Guest nickname Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 Le leve dietro al volante sono davvero brutte e scomode, non le ho mai usate. Il FFB a quanto pare è il migliore, io prima avevo un thrustmaster F1 Ferrari, non c'è paragone. Nel senso che il FFB è nettamente migliore quello DFP mentre le leve dietro al cambio erano nettamente meglio quelle del F1.
motorspace Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 Ho visto che si scopre solo leggendo il manuale. Ma ONESTAMENTE, consifìgliereste il passaggio dal Momo Racing a questo?? C'è così tanta differenza?? Inoltre lo prenderei solo per le superiori prestazioni, perchè esteticamente fa proprio schifino rispetto al racing e mi lasciano molto prerplesso quelle due levettine striminzite per il cambio (che mi ricordano molto il mio vecchio force GP rosso) 276790[/snapback] ma scusa prendilo su eprice ...105 + ss costa meno e sei sicuro ke è rev B ! ne ho presi li 2! fabry
Guest dtpancio Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Ho visto che si scopre solo leggendo il manuale. Ma ONESTAMENTE, consifìgliereste il passaggio dal Momo Racing a questo?? C'è così tanta differenza?? Inoltre lo prenderei solo per le superiori prestazioni, perchè esteticamente fa proprio schifino rispetto al racing e mi lasciano molto prerplesso quelle due levettine striminzite per il cambio (che mi ricordano molto il mio vecchio force GP rosso) 276790[/snapback] La differenza c'è. Tutti quelli che spendono tutti i loro soldi con le cose di frex ti diranno di cambiarlo assolutamente perché sn poi solo 100€. Io ti dico che se hai il momo racing funzionante puoi anche tenere quello e pensare ad un cambio successivamente.. A me il look cmq nn dispiace, e le alette, benché non siano alette ma bensì pulsanti, sono comode e robuste. E anzi, io avevo sentito che le levette del momo racing erano fragili e si rompevano..
Guest clark Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Ho appena preso il Dfp, nuovo di pacca, visto che il vecchio mi si era rotto, ma in F1ch ogni tanto (raramente, tipo ogni 5-10 min.) in rettilineo è come se il volante perdesse il segnale dai pedali (l'effetto in sostanza è uguale a quando si rompe il motore nel gioco). L'unico modo per riprendere velocità è mollare e riaccelerare...la causa mi è sconosciuta,ma ho notato che si ha lo stesso effetto staccando il cavo della pedaliera dal volante...che sia difettoso? Qualcuno ha mai avuto per caso questo problema? Grazie.
Guest Ubaldo Posted November 5, 2005 Posted November 5, 2005 Ho appena preso il Dfp, nuovo di pacca, visto che il vecchio mi si era rotto, ma in F1ch ogni tanto (raramente, tipo ogni 5-10 min.) in rettilineo è come se il volante perdesse il segnale dai pedali (l'effetto in sostanza è uguale a quando si rompe il motore nel gioco). L'unico modo per riprendere velocità è mollare e riaccelerare...la causa mi è sconosciuta,ma ho notato che si ha lo stesso effetto staccando il cavo della pedaliera dal volante...che sia difettoso? Qualcuno ha mai avuto per caso questo problema? Grazie. 280416[/snapback] Temo sia difettoso, non mi è mai capitato.... x Andre106: la superiorità del DFP è tutta nella precisione dell'ottica della ruota fonica del volante, che è anche molto più durevole dei potenziometri adottati negli altri volanti. Poi, per quanto riguarda me, le alette non mi interessano molto, perchè uso la leva (gioco a GTR e GTL e altri giochi, ma raramente uso monoposto, in cui le alette son più comode). Inoltre in macchine che possono richidere controsterzi esagerati, e quindi molti gradi di sterzo, il dfp diventa una necessità.
Redrum Posted November 5, 2005 Posted November 5, 2005 x Andre106: la superiorità del DFP è tutta nella precisione dell'ottica della ruota fonica del volante, che è anche molto più durevole dei potenziometri adottati negli altri volanti. 280453[/snapback] Anche il Momo Racing ha un sensore ottico al posto dei potenziometri. La vera differenza dovrebbe essere (a quanto ho sentito) che nel DFP il mozzo è montato su una stuttura metallica e usa cuscinetti a sfera, quindi riducendo al minimo le oscillazioni (io ho il Racing e cominciano a darmi un po' sui nervi). Anch'io sto pensando di passare al DFP (a proposito, se volete un Momo Racing usato a poco prezzo andate sul post che ho aperto nella zona "vendo compro scambio" )
johndoe Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 Faccio parte della schiera anche io ora Ho scorso velocemente le 18 () pagine di questo 3d, e rimangono un paio di cose da chiarire Prendo spunto da AsterX nK mi pare invece sfrutti tutti i 900°, ma non vorrei dire una sciocchezza a queste ore. NO. Dipende dalla vettura. Con le stradali, dove nel setup si possono impostare i gradi dello sterzo, c'è un rapporto nK/dfp di 1:2. Per esempio, con la mini ho impostato 250° su nK e 500° col DFP. Per le altre, non ci ho capito una mazza ma non ho neanche provato a dire il vero In GPL se non ricordo male i gradi di rotazione del volante sono 400 circa, ma dovete impostare gli estremi nella configurazione del controller (non so perchè ma i titoli papyrus sembrano ignorare le impostazioni del dxtweak2, infatti anche con nr2003 dovrete usare lo tsesso trucchetto). 215159[/snapback] Ma non c'è modo di modificare questo settaggio in GPL direttamente da qualche file .ini, magari modificandogli direttamente la calibrazione interna? E' decisamente scocciante smanazzare col dxtweak ogni volta
Guest AsterX Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 Ma perchè continuate a smanazzare con il dxtweak??? Gli ultimi driver (usciti da mesi) cosentono di cambiare regolazione dei gradi di rotazione con un semlice slider... Per nK: è vero, ho verificato anch'io, il massimo è 250° nel setup (parametro che equivale a metà della rotazione effettiva, quindi 500° del volante reale).
johndoe Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 MA LOL! No, allora mi spiego meglio. Si, i driver nuovi consentono di smanazzare, ma non consentono di memorizzare impostazioni x ogni gioco proprio per quel che riguarda i gradi di sterzata. C'è una sola impostazione globale, il che significa che per cambiarla dovrei modificare i settaggi nel DxTweak. D'altra parte, questo 3D comincia con un post che forse andrebbe un attimino aggiornato, perchè fuorviante. Concludo dicendo che io ho messo solo le impostazioni globali, ma non ho manco lanciato il DxTweak D'altra parte, per risolvere alla peggio, potrei impostare 400°, 200 sullo sterzo di nK e lanciare tranquillamente GPL. Ma se potessi mettere in qualche modo mani a GPL sarei + contento, tutto qui
Fajuface Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Scusa John, io ho il DFP e dal profiler poi decidere per ogni gioco quanti gradi di sterzo vuoi... Non mi ricordo adesso il menu (sono al lavoro) ma ti assicuro che si può fare.
Recommended Posts