Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

A me questa AI continua a non piacermi e a farmi solo innervosire... Ma io dico, è mai possibile che non capiscano come devono sistemarla nonostante la miriade di feedback che hanno dagli utenti da mesi ormai? Allora le cose secondo me sono 2, o lo fanno apposta a non sistemarla come si deve adesso per darci il "dolce" con la 1.0, oppure stanno brancolando nel buio in questo settore.... E la seconda ipotesi mi preoccupa non poco... :doh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 738
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • COCOEMERO

    64

  • miky731

    50

  • 2slow4u

    30

  • Bruno Giampix

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che deve essere ottimizzata, non c'è dubbio. Secondo me gli alberi potrebbero anche andar bene, ma non il pubblico sugli spalti che preferirei vederli vuoti

Ciao...c'e' un effetto ''grafico'' credo sia l'occlusion ambient, che rende gli elementi naturali come alberi, erba, ed aria piu' fedeli alla realta..

Nonostante AC abbia a mio avviso una resa grafica da paura...le mancano questi piccoli elementi visivi..

Per quanto riguarda i detriti in pista mi riferivo ad elementi che possono variare da quelli naturali, oppure da quelli causati da collisioni...ops ma allora forse per quelli bisognera' aspettare ancora un po'...

Link to comment
Share on other sites

Ok, non avevo ancora provato l'AI della 0.8, quindi ho provato a fare un paio di garette.

L'AI probabilmente e' migliorata, ma continua a travolgerti senza tanti complimenti, ma la cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' stata la partenza.

Con la 312T, allo spegnersi dei semafori, lascio la frizione e...il motore quasi si spegne!

E' un attimo, ma in quell'attimo la macchina pare cementata al suolo e stenta a partire, per poi riprendersi subito dopo.

Ma e' possibile che me ne accorga solo io?, possibile che nessun altro se ne sia accorto?...e' una discreta porcata, mi sembra stranissimo sia passata inosservata.

Non capisco...

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente e' un bug, riavviando il gioco e' andato a posto! :doubt:

C'e' ancora qualcosa che non va comunque.

Dopo essere stato speronato da chi mi seguiva, per riprendere la pista ho messo la prima e ho sfrizionato per fare pattinare le gomme e quindi girare la macchina...e riecco spuntare la loctite sulle gomme, motore piantato!

E' come se avessi ingranato la 2°...ma in realta' ero in prima! :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

Belle le auto, ma voglio dire la mia su ia e ottimizzazione..

IA: Imola, 10 auto in pista (BMW Z4 GT3 - BMW M3 GT2 - P4/5 Competizione - MP4 12C GT3)

meglio, ma non troppo.. continuano a tamponare e a chiudere in curva come se non ci fossi sbattendoti fuori.. ok ho messo auto miste, ma sembra dura da sistemare..

OTTIMIZZAZIONE: (QX9650 3,8 GHz, GTX 660 Ti) fino a dieci auto in pista 60 fps stabili e basso utillizzo risorse..

dodici auto in pista 40 fps e basso utilizzo risorse..? deve essere dura anche qua..

posto uno screen chiarissimo, imola 12 vetture utilizzo gpu 41% utilizzo cpu 46%

si può vedere anche l'utilizzo dei singoli core e della memoria video.

è un vero peccato, spero possa migliorare lo sfruttamento hardware, a maggior ragione in un software pc only..

0Rg8W10.jpg

Come hai settato "smoke generation"?

Lo chiedo perchè anchio avevo poco sfruttamento della gpu con l'opzione settata al massimo.

Con normal gira meglio,sembra che il fumo sia gestito dalla cpu,per come si comporta l'utillizzo dell'hardware.

Quando cè molto fumo la cpu va in crisi,non ce la fa' a stare dietro alla gpu,che a sua volta con 40/50% di utilizzo non sempre riesce a garantire un framerate adeguato...

Ipotizzo è :asd:

Ho notato anche che abbassando i MB dedicati al replay,sono quasi spariti i blocchi (una sorta di fermo immagine) che avevo in game.

Da 500mb,ho messo 100mb

Uso vsync adattivo e FPS bloccati a 100

Edited by glass141
Link to comment
Share on other sites

Ciao, smoke al minimo.

il problema è che nonostante sfrutti i 4 core (ed è una cosa buona) li sfrutta male.. e la gpu ovviamente ne risente e neanche sale di frequenza..

in altri giochi con cpu 80% e oltre, arrivo fino al 99% sulla gpu o comunque sul 90%

 
Link to comment
Share on other sites

Evidentemente e' un bug, riavviando il gioco e' andato a posto! :doubt:

C'e' ancora qualcosa che non va comunque.

Dopo essere stato speronato da chi mi seguiva, per riprendere la pista ho messo la prima e ho sfrizionato per fare pattinare le gomme e quindi girare la macchina...e riecco spuntare la loctite sulle gomme, motore piantato!

E' come se avessi ingranato la 2°...ma in realta' ero in prima! :rolleyes2:

Usando il pad non me ne sono accorto, provo e poi ti saprò dire.

Ma anche a te con la 312T in partenza superi 10 macchine in rettifilo senza sforzo???

Comunque è da mesi che continuano a dire AI migliorata, AI migliorata ed invece non è vero una mazza.

In gruppo sembrano ubriachi alla guida...non è possibile.

Per di più ora si presentano difetti e micro scatti tali da rovinare i giri.

Aggiornamento 0.8, due settimane per darci delle nuvole e 2 macchine nuove?!

Ma chissenefrega delle nuvole, ma chi le guarda mentre guida...che si usi il tempo per migliorare i problemi seri non le stupidate( potevano anche rilasciarle dopo la 1.0 le nuvolette belle).

A mio avviso o riscrivono il codice AI o non ne escono più. Tutti lo dicono che la CPU guida come una pazza furiosa e non ti considera.

Ad Imola se sei fermo o ti affianchi a sx sulla curva prima del rettifilo del traguardo, si schiantano ancora sul muretto dei box...non è possibile, è da almeno 2 mesi che è così.

E poi non ne vedi uno che fa un testacoda per perdita di aderenza, e se gli vai addosso non gli fai niente( tempo 2 secondi e sono già dritti e corrono di nuovo)hanno troppi controlli attivati.

Link to comment
Share on other sites

Guest prontoitalia

 

Evidentemente e' un bug, riavviando il gioco e' andato a posto! :doubt:

C'e' ancora qualcosa che non va comunque.

Dopo essere stato speronato da chi mi seguiva, per riprendere la pista ho messo la prima e ho sfrizionato per fare pattinare le gomme e quindi girare la macchina...e riecco spuntare la loctite sulle gomme, motore piantato!

E' come se avessi ingranato la 2°...ma in realta' ero in prima! :rolleyes2:

Usando il pad non me ne sono accorto, provo e poi ti saprò dire.

Ma anche a te con la 312T in partenza superi 10 macchine in rettifilo senza sforzo???

Comunque è da mesi che continuano a dire AI migliorata, AI migliorata ed invece non è vero una mazza.

In gruppo sembrano ubriachi alla guida...non è possibile.

Per di più ora si presentano difetti e micro scatti tali da rovinare i giri.

Aggiornamento 0.8, due settimane per darci delle nuvole e 2 macchine nuove?!

Ma chissenefrega delle nuvole, ma chi le guarda mentre guida...che si usi il tempo per migliorare i problemi seri non le stupidate( potevano anche rilasciarle dopo la 1.0 le nuvolette belle).

A mio avviso o riscrivono il codice AI o non ne escono più. Tutti lo dicono che la CPU guida come una pazza furiosa e non ti considera.

Ad Imola se sei fermo o ti affianchi a sx sulla curva prima del rettifilo del traguardo, si schiantano ancora sul muretto dei box...non è possibile, è da almeno 2 mesi che è così.

E poi non ne vedi uno che fa un testacoda per perdita di aderenza, e se gli vai addosso non gli fai niente( tempo 2 secondi e sono già dritti e corrono di nuovo)hanno troppi controlli attivati.

 

 

non sono d'accordo

 

 

tutte queste macchine e così diverse tra loro. una settimana fa sarebbe stato impossibile solo che chiudessero la prima curva. lo dicono intanti che e' migliorata l'ai. non perfetta. migliorata si. e anche parecchio. in partenza se ne passano diversi forse anche perche' sono un po' piatnati allo start subito dopo lo spegnimento del semaforo. c'e' ancora da fare, ma i progressi si vedono. 

 

Aggiornamento 0.8, due settimane per darci delle nuvole e 2 macchine nuove?!

 

 

scusa, questo l'ho letto dopo. senno' non perdevo tempo neanche a scrivere.. perche' ti sei qualificato alla grande, da ora posso direttamente ignorarti. 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento 0.8, due settimane per darci delle nuvole e 2 macchine nuove?!

Senti, facciamo cosi', ce lo fai tu un sim come dio comanda, ok? :idea:

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Una AI decisamente Migliorata (da lavorarci ancora), una splendida 312t e con gli ultimissimi aggiornamenti è tornato fluido come prima...... Fantastico!!!!!!  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.