LOGITECH Driving Force PRO (DFP) - Page 11 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

LOGITECH Driving Force PRO (DFP)

Recommended Posts

Posted

smilie_pokal.gifsmilie_pokal.gifsmilie_pokal.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifciao.gifciao.gifciao.gif

La schiera di DFPisti si allunga smile.gif

ciao

238940[/snapback]

Guest Henry Chinasky
Posted

Chiedo scusa è un po' lungo.....se volete potete tagliare.

Finalmente è arrivato.

Me lo sono regalato per il mio 33° compleanno, più invecchio e più rincitrullisco....

Bella scatola e bello il contenuto.

Fatto molto bene, volante con ottima gomma, leva del cambio da sbavare.

sono le 23.30, Connetto, nessun problema con xp e via.

Setup base del volante senza modifiche.

Primo test su ETCC MOD f1ch

Sensazione bellissima, feeling totale, la cambiata con la leva non mi impedisce di migliorare il mio PB. Provo la forza al 100% mi lusso un gomito e ritorno al 60%.

Provo quindi i gradi di rotazione a 900°. per curvare mi sembra di avere un pullman, mi viene in mente mazzuliano che si troverebbe benissimo.

Effettivamamente la sensazione di realtà è ancora più vera, io ho una 156 nel game e nella vita, e per curvare l'angolo di sterzata e decisamente simile. Però necessita di aggiustamenti forse con dxTweaks2. SHOCKED.gif

Secondo Test su Nascar2003

Notevole il FF anche se i circuiti a mio parere non danno le stesse sensazioni di f1ch, le buche si sentono meno come gli avvallamenti.

Provo i 900° gradi e praticamente non riesco ad uscire dai box, impossibile (per me!!) guidarla.

Watkins Glen (dove il mio PB è un triste 1.50.xx).

Primo problema, la macchina non si tiene. Sbatacchio in tutti gli angoli, non faccio le curve, se giro un po' il volante mi vola la macchina in sovrasterzo o sottosterzo, dipende dal caso. non completo neanche un giro se non con la macchina appallottolata come un cartoccio. E questo sia con 900° che ha 270°. Mistero assoluto. Sono io incapace o altri hanno avuto i miei stessi problemi? mad1.gif

Mi riservo di ritentare al più presto.

Terzo test su F1ch pulito.

Ottimo, una libidine spaziale, non ho i problemi che ho con nascar, e sono anche qui senza nessun aiuto.

mah smile.gif

Quarto test su GPL

Provo un altro gioco papy per vedere se il problema persiste.

Assolutamente no, ottima la sensazione di FF e riprendere il controllo della macchina quando perde aderenza risulta abbastanza immediato.

Feeling ottimo, anche se un po' problematico il settaggio delle marce, ma ci ho dedicato solo 2 minuti. figo.gif

Ci riproverò

Provo a smanettare un po' sul dxtweaks2 il programmino della logitech per settare al meglio il volante. Ci sbatacchio un po' la testa, ma c'è qualche cosa che non mi convince. non ho elementi per dare un risultato.

Non uso mai l'utility del volante perchè, e lo avevo notato anche in passato, spesso va in conflitto con alcuni games che calibrano il volante.

Devo ancora smanettare un po' sulle varie configurazioni, tipo molla, centratura, forze effetti globale e aggiornerò i risultati.

In conclusione:

Ottimo volante per struttura, compattezza, materiali. Pedali eccellenti. Un po' laborioso forse il settaggio OTTIMALE per i giochi. Da imparare al meglio l'uso del DxTweaks2.

Se non si hanno troppi problemi tenere a 270° da comunque ottime sensazioni.

I 900° meritano rispetto e abnegazione nell'approccio alla guida.

Mi riservo di provare Netkar che forse è l'unico veramente reale come rapporto sterzata/diametro ed un rally

Questo è quanto per ora. Scusate la lunghezza.

Ciao

Posted

Unico appunto: il DFP non ha una modalità a 270°, ma 180. Nei sim Papy, va calibrato ogni volta: il dxtweak2 in questo caso non serve a una cippa (purtroppo). Gli estremi della corsa vanno settati manulamente ogni volta che si lancia il sim per la prima volta.

Posted
sbava.gif  eclipsee_steering.gif  happy204.gif  dream.gif 

banana.gif ho ordinato il Driving Force Pro!!!! biggrin.gifsmile.gif

sbava.gif  SHOCKED.gif  SHOCKED.gif  OLA.gif  smilie_daumenpos.gif  spotting.gif

238392[/snapback]

eclipsee_steering.gifeclipsee_steering.gif E 'arrivato!! eclipsee_steering.gifeclipsee_steering.gif

Posted

Per Nascar 2003 se si usano tutti i 900° bisogna assolutamente impostare nel setup dell'auto lo steering lock massimo (32).

Posted

Qualcuno l'ha ordinato e ricevuto da dvd.it?

Ci scrivono disponibile in 5 gg. lavorativi......io l'ho ordinato il 16 e ancora non l'hanno spedito sad.gif

• 2 weeks later...
Posted

bah.. da quello ke leggo sta pedaliera sembra ottima.. ma dura poco... tutti i problemi si concentrano li.. nn so.. questo mi convince poco..

sono titubante se pensionare il mio act-labs...

il momo mi attizza non poco.. ma come pedaliera siamo fuori mi sa..

e il discorso frex.. ossignur.. 400euri.. faccio prima a prendere un auto usata biggrin.gif

Posted
e il discorso frex.. ossignur.. 400euri.. faccio prima a prendere un auto usata biggrin.gif

Rosicate, rosicate...biggrin.gif

Posted

beh se lavorassi unpensierino ce lo farei neh biggrin.gif