LOGITECH Driving Force PRO (DFP) - Page 7 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

LOGITECH Driving Force PRO (DFP)

Recommended Posts

Posted
heheheheh benvenuto nei forum DINET byto! biggrin.gif  smilie_pokal.gif

228599[/snapback]

Grande Aristotelis! grazie mille per il benvenuto! sono onorato! happy204.gif

per la verità vi seguo già da un po' ma non avevo a disposizione molto tempo...

ma ora che sono in ferie cambia tutto! (purtroppo solo per qualche giorno, ma ho promesso a me stesso di trovare più spazio per ciò che mi piace fare, percio' è sicuro che mi leggerete anche in seguito.)

ma toriamo ai ringraziamenti, a te in particolare, visto che leggendo quà e là i tuoi preziosi consigli ho trovato praticamente da subito una condizione di percezione e realismo veramente sorprendenti! sbava.gif

ora sono ancora più felice! asd.gifasd.gif

Posted

228599[/snapback]

ma ora che sono in ferie cambia tutto! (purtroppo solo per qualche giorno, ma ho promesso a me stesso di trovare più spazio per ciò che mi piace fare, percio' è sicuro che mi leggerete anche in seguito.)

ma toriamo ai ringraziamenti, a te in particolare, visto che leggendo quà e là i tuoi preziosi consigli ho trovato praticamente da subito una condizione di percezione e realismo veramente sorprendenti! sbava.gif

228627[/snapback]

Che giochi hai provato con questo volante?

Posted

228599[/snapback]

228627[/snapback]

Che giochi hai provato con questo volante?

229046[/snapback]

ciao! bene o male questi: eclipsee_steering.gif

1 GTR asd.gifSHOCKED.gifsmilie_pokal.gif

2 gpl

3 NR2003

4 gtr'02

5 netkar

6 lfs

7 f1 2002 (purtroppo non ho f1 ch)

e altri.. ma con tutti ho capito asd.gifasd.gif che siamo entrati in una nuova dimensione, un passo in più verso il realismo! ohmy.gifsbava.gifbiggrin.gifbiggrin.gifasd.gifasd.gif

Posted

Prova RBR e preparati a sbavarea ancora di piu' wink.gif

benvenuto

ciao

Posted
Prova RBR e preparati a sbavarea ancora di piu' wink.gif

benvenuto

ciao

229661[/snapback]

ciao Daddo, grazie del benvenuto! biggrin.gifbiggrin.gif

appena trovo RBR ti faccio sapere, nel frattempo ho già fatto 3 notti in bianco.. dream.gif

...e mi è venuta un'idea o peggio una pazzia: oltre ad ordinare il kit della Frex per il mio dfp, al posto del volante che viene proposto, io ci sbatto su quello della Copersucar-Fittipaldi F1 del 1977!! asd.gifasd.gif

qualcuno lo regalo' al mio vecchio anni fa, lui me lo spaccio' per tale ma facendo una veloce ricerca di immagini in rete (per quel poco che ho trovato) sembrerebbe proprio lui! SHOCKED.gifSHOCKED.gif

appena riesco a ripristinare bluetooth vi posto qualche foto smile.gif

credo proprio che questo logi sto pezzo di storia se lo meriti asd.gifasd.gif

ciao.gifciao.gif

Posted

dateci un occhio anche voi:

[attachmentid=12922]

dovrebbe essere di questa:

[attachmentid=12923]

Copersucar-Fittipaldi F1 del '77

asd.gifasd.gifasd.gifasd.gif

[attachmentid=12924]

bello sagomato e di ''pregevole fattura''... biggrin.gif

mi sa che doveva essere un bel po' duretta da guidare, a giudicare dall'impugnatura...

comunque sia non vedo l'ora di metterlo sul dfp SHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gif

post-583-1096120698_thumb.jpg

post-583-1096120895_thumb.jpg

post-583-1096121107_thumb.jpg

Posted

Nel 77 usavano i volanti in legno?

Posted
Nel 77 usavano i volanti in legno?

230021[/snapback]

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

no, li usavano in lega di alluminio e pelle imbottita per il rivestimento... se ti sembra di legno è perchè ti stai lasciando ingannare dal colore un po' particolare.. smile.gifsmile.gif

[attachmentid=12934]

Copersucar- Fittipaldi df7 f1 del'77

[attachmentid=12935]

forse da questa foto si vede meglio ..

post-583-1096143845_thumb.jpg

post-583-1096143951_thumb.jpg

Guest Aristotelis
Posted

ohmy.gif incredibile.... blink.gif

massimo rispetto hail.gif

Posted
ohmy.gif incredibile.... blink.gif

massimo rispetto hail.gif

230038[/snapback]

bella li' Aristotelis! happy204.gifhappy204.gif

dovresti provare a tenerlo tra le mani.. asd.gif suppongo che questi siano stati gli anni in cui i volanti cominciavano ad assumere (più per la fatica fisica a lungo termine che per lo spazio nell'abitacolo) forme insolite (per quei tempi) pur restando tondi. la particolarità sta proprio nell'impugnatura, mi fa immaginare che sti bolidi esigevano un certo impegno.. quegli scalini che bloccano il palmo mi avrebbero fatto comodo sul kart, dove con un 125 con il cambio non hai quasi mai tutte e due le mani sul volante...e la fatica, oltre a rallentarti il passo, potrebbe giocarti un brutto tiro.. ciao.gifciao.gif