LOGITECH Driving Force PRO (DFP) - Page 23 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

LOGITECH Driving Force PRO (DFP)

Recommended Posts

Posted (edited)
arrivato oggi evvivaaaa, preso su a-more.it, 88 iuri + spese (circa 11 iuri) rev B, devo solo abituarmi, però mi ha già fatto un'ottima impressione soprattutto con rbr ma anche con gtl non male biggrin.gif

295634[/snapback]

Con gtl se usi il DFP ad almeno 600° (e circa 30° di steer lock della vettura), disattiva la sterzata amplificata sotto i 90 km/h portando a 0.0 il valore nel plr "Steer Ratio Speed".

Con questo tipo di macchine ti migliora la sensibilità, vista la bassa velocità di percorrenza delle curve

295669[/snapback]

ti ringrazio ..in effetti migliora ...rimane il problema che ho difficoltà nel controllo tipo recuperare un sovrasterzo .... boh forse è solo colpa mia ... crying.gif

295840[/snapback]

Vedrai che col tempo e con l'abitudine, non potrai piuù rinunciare all'escursione del DFP! Ora ti devi solo abituare. Poi riuscirai anche nei controsterzi e meglio di prima

EDIT: la revisione B, lo puoi leggere sull'etichetta del DFP, è la seconda edizione e ha corretto dei problemini, ma non so quali....

Edited by Ubaldo
Guest parsifal
Posted (edited)

ciao a tutti, sono anni che non scrivo sul forum, ma ho ripreso a interessarmi alle sim su pc ed eccomi qua, col mio dfp comprato con gt4, connesso al pc....

ed ecco il problema: perchè non me lo riconosce???

è collegato via usb, la spina è inserita ma resta desolatamente spento...

il pc lo rileva ma non riesco a caricare i driver

mi chiede il cd di windows 98 se ma non trova nulla lo stesso ( manca questo file:"hidusb.sys;BASE5.CAB")

ho scaricato gli ultimi driver dal link nel primo post, ma siccome non trova il volante non posso fare nulla

sto per spararmi aiutatemi

EDIT.

non chiedetemi come ma ho risolto da solo happy204.gif

Edited by parsifal
Posted
ciao a tutti, sono anni che non scrivo sul forum, ma ho ripreso a interessarmi alle sim su pc ed eccomi qua, col mio dfp comprato con gt4, connesso al pc....

ed ecco il problema: perchè non me lo riconosce???

è collegato via usb, la spina è inserita ma resta desolatamente spento...

il pc lo rileva ma non riesco a caricare i driver

mi chiede il cd di windows 98 se ma non trova nulla lo stesso ( manca questo file:"hidusb.sys;BASE5.CAB")

ho scaricato gli ultimi driver dal link nel primo post, ma siccome non trova il volante non posso fare nulla

sto per spararmi aiutatemi

EDIT.

non chiedetemi come ma ho risolto da solo  happy204.gif

296267[/snapback]

lol

Meglio così.....

Posted

In generale, con le periferiche USB sarebbe meglio installare prima i driver e solo dopo connettere la periferica (su win98/ME, a maggior ragione).

Posted

Io con le AusH6V8 in rFactor ho impostato 270°...è troppo poco?

Che differenza di comportamento si potrebbe avere aumentandolo? Non è che poi per curvare in un tornantino ci si annoda le braccia? ;-)

Thx!

mlucky

Posted
Io con le AusH6V8 in rFactor ho impostato 270°...è troppo poco?

Che differenza di comportamento si potrebbe avere aumentandolo? Non è che poi per curvare in un tornantino ci si annoda le braccia? ;-)

Thx!

mlucky

297763[/snapback]

Se gradisci uno sterzo diretto, potresti usare un rapporto di 10:1.

Usare poco stezo può essere controproducente in certe manovre.

Se per esempio setti il dfp a 600° e lo steer lock nel setup nel gioco a 30° avrai uno sterzo rapido e molto sterzo in caso di controsterzi esagerati.

Posted
Se gradisci uno sterzo diretto, potresti usare un rapporto di 10:1.

Usare poco stezo può essere controproducente in certe manovre.

Se per esempio setti il dfp a 600° e lo steer lock nel setup nel gioco a 30° avrai uno sterzo rapido e molto sterzo in caso di controsterzi esagerati.

297852[/snapback]

Io ho, come detto, 270° di rotazione e 17-18 come steer lock....stasera provo con la tua "combinazione"...;-)

ThX e...auguri!

mlucky

Posted
lo steer lock che sarebbe?

297883[/snapback]

l'angolo di sterzo, si imposta nel setup, se non mi ricordo male nella sezione "generale"

ciao!

mlucky

Posted

ahh ok giusto wink.gif

ma i gradi dell'angolo di sterzo i contano solo in un verso o da entrambi? voglio dire, un angolo di X gradi misura l'angolo tra la ruota in asse e la ruota tutta sterzata oppure tra la ruota tutta sterzata in un senso e nell'altro?