Guest fedcas Posted December 8, 2005 Posted December 8, 2005 Ciao, ho comprato usato giusto ieri il volante... la prima cosa che ho fatto è stata provare DXTweak, ma se non erro non ho salvato nessuna impostazione, o meglio ho fatto una prova e pooi l'ho rimesso a 0-1024. Poi ho installato i driver wingman, ora ho provato a riaprire dxtweak ma non ci sto capendo nulla, i valori dello sterzo sono passati a 0 - 8192 - 16383... che è successo :s???
Guest BlackRazor Posted December 8, 2005 Posted December 8, 2005 Ciao, ho comprato usato giusto ieri il volante... la prima cosa che ho fatto è stata provare DXTweak, ma se non erro non ho salvato nessuna impostazione, o meglio ho fatto una prova e pooi l'ho rimesso a 0-1024. Poi ho installato i driver wingman, ora ho provato a riaprire dxtweak ma non ci sto capendo nulla, i valori dello sterzo sono passati a 0 - 8192 - 16383... che è successo :s??? 292904[/snapback] Da quel che ho capito DxTweak non va usato perchè con la nuova versione dei driver, la 4.60, puoi fare tutto il necessario dal launcher della Logitech. Ciao.
Guest nickname Posted December 8, 2005 Posted December 8, 2005 Il Dxtweak non è più necessario infatti.
Guest fedcas Posted December 8, 2005 Posted December 8, 2005 (edited) ah le 20 pagine del thread mi hanno spaventato e mi son fermato alla prima... ma quindi devo agire da pannello di controllo/periferiche di gioco/impostazioni? in effetti i gradi di rotazione ci sono, ma mi sembra manchi tutto il resto... cmq per capire a quanto impostare i giri dello sterzo, basta ottener ela corrispondenza tra volante reale e virtuale sullo schermo (ovviamente nei giochi in cui si vede il volante che gira)? perchè ad esempio con richard burns rally mi sembra che vadano bene i 200° di default... eppure pensavo ne servissero di più Edited December 8, 2005 by fedcas
Guest BlackRazor Posted December 8, 2005 Posted December 8, 2005 ah le 20 pagine del thread mi hanno spaventato e mi son fermato alla prima... ma quindi devo agire da pannello di controllo/periferiche di gioco/impostazioni? in effetti i gradi di rotazione ci sono, ma mi sembra manchi tutto il resto... cmq per capire a quanto impostare i giri dello sterzo, basta ottener ela corrispondenza tra volante reale e virtuale sullo schermo (ovviamente nei giochi in cui si vede il volante che gira)? perchè ad esempio con richard burns rally mi sembra che vadano bene i 200° di default... eppure pensavo ne servissero di più 292997[/snapback] Devi installare i driver che ti mettono un programma sulla barra delle applicazioni (dove c'è l'orologio per intenderci) e usi quel programma per creare un profilo per ogni gioco che usi. 200 gradi per RBR ? Sei impazzito ? Se leggi la prima pagina vedrai che outrunner ne consiglia 800... Ciao.
Guest AsterX Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 In RBR si può regolare nel setup la rotazione del volante (steer-lock): probabilmente è impostato basso di default, per quello lo vedi a circa 200°. Non ne sono sicuro al 100%, però.
Guest fedcas Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 non la trovo questa impostazione :s dalla schermata principale se vado opzioni posso andare in controller, ma lì ci sono solo le impostazioni sui tasti assegnati ecc, se invece vado in un'altro sottomenu delle opzioni c'è della roba tipo curve di risposta dello sterzo e dei pedali... ma non mi sembra ci sia nulla riguardo i ° di rotazione :s
Guest fedcas Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 evidentemente sbaglio qualcosa... ora stavo giocando a GTR e anche lì mi sembra che la corrispondenza perfetta tra volante e schermo si abbia con 225-230°...
Guest Ubaldo Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 (edited) evidentemente sbaglio qualcosa... ora stavo giocando a GTR e anche lì mi sembra che la corrispondenza perfetta tra volante e schermo si abbia con 225-230°... 293186[/snapback] in rbr l'impostazione è nel setup di ogni singola vettura, nella schermata delle sospensioni penso. Non badare alla corrispondenza col volante nell'abitacolo. Quello che a te deve interessare è un determinato rapporto di sterzo. Di solito si tende ad usare come rapporto più diretto non più del 10:1, fino ad un meno diretto 16:1. Io per esempio giro con un rapporto di circa 13:1 in GTR (600° del volante e 23° nel gioco) e 10:1 in RBR Edited December 9, 2005 by Ubaldo
Guest fedcas Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 uhm uhm... ma quindi te imposti il volante a 600° per GTR? sto provando ma non mi ci trovo molto bene... mi da fastidio il force feedback... :s e poi voi usate cambio a leva o a paddle?
Recommended Posts