Bruno Giampix Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 Vabbe', realismo delle staccate e altro per adesso li lascerei da parte...anche se devo dire che neanche a me sto video convince granche'... E' un insieme di cose, non saprei neanche focalizzarle per bene, quindi non mi esprimo. Ma una cosa in particolare c'e', trovo che la fisica della testa addolcisca molto, secondo me troppo, i sobbalzi, gli scossoni, le asperita' della strada. Non traspare per niente la rigidita' dell'assetto, e' come se il collo del pilota fosse di gomma... La visuale rolla, ondeggia, ma mai uno scossone davvero violento e secco, non so se mi sono spiegato. Concordo in tutto, la stessa cosa succede con FVA... I movimenti dell'abitacolo non sono mai riuscito a digerirli del tutto, anzi, per apprezzare bene la fisica dell'auto dovevo usare la visuale cofano... Ma Stefano aveva precedentemente scritto che tutti i vari movimenti saranno modificabili...
BullsEye Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 ecco bravi...altro bello spunto. in un ottica sim/racing non ho mai capito perche' questi settagi non possano essere impostati/bloccati dal server...in un certo senso e' giusto che tutti giochino ad armi pari o no?
DaveASpec Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 ok macchina diversa, però qui stacca ai 180circa mi pare, subito dopo i 200 http://www.youtube.com/watch?v=4pumwVxUMds
Mambro Racing Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 Ok, analizziamo un giro di pista a Monza con la Challenge, sempre per capire quanto la 458 GT2 del video di AC possa essere o no simile alla realtà. Alla seconda variante frena ai 150, adesso mi chiedo, ma una 458 GT2 credo proprio che sia in grado di frenare più avanti, considerando inoltre che sicuramente deve rallentare di meno rispetto alla Challenge. Inoltre in 100 metri non deve rallentare dai 256 a 0... http://youtu.be/uR_2JjDvhX4 Scusa Bruno, ma questo video di che simulatore è? No perchè, secondo me, qui la fisica è troppo arcade... La macchina sembra sui binari, nessun sovrasterzo di potenza e nessuna correzione di traiettoria.... tutto troppo facile Non pagherei un euro per questo gioco
Mambro Racing Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=pCsQtxuP-po#at=86 Ferrari 458 GT2 a Monza, fate attenzione al minuto 1.26.. guardate attentamente dove frena, non si capisce benissimo ma a me pare propio a 150 circa.. o no? Mentre questo filmato è veramente molto significativo,secondo me.... Qui c'è tutto quello che ho visto in AC. Staccata e scalata furibonda in fondo al rettifilo, ascari con uscita a velocità supersonica, entrata in parabolica praticamente senza staccare, ecc,ecc,ecc Boh, sarà che assetto corsa sia veramente in grado di simulare egregiamente le differenze di assetto, peso e condizioni generali....?????? Io non sò la verità ma spero vivamente di sì, poi se nella realtà staccano 10 metri prima o dopo secondo mè e relativo... (ricordiamoci che in un simulatore non esiste la paura e la sensazione di velocità,ecc ecc, ci stà che siamo portati a staccare più profondo)
thecure Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 (edited) si stacca a 150 metri !!!!! Edited July 23, 2013 by thecure
davide69 Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 (edited) Ti quoto, Mambro. Però manca la visuale dal cockpit che diventa fondamentale per un giudizio attendibile. Personalmente, lo ripeto: per quello che ho visto io dai vari filmati che avete postato, quando il pilota GUIDA e non fa il pazzo suicida come nel filmato postato da Tony ( vedi primo giro)...io lì ritrovo il filmato di ac. Per le staccate quoto 2slow4u: teniamo il giudizio in sospensione. Ma come comportamento generale dell'auto, direi che m'intrippa assai. Edited July 23, 2013 by davide69
Racing_34 Posted July 25, 2013 Posted July 25, 2013 AristotelisVasilakos @Aristotelis22 Lug @D_Schollmayer also, because of rules, GT2 has lower top speed and better grip much more prototype like. GT3 higher top speed, less grip come vi dicevo, fate attenzione a confrontare video della stessa auto ma adattata a diversi regolamenti...
VELOCIPEDE Posted August 14, 2013 Posted August 14, 2013 Enzo Ferrari - 18 Febbraio 1898 - 14 Agosto 1988
Recommended Posts