Jump to content

Kunos Simulazioni annuncia la licenza ufficiale Ferrari


olrac

Recommended Posts

Guest doublep87

Ciao a tutti,
lurko il forum da anni, ma a questo giro mi sono dovuto iscrivere :D

un video onboard esiste, però della versione gt3 della macchina:

http://www.youtube.com/watch?v=V6HuISwN8rE

si vede pochino fuori dal parabrezza, ma mi sembra che le staccate del video di AC possano starci, soprattutto in un'ottica tipo "guardate come si muove bene la macchina quando si guida aggressivi" (la macchina del video frena prima, ma in curva pennella la traiettoria senza fare una piega).

Poi boh, fosse anche su AC che le staccate si facessero 50mt più avanti della realtà, se però l'impressione al volante è realistica, e il simulatore è divertente da guidare, io non ci sputerei del tutto sopra...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    20

  • T0ny89

    17

  • VELOCIPEDE

    16

  • DaveASpec

    16

sì , a monza anche le 458 challenge in 150 metri tiravano giù tutte le marce alla 1° variante

Boh, forse con la 458 nel giro di 1 anno hanno ottenuto risultati micidiali, però...

430 GT2 anno 2011

Prima variante - stacca ai 200mt, AC siamo sui 130

La roggia - 180 circa, Ac 100 (ed arriva lungo)

Seconda Lesmo - 70/60, Ac 50

Parabolica - 120, Ac 70

Booooh penso che ovviamente non sia la fisica definitive. Tralaltro la 430 nel video arriva un filino lunga e si gira, cavolo, pare abbia saponette al posto delle ruote!!! :shifty:

penso anche io.. ma mi dicevano che avevano lasciato il grip_level della pista come nella beta.. e non hanno ancora ad oggi risolto eh, mauhaha!!

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

sì , a monza anche le 458 challenge in 150 metri tiravano giù tutte le marce alla 1° variante

Boh, forse con la 458 nel giro di 1 anno hanno ottenuto risultati micidiali, però...

a parte il piacevolissimo sarcasmo...

le marce le tirano giu anche in meno di 150 mt. il piede lo alzano e iniziano a frenare probabilmente sui 190/180.

l'italiano qui da me è univoco... avessi scritto poeticamente avrei lasciato spazio all'interpretazione.poi parlavo della challenge , e parlavo per esperienza diretta visto che sono stato seduto sugli spalti davanti al punto di staccata per due anni consecutivi a monza...

detto questo è vero che nel video di AC stacca sui 140/130 mt

Naturalmente presente a Monza quest'anno, uno dei vari cretini appesi alla sopraelevata davanti alla prima variante durante Gara1 del Challenge.

ktog.jpg

Quello che colpisce è come, ad esempio, i primi tre di tutto il gruppo staccavano totalmente in maniera differente rispetto agli altri... Come è diffciile valutare la qualità di un gioco da un video è ancora più difficile capire il limite di un'auto magari pilotata da un gentleman driver di 60 anni in un video su YouTube.

Mi è bastato guardare come le 458 della GT Sprint entravano e uscivano dall'Ascari per capire quanto la tenuta di un'auto da corsa sia effettivamente al di fuori dell'immaginario.

Cmq gli Yes Man possono esistere solo nel momento in cui esistono dei No Man altrimenti la logica vorrebbe che gli stessi non possano esistere, diventerebbero dei Normal Man (condizione impossibile)... Quello che può cambiare è l'intesità di quanto siano Yes Man, ma questa intensità aumenta proporzionalmente all'aumentare dell'intensità e potenza dei No Man... Eeee he eh... Scherzoooooo... Fattteela una risata...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Rgazzi fate attenzime a confrontare categorie diverse di auto.. Aerodinamica, gomme e flangiature credo che abbiano un effetto siginifcativo..

Paradossalmente, almeno per le 430 , le challenge avevano più motore delle gt2 (che erano 3.9l e flangiate)

Link to comment
Share on other sites

io per quel poco che posso dire e' che i video della gara sprint e' appunto un video di gara....dove il pilota deve pensare alla gara, a salvaguardare l'auto, agli altri in pista...non puo' tirare alla morte la prima staccata dopo la partenza.

bah...farebbero prima a farlo uscire cosi' ci toglieremmo tutti i dubbi

Link to comment
Share on other sites

sto rivedendo il video troppe volte, c'è qualcosa che non va, la prima chicane stacca a 140 mt, la seconda addirittura a 50 metri, molto perplesso ._.

a me sembra stacchi ai 100 alla 2° chicane...calcolando che

al momento della staccata è a 245 circa e che scala fino alla seconda entrando sui 100 km/h

alla prima staccata la velocità è ben superiore 272km/h alla staccata,scalando fino alla prima e buttandosi dentro sui 90

che siano staccatone esagerate forse è vero, ma comunque secondo me torna...poi lo sapranno bene ...telemetrie , dati reali, laserscan, e comunque non è che le produzioni precedenti siano arcade con possibilità di frenare ai 30 mt, quindi boh , non mi preoccuperei più di tanto

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

io per quel poco che posso dire e' che i video della gara sprint e' appunto un video di gara....dove il pilota deve pensare alla gara, a salvaguardare l'auto, agli altri in pista...non puo' tirare alla morte la prima staccata dopo la partenza.

bah...farebbero prima a farlo uscire cosi' ci toglieremmo tutti i dubbi

La prima staccata arriva lungo e taglia, la seconda si gira, non mi pare sia uno che sta li a risparmiare la macchina. La categoria è la stessa gt2.

Link to comment
Share on other sites

io per quel poco che posso dire e' che i video della gara sprint e' appunto un video di gara....dove il pilota deve pensare alla gara, a salvaguardare l'auto, agli altri in pista...non puo' tirare alla morte la prima staccata dopo la partenza.

bah...farebbero prima a farlo uscire cosi' ci toglieremmo tutti i dubbi

La prima staccata arriva lungo e taglia, la seconda si gira, non mi pare sia uno che sta li a risparmiare la macchina. La categoria è la stessa gt2.

Gomme non in temperatura?

Link to comment
Share on other sites

dai adesso non venite a dirmi che le staccate al primo giro di gara sono uguali a quelle che si fanno in prova senza avversari, assetto da qualifica etc etc

non risparmiera' l'auto ma i pesi son diversi, l'assetto potrebbe essere diverso e la tensione nervosa conta.

Edited by BullsEye
Link to comment
Share on other sites

dai....che vuoi che sia: c'e' solo un'ala posteriore della madonna (sulla vettura di AC comparata al video YT) che dara' 30 punti di carico (almeno) di differenza...mi vien da ridere....

ma come fate, voi geni, a commentare un video per me e' roba da matti. siete gli stessi che poi pensano di sapere sempre tutto e puntualmente si sbagliano per poi riprovarci 1 settimana dopo e risbagliare di nuovo. NOIA.

forza Kunos, rilasciate sto gioco, NUN GLIELA FAMO PIU.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.