LOGITECH Driving Force PRO (DFP) - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

LOGITECH Driving Force PRO (DFP)

Recommended Posts

Guest outrunner
Posted

Visto l'enorme successo di questo volante, apro questo thread globale con tutte le info necessarie per godersi appieno l'ultimo nato di casa Logitech.

I driver si trovano su:

Sito WingMan Team

Precisamente sono necessari:

DRIVER ITALIANO PER WINDOWS XP

mirror download by Logitech: http://www.logitech.com/index.cfm/download...softwareid=5439

e per goderselo al massimo:

DXTweak2

Qua sotto i tasti per il passaggio dalla modalit

Guest outrunner
Posted

Aggiunto nuova impostazione:

Per variare la potenza del FF da 60% (default) a 100% (ATTENZIONE...spacca le braccine):

SELECT+R3+ALETTA SX

Posted

..scusate ma penso di non aver capito se i pedali del freno e acceleratore debbano avere Min 0 cen 512 e Max 1024... :S

PS...comunque avevate ragione.......è un altro mondo..... happy204.gif

Guest outrunner
Posted
..scusate ma penso di non aver capito se i pedali del freno e acceleratore debbano avere Min 0  cen 512  e Max 1024... :S

PS...comunque avevate ragione.......è un altro mondo..... happy204.gif

214555[/snapback]

Sì, anzi...spostando il valore centrale dell'asse del freno è possibile "simulare" la resistenza del pedale del freno dando maggior "definizione" alla corsa prima della metà della rampa.

Farò qualche esperimento e vi terrò aggiornati.

Posted

ottimo Outrunner...con Themis nel forum di GTR su rscnet stiamo discutendo anche sulle impostazioni "ingame" per l'imminente titolo SimBin e non solo

lui suggerisce di impostare lo Steeering Lock sul valore massimo impostabile da setup

visto che ormai siamo iparecchi ad averlo si potrebbe pensare a qualcosa tipo

TITOLO GIOCO

MODIFICHE ALLE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT NEL SETUP DEL GIOCO

PROFILO DXTWEAK2

EVENTUALE PROFILO WINGMAN PROFILER

ad esempio in GTR io uso i 650° di rotazione (valori 142-512-882) ed il centro del freno spostato a 600

complimenti per la tabella e le spiegazioni...

per completarla (prima che venga chiesto...pappa pronta docet ph34r.gif ) faccio l'esempio completo per avere i valori del 650°

1024 : 900 = X : 650

(650*1024) / 900 --->739.56 (arrotondo a 740)

740 è il valore dell'escursione del volante da tutto dx a tutto sx per avere una rotazione di 650° gradi

ora 1024 - 740 = 284 ovvero la deadzone totale da dividere metà ad inizio corsa e metà a fine corsa per simulare i 650° su un totale di 900° possibili

quindi 142 è il valore minimo e [1024-142] 882 è il valore massimo con 512 come valore centrale

salutoni ciao.gif

Posted

Grandissimo post Out....davvero il post che restera' piu' utile a tutti i possessori come noi del DFP.

Adesso xo' mi manca una cosa nella tabella...la corsa delle ETCC, sarebbe da chiedere ad Ale (Balzan) quanto realmente e' il fondo corsa di queste auto rolleyes.gif

ciao

Posted

Azz....con le impostazioni 0-512-1024 ho problemi nella schermata della calibrazione in f1ch e mods...dovro' tornare alla soluzione di default blue_bandana.gif uffa, qualcun'altro ha il mio stesso problema?

ciao

Guest outrunner
Posted
Azz....con le impostazioni 0-512-1024 ho problemi nella schermata della calibrazione in f1ch e mods...dovro' tornare alla soluzione di default  blue_bandana.gif  uffa, qualcun'altro ha il mio stesso problema?

ciao

214775[/snapback]

Hai problemi sui pedali o sullo sterzo?

Ricordati di configurare i vari giochi il settaggio dello sterzo lineare e della zona morta.

Lo sterzo va tenuto tutto su LINEARE...la zona morta va portata a ZERO

Posted

No la pedaliera mi da' problemi...come linearita' ci siamo xche' le sensibilita' sono tutte a 50% e zone morte 0...boh,....

ciao

Posted
Azz....con le impostazioni 0-512-1024 ho problemi nella schermata della calibrazione in f1ch e mods...dovro' tornare alla soluzione di default  blue_bandana.gif  uffa, qualcun'altro ha il mio stesso problema?

ciao

214775[/snapback]

...idem con patate...:S