file fisici, potrebbero girare senza problemi in Rfactor (anzi sarebbe bello provare!).

Se fosse così è però necessario che al più presto gli ISI distribuiscano a voi Modder "professionisti" le specifiche su come sfruttare appieno le nuove caratteristiche del motore fisico.

250145[/snapback]

QUESTA E' UN OTTIMA OSSERVAZIONE happy204.gif

250149[/snapback]

Magari le hanno già in mano..... SHOCKED.gifsbava.gif Lo spero, così i tempi per rilasciare nuovi mod sarebbero ristretti....

Qualcuni mi sa dire in quanto tempo è stato sviluppato qs gioco?

Ciao ciao.

Posted
Come fate a dire che l'engine fisico sia meno complesso se utilizza lo stesso numero di parametri  di partenza?

Se esegue piu calcolazioni o tiene conto di piu interazioni lo sa chi l'ha creato.

Voglio dire... se un engine tenesso conto che il pneumatico si deforma e che il centro di massa della ruota in curva si abbassa e che questo si riflette sul COG della macchina etc etc lo potreste dedurre dal numero di paramentri iniziali?

Forse si ma non credo a prima vista

250170[/snapback]

Tu hai perfettamente ragione, ma è altrettanto vero che più "condizioni al contorno" conosci (dati di input) più affidabili saranno i risultati! wink.gif

Posted
Sono d'accordo con te che il fatto che i dati di input siano gli stessi non vuol per forza dire che poi vengano trattati allo stesso modo.

Però è anche legittimo aspettarsi che un motore fisico più sofisticato debba essere alimentato da una maggior mole di dati, o perlomeno da dei dati empirici di base che siano più precisi/complessi.

Il punto credo sia un altro: quali sono i dati che mancano a rF per avere una fisica + adeguata?

Perchè se questi dati alla fine non mancano, cioè se la fisica di rF è adeguata con "pochi" dati, io proverei a vederla come una cosa POSITIVA..

Perchè se con mille dati in + e fisica uguale sareste + contenti?

Se fossi un modder sarei + contento di modificare 50 dati piuttosto che 500..

Resta la domanda: cosa manca?

Forse in questo senso certi (soprattutto i modder) si aspettavano qualcosa in più e cerco di interpretare il loro disorientamento così: ".. ma come posso avere una  simulazione più reale del fenomeno, se parto sempre dagli stessi dati molto approsimativi???"

Come vedi il punto è sempre questo. Cosa non viene simulato per mancanza di dati?

Io però ribadisco quanto ho postato sopra: forse le macchine incluse non riflettono appieno le possibilità in più del nuovo motore fisico

E' possibile anche questo, ma anche per questo credo serva trovare COSA non viene sfruttato.

Insomma mi sembra riduttivo commentare un motore fisico dal numero di dati in ingresso..

Commentate il motore fisico da quello che simula/non simula.

Perche' tutte le volte che arrivi tu deve nascere la polemica...

io?

ma se sto difendendo rF?

Con chi sto polemizzando, a parte un fanboy?

Se io sono fanboy tu lo sei quanto me per altro..credimi.

Vuoi che contiamo quante volte hai parlato di GTL in questi 3ed di rfactor e quante io di nk?

Posted
A parte il fanboy che è qua solo sperando che rfactor sia un pacco per favorire i suoi amati simbin (ma amon con lui non blatera? che strano lol)

250163[/snapback]

Ma hai visto cosa e' diventato sto' thread ? Che c'e' ancora da dire ?

Che poi Xana remi a senso unico lo sanno anche i muri, si affossa da solo sempre piu' ogni vilta che posta. Solo nel tuo caso c'era bisogno di una puntualizzazione.

Posted
Ma hai visto cosa e' diventato sto' thread ? Che c'e' ancora da dire ?

beh a me il discorso sulla fisica e i parametri in ingresso pareva interessante..

Posted

E lo è.

Basta con le polemiche, a tutt'e due.

E dai....

Ciao.cool.gif

Posted
beh a me il discorso sulla fisica e i parametri in ingresso pareva interessante..

250189[/snapback]

Magari spulciando ben bene tra una presa per il c_u_l_o e l'altra qualcosa da leggere e da dire c'era si. Solo che oggi non ho tutto il giorno da passare su sto' thread per trovare un post interessante tra le 200 solite idiozie.

Vai avanti tu che ti ci trovi sicuramente meglio.

Posted

Io remo a senso unico ma sono coerente.

Cmq siccome non ho voglia di passare per il difensore dei simbin a spada tratta visto che ho gia' spiegato in precedenza la mia posizione , lascio questo thread al signor Massi....Prego avanti lei. Poi se vuoi ti conto le volte che tu sei entrato in un qualsiasi thread ed e' nata polemica....

Xana=fanboy simbin, rompi balle ombre

rfactor=multy efficiente.Ottima base moddin, parco vetture e circuiti in dotazioni di scarsa qualita'

SimBin=ladroni, no get real, multy poco efficiente

Massi=Fanboy nK ,polemica a tutti costi, Rompi balle generale.

Credo che queste siano le cose piu' chiare che son saltate fuori da questo thread. Nel mezzo ci sei anche tu.