LOGITECH Driving Force PRO (DFP) - Page 13 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

LOGITECH Driving Force PRO (DFP)

Recommended Posts

Posted

Io ho 540° steering ratio al max (23°) nel setuppo

ciao

Posted

C'era una combinazione di tasti per fare in modo che i paddle usino gli stessi id della cloche (così si può usare indifferentemente gli uni o l'altra senza cambiare le opzioni nelle impostazioni del controller dentro al sim).

Qualcuno ne ha notizia? Io non riesco più a trovarla...sì che pensavo di scriverla, mannaggia...smile.gif

• 9 months later...
Posted

scusate... mi è arrivato oggi un DFP nuovo fiammante eclipsee_steering.gif

visto che qsto thread è un po datato, mi chiedevo se qlche espertone in materia ritiene che debba sapere qlcosa in più risp a ciò che è già stato scritto (driver consigliati, ecc...) unsure.gif

grazie! ciao.gif

Posted

Installa gli ultimi driver Logitech e lascia perdere il dxtweak, che non serve più: la rotazione del volante la setti dal pannello di controllo della periferica oppure ti puoi sistemare i vari profili dal profiler. wink.gif

Posted
Installa gli ultimi driver Logitech e lascia perdere il dxtweak, che non serve più: la rotazione del volante la setti dal pannello di controllo della periferica oppure ti puoi sistemare i vari profili dal profiler. wink.gif

250457[/snapback]

oc, grazie 1000! ciao.gif

Posted

Era il Rev B quello migliore, giusto?

Posted

C'è da aggiornare il primo topic perchè alcuni link non vanno wink.gif

Posted

Beh, è ritornato ad essere il topic di novembre, quindi c'è da immaginarsi che sia da rimaneggiare ampiamente. Vedo di avvisare Sant'Outrunner... wink.gif

Guest dtpancio
Posted

Salve a tutti! Questo è il mio primo post su DINET, ma frequento già da tempo come "guest"..grazie ai vostri consigli, per esempio, mi avete portato a scegliere come primo volante il DFP..

Ed è per questo che scrivo..

Sono due settimane che ne sono in possesso, e due settimane che sono felicissimo dell'acquisto. Peccato siano già arrivati i primi problemucci, e indovinate indovinate, riguardano la pedaliera.. sad.gif

Giocando a GTR ad un certo punto, il pedale dell'acceleratore, spesso ma non sempre, non arrivava a fine corsa, parzializzandosi sui 3/4.

Andando nelle impostazioni del controller, e premendo a fondo l'acceleratore si vedeva la barra oscillare rapidissimamente tra il 60% e il 100%.

Mi è bastato leggere un pò queste pagine per capire che il problema è abbastanza comune, così come mi è bastato dare un occhio all'interno della pedaliera per capire come mai è un problema tanto comune..asd.gif

Ho cercato di fermare i potenziometri mettendo tra loro degli spessori di carta. Ora stanno più fermi, però se capita per caso che si spostino, per via degli spessori, fanno più fatica a tornare al loro posto..

Stavo quindi pensando di incollarli anche se il metodo ha sicuramente delle controindicazioni. A favore di ciò volevo fare alcune domande:

I potenziometri sono qualità? Danno problemi? E capitato di doverli sostituire? Si trovano in giro?

La controindicazione alla fine è unica, se si devono cambiare i potenziometri, ma sono stati precedentemente incollati..

Dopo la mia operazione, ho visto che il pedale del freno, si è spostato minimamente, rimanendo un pelo schiacciato. Mi è bastato staccare e riattaccare il volante perché venisse ricalibrato correttamente. Ho letto che c'è chi dice che in questo modo diminuisce la corsa, ma da quello che ho visto io non mi pare vero. I potenziometri hanno una corsa di almeno 360°, la quale viene usata solo parzialmente, per quella che è la corsa del pedale. Se il pot si sposta di poco, sposta l'inizio corsa di un dx, ma anche la fine corsa si aumenta di quel dx, quindi ricalibrando si ha sempre e cmq la stessa espressione.

Ultima domanda solo per sapere se il mio DFP ha i problemi di tutti, quindi nn eliminabili facendosene dare un altro, oppure è difettoso.

Come dicevo prima, in gtr, l'acceleratore oscillava rapidissimamente tra il 60% e il 100%. Questo sembra essere un problema diverso da, per esempio, il rimanere schiacciato di un 2-3% come a molti capita.

Io una spiegazione ce l'ho, volevo solo avere conferma..ho pensato che se il pot spostandosi, sposta la sua corsa di quel dx, mentre l'inizio corsa cade cmq dentro il range di valori "abilitati" durante la calibrazione, la fine corsa va out of range e a questo punto i valori ritornati sono imprevedibili. Che dite ci ho preso? Speriamo, non mi va di fare un RMA e stare almeno un mese senza DFP.. no.gif