LOGITECH Driving Force PRO (DFP) - Page 14 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

LOGITECH Driving Force PRO (DFP)

Recommended Posts

Posted (edited)
Beh, è ritornato ad essere il topic di novembre, quindi c'è da immaginarsi che sia da rimaneggiare ampiamente. Vedo di avvisare Sant'Outrunner... wink.gif

253145[/snapback]

Per la storia del Rev?

Teoricamente il B dovrebbe essere meglio, no? biggrin.gif

Edited by Codename87
Guest dtpancio
Posted

Vi prego leggete il mio post, l'ultimo nella pagina precedente.. crying.gif

bleh.gif

Posted
...cut

Dopo la mia operazione, ho visto che il pedale del freno, si è spostato minimamente, rimanendo un pelo schiacciato. Mi è bastato staccare e riattaccare il volante perché venisse ricalibrato correttamente. Ho letto che c'è chi dice che in questo modo diminuisce la corsa, ma da quello che ho visto io non mi pare vero. I potenziometri hanno una corsa di almeno 360°, la quale viene usata solo parzialmente, per quella che è la corsa del pedale. Se il pot si sposta di poco, sposta l'inizio corsa di un dx, ma anche la fine corsa si aumenta di quel dx, quindi ricalibrando si ha sempre e cmq la stessa espressione.

No, questo non e' vero.

Questi potenziometri hanno una corsa meccanica ampia (intornp ai 300°), ma hanno una rotazione elettrica che sara' si e no di 30°, per cui il tuo discorso non regge....

...cut

..ho pensato che se il pot spostandosi, sposta la sua corsa di quel dx, mentre l'inizio corsa cade cmq dentro il range di valori "abilitati" durante la calibrazione, la fine corsa va out of range e a questo punto i valori ritornati sono imprevedibili. Che dite ci ho preso? Speriamo, non mi va di fare un RMA e stare almeno un mese senza DFP.. no.gif

255143[/snapback]

Piu' o meno ci hai preso: per ritornare alla normalita', ti basta scollegare e ricollegare il cavo usb.

Benvenuto

libks

Guest dtpancio
Posted

Credo cmq che la corsa del pot sia anche di poco, ma maggiore dell'escursione del pedale, perché anche spostandosi di 1-2° come è successo a me, ho mantenuto tutta l'escursione. Il freno aumenta appena lo tocco e finisce al 100% nello stesso istante che finisco la corsa del pedale.

Posted

Ma anche installando i driver 4.60 c'è bisogno del DXTweak2?

Posted

Ehm scusate... sono possessore di un momo racing che sta per morire, volevo passare al DFP e aspettare una delle varie pedaliere in circolazione; volevo chiedervi, sperando non sia già stato detto, come fare per riconoscere un rev A da un rev B... c'è scritto? lo si riconosce da un particolare? grazie.

Ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla su internet

ciao.gif

Posted
Ehm scusate... sono possessore di un momo racing che sta per morire, volevo passare al DFP e aspettare una delle varie pedaliere in circolazione; volevo chiedervi, sperando non sia già stato detto, come fare per riconoscere un rev A da un rev B... c'è scritto? lo si riconosce da un particolare? grazie.

Ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla su internet

ciao.gif

258576[/snapback]

Beh, è scritto sul cellophan del manuale di istruzioni all'interno della scatola.

Non so se si riesce a capire solo dalla scatola o dal volante e pedaliera...

Posted

Ormai dovrebbero essero tranquillamente tutti rev.B...

Dall'esterno non c'è modo di capirlo, cmq.

Posted

Grazie ragazzi ciao.gif

Allora non mi resta che sperare smile.gif