Jump to content

Kunos Simulazioni annuncia la licenza ufficiale Ferrari


olrac

Recommended Posts

  • Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    20

  • T0ny89

    17

  • VELOCIPEDE

    16

  • DaveASpec

    16

Sai Bruno, quello che tu forse non hai ancora capito dall'esperienza fatta su iR, è che i dati da soli a volte non bastano. Possiamo fare tutti i filosofismi che vuoi, ma le distanze non coincidono è inutile che scendi nel personale.

Tra l'altro anche i tempi sul giro non si avvicinano, lungo alla prima ed alla seconda variante, alla prima lesmo non prende la corda, alla seconda sbaglia l'uscita, corregge anche alla ascari, insomma non un giro bellissimo eh! (premetto che i tempi non li considero mai visto le troppe variabili in gioco)

Poi, mi ripeto, non ho detto "aaaahhh ecco non sanno fare il loro lavoro!", ho solo detto attenzione che le distanze sono cannate e di brutto. Magari appunto la fisica non è ancora completa, però da qui ad andare a sparare che si tratta di fantasia... e dai su...

Vedi che hai molta fantasia, non parlavo mica di iR? Sai che adoro i trabocchetti... :thumbsup: Dai che scherzo... Non posso che darti ragione, i soli dati non bastano... Credo molto comunque nelle prove empiriche...

Sarebbe interessante cmq capire quale sia il metodo di lavoro, io credo che in Ferrari, una delle prime cosa ricevute siano le telemetrie, e una 458 GT2 a Monza penso che abbia girato parecchio... Ripeto, BOOOOO

Link to comment
Share on other sites

my2cents:

1 - premessa: il "pilota" sa sempre esattamente quello che vuole fare, e sa sempre come la macchina reagirà. dà sempre del gran gas e la fa scorrere in perdita di aderenza in perfetto controllo.

2 - effettivamente a naso le staccate sembrano anche a me un po' ottimistiche

3 - anche gli ingressi in curva mi sembrano fin troppo precisi, ma il suono delle gomme fa intendere che l'auto stia anche scivolando e che quindi sia anche molto neutra e facilmente controllabile nei cambi di direzione

4 - non ho la minima idea di come sia quella reale, ma se è davvero così bisogna avere un gran pelo sullo stomaco per fare dal vivo quello che immagino stia accadendo nel video

5 - lo voglio provare! :D

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Riprendiamo le fila del discorso video ac:

il punto 1 di boni è esattamente ciò che diceva tarros per filo e per segno...dopodichè si cade nella solita polemica sterile e si ignorano post come il suo.

punto 2 di boni: dave a spec ha già detto che conferma la staccatona sui 150 metri prima della prima variante. Presumo non ci sono i video sul web a conferma; in ogni caso le staccate micidiali del video di ac non è detto che siano del tutto fuori luogo.

punto3 non boni ma il mio: sarebbe ora di finirla con sta storia delle critiche che non ci devono essere su ac. Ognuno critica quanto gli pare, basta nei toni dovuti e con un minimo di senso. Il forum si forma con commenti pro e contro, esattamente come il prezzo di un titolo azionario si forma con domanda e offerta. Un forum dove ci stanno tutti "yes man " credo non interessi a nessuno.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Riprendiamo le fila del discorso video ac:

il punto 1 di boni è esattamente ciò che diceva tarros per filo e per segno...dopodichè si cade nella solita polemica sterile e si ignorano post come il suo.

punto 2 di boni: dave a spec ha già detto che conferma la staccatona sui 150 metri prima della prima variante. Presumo non ci sono i video sul web a conferma; in ogni caso le staccate micidiali del video di ac non è detto che siano del tutto fuori luogo.

punto3 non boni ma il mio: sarebbe ora di finirla con sta storia delle critiche che non ci devono essere su ac. Ognuno critica quanto gli pare, basta nei toni dovuti e con un minimo di senso. Il forum si forma con commenti pro e contro, esattamente come il prezzo di un titolo azionario si forma con domanda e offerta. Un forum dove ci stanno tutti "yes man " credo non interessi a nessuno.

quoto davide69 e... bell'avatar! Mitici i Pink Floyd!! :figo:

Edited by sagara79
Link to comment
Share on other sites

e a parte le battute le stesse domande che ci siamo posti le hanno chieste direttamente su Twitter ad Aris

  1. @Aristotelis Can I ask you a question? Isn't the downshifting way too rapid bc of too late breaking? Would this drivingstyle damage the car?

  2. @D_Schollmayer also, because of rules, GT2 has lower top speed and better grip much more prototype like. GT3 higher top speed, less grip

  3. @Aristotelis I guess i'm just struggling with the extra grip that allows the gte to break so much later than the gt3. Thanks for the respons

  4. @D_Schollmayer consider very low fuel, soft tyres, not taking care of tyres. In RL you have full fuel 130l medium or hard tyres at Monza etc

Link to comment
Share on other sites

consider very low fuel, soft tyres

Quando l'ho detto io, la gente mi sfotteva :crying:

più di 50 mt su 200 in meno solo per benza e gomme soft? Manco fosse un'autocisterna :sticazzi:

Edited by sagara79
Link to comment
Share on other sites

Prima e seconda variante 60-70 mt di differenza.

Non sono pilota, ma a me sembrano esagerati. Ovviamente è solo la mia opinione... Avremo la conferma quando potremo provare la macchina con serbatoio pieno e gomme dure.

Al momento posso dire che evidentemente mi sono fatto una pippa mentale inutile :D ho lavorato troppo di fantasia lol

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.