Kunos Simulazioni annuncia la licenza ufficiale Ferrari - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Kunos Simulazioni annuncia la licenza ufficiale Ferrari


olrac

Recommended Posts

È stata finalmente rivelata la buona notizia che ha portato Kunos Simulazioni a posticipare leggermente il rilascio di Assetto Corsa. Si tratta della prestigiosa licenza ufficiale Ferrari, che porta con sè cinque modelli del Cavallino Rampante e il bellissimo autodromo del Mugello, la cui realizzazione in laser scan abbiamo già imparato a conoscere in Ferrari Virtual Academy.

La prima vettura annunciata è la bellissima Ferrari 458 Italia, di cui possiamo vedere diversi screen di anteprima e un bellissimo video di presentazione. Quali saranno i prossimi modelli che saranno inseriti nel simulatore italiano?

Negli ultimi tre anni Kunos Simulazioni ha sviluppato una nuova tecnologia software basata su DirectX 11 che il team di sviluppo sta utilizzando per la creazione del videogame Assetto Corsa, presto in arrivo su PC Windows. Già dal 2012 alcune aziende del settore automotive sfruttano in modi differenti la stessa tecnologia per applicazioni professionali.

Grazie alla professionalità dimostrata nello sviluppo di Ferrari Virtual Academy e nelle attività per la Direzione Tecnica, Kunos Simulazioni ha ha esteso la sua collaborazione con Ferrari grazie a un acccordo di licenza, che consentirà di riprodurre cinque tra le Ferrari più belle e desiderate in Assetto Corsa, oltre all'autodromo del Mugello, riprodotto utilizzando la tecnologia Laserscan e già apprezzato in FVA


Marco Massarutto, Project&Licensing Manager di Kunos Simulazioni ha commentato:

Questo traguardo ci dà la massima soddisfazione possibile, ed è il risultato di un lavoro lungo e complesso iniziato molto tempo fa. Dopo aver scelto nel 2009 il nostro team per il progetto "FVA", Ferrari ha rafforzato questa collaborazione ponendo le basi per un’intesa di lungo periodo di grande potenzialità.

Con la licenza ufficiale Ferrari in Assetto Corsa, Kunos Simulazioni realizza un sogno, costruito con dedizione attraverso anni di impegno febbrile con l’obiettivo di offrire qualcosa di grande a videogiocatori e appassionati di corse e di simulazioni sportive. Non abbiamo lasciato nulla al caso, lavorando al limite delle nostre capacità e risorse. Ci auguriamo che i nostri sforzi vengano compresi e apprezzati e che il pubblico, con il proprio supporto, ci consenta di spingerci ancora oltre, in futuro.


Cinque Ferrari in Assetto Corsa

Nel garage di Assetto Corsa sarà presente una selezione di modelli Ferrari in grado di emozionare tutte le generazioni di fan della Rossa, dalle potenti vetture attuali, equipaggiate delle più recenti innovazioni tecnologiche ai modelli più leggendari e indimenticabili per chiunque ami l’emozione delle Corse. In questa occasione, abbiamo il piacere di presentarvi la 458 Italia.

lXtxVs.jpg c93qss.jpg pR2WQs.jpg NVNjWs.jpg yQw5hs.jpg 1do59s.jpg

3hOshs.jpg 4F1vLs.jpg jaTvos.jpg MhESzs.jpg mWwags.jpg zGSJGs.jpg


Commento originale del post. ndUff

Licenza Ferrari! Incredibile!!!

Edited by Uff
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    20

  • Uff

    18

  • T0ny89

    17

  • VELOCIPEDE

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

licenza 5 modelli ferrari (della quale non mi frega granchè) e mugello in laserscan (che già si sapeva).

sono cmq contento x il mugello.

Nel teaser si vede un solo modello, dove dicono che hanno la licenza di cinque modelli Ferrari?

Link to comment
Share on other sites

A me invece frega e di brutto!! Goduria infinita per tutto il vostro lavoro. Grazie Kunos!!! Già non dormivo prima ora si mi consumerò nell'attesa!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Mauro, non avevo letto il comunicato! Comunque non mi aspettavo tanto in termini di licenze! Che dire, aspettiamo il rilascio...

Link to comment
Share on other sites

A me il regalone lo hanno fatto di brutto!!! E magari in futuro ne faranno di altri come quelli menzionati da te :-)

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente sono un po deluso, dalle parole di ieri, oggi mi sarei aspettato di più... che ne so, la notte o la pioggia a sorpresa oppure qualche features acconpagnata da un video hd... sono contento per la ferrari, ma mi aspettavo il "regalone" :dente:

Scherziamo? La licenza del mito!! :clap:

e se ci fosse la ferrari (a mio parere) più incredibile di tutti i tempi anche futuri.. F40

Link to comment
Share on other sites

licenza 5 modelli ferrari (della quale non mi frega granchè) e mugello in laserscan (che già si sapeva).

sono cmq contento x il mugello.

Se una delle cinque dovesse essere la Ferrari 312 T4 o la 250 GTO (l'auto dei sogni di Kunos credo) voglio proprio vedere se la faccenda non inizia a diventare interessante...

Link to comment
Share on other sites

visto che ci ho azzeccato cosa vinco :shifty:

felicissimo per la Kunos perché questo titolo li consacrerà nell'olimpo degli sviluppatori a livello internazionale :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: un successo che forse meritavano di avere prima !

a sto punto facciamo il toto macchine.....allora le mie 5 sono: 458,f40,f12,250 gto e una formula degli anni 70 o 90 se azzecco anche queste giuro che vado a giocare al super enalotto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.