GTR professional mode only - Page 17 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Volevo porre una questione a manamana:

nella versione finale del gioco,sar

post-72-1083705220.jpg

Guest FlyingV
Posted

uhm...la scia si intravede a malapena...c'

Posted

la scia, visivamente, diventava + chiara gi

Guest Amon
Posted

Stasera finalemente provo la demo di GTR  ph34r.gif

Aspettatevi una marea di , in esclusiva per questo thread  biggrin.gif

Eccomi qui' smile.gif

Ho fatto una 40ina di giri stasera, troppo pochi per sbilanciarsi, quindi posto solo le "prime impressioni"

La cosa che ti lascia veramente basito e' la sensazione di esserci. La grafica in car e' molto buona, l'audio e' fuori scala, per quel che mi riguarda il miglior engine sound che abbia mai sentito. La modellazione della pista e' fantastica, l'effetto dei cordoli ma sopratutto delle ondulazioni dell'asfalto sono molto molto ben fatte, e aggiungono tantissimo all'immersione e all'esperienza generale di guida. Come gia' scritto in questo thread, aumenterei ( magari con apposito slider delle opzioni in game ) il suono delle gomme. Non sarebbe realistico, ma dobbiamo considerare che rispetto alla realta' noi piloti virtuali abbiamo molte meno informazioni dal mezzo che guidiamo. E il rumore delle gomme e' una delle piu' importanti.

Il force feedback ( momo force con i settaggi postati da aris e rimozione della deadzone come suggerito da flyingV ) e' luci ed ombre.

Ottimo per quel che riguarda la riproduzione delle sconnessioni e dei cordoli ( anche se sembra a volte in leggero ritardo rispetto a quel che succede, puo' capitare di scendere da un cordolo in uscita di curva e sentire il termine della vibrazione smettere in ritardo rispetto a quello che ci si aspetta )

A mio parere insufficente per quel che riguarda la quantita' di informazioni che ti trasmette, sopratutto per quel che riguarda il grip disponibile all'avantreno.

Mi spiego meglio. Prendiamo ad esempio l'ingresso di curva. Lo sterzo "dovrebbe" variare di durezza in base al grip disponibile all'assale anteriore, sempre piu' pesante man mano che ci si avvicina al massimo grip, e poi diventare "morbido" se si esagera in ingresso e si va' in sottosterzo.

In un titolo come Nascar 2002 / 2003 e Gpl queste informazioni sono ben presenti, mentre per quello che ho potuto vedere fino ad adesso in GTR c'e' qualcosa, ma e' troppo blando per essere utilizzato come si deve. Probabilmente dipende dal fatto che i titoli papy aumentano artificialmente queste informazioni ( per lo stesso motivo del suono delle gomme, ovvero supplire a delle informazioni che la macchina nella realta' ti passa, ma nella simulazione no ).

Rimane il fatto che nei primi 20 minuti ho avuto la netta sensazione di "sordita' " nei confronti della lister.

Poi man mano, la cosa e' diminuita, ma mai del tutto sparita. Per questo motivo non posso commentare per ora la fisica, tranne che dire che non ho visto comportamenti grossolanamente errati, quello no di sicuro.

Aspetto di entrare piu' in sintonia con il force feedback e poi postero' qualcosa di piu'.

tao.gif

Posted

amon, prova ad usare quelli "lisci" del momo presenti nei men

Guest Amon
Posted
amon, prova ad usare quelli "lisci" del momo presenti nei men
Guest FlyingV
Posted

Zio, ocio perch