T0ny89 Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 Incredibile che fantasia che avete, che invidia... Fantasia? hai pure il tracciato in laser scan con gli stessi riferimenti. Sarebbe stato molto più elegante uscirsene con un: "la fisica è ancora WIP".
wildsurfer Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 (edited) Comunque, non vorrei dire, ma i tempi sul giro sembrano piuttosto simili. http://www.racingsportscars.com/results/race2/Monza-2012-09-30-23588.html 2nd 4 Leo / Bruni Ferrari 458 Italia GT AF Corse 27 50:58.552 184.101 2nd Super GT GT2 FIA 1:48.581 15 192.067 nel video e' 1:48:204. Quindi +0.3s sul giro secco contro un PB in gara. Poi magari c'e' ancora bisogno di un po' di fine tuning, ma non mi sembra che ci sia un abisso. Prima di preoccuparvi, aspettate la release! i video WIP, sono appunto work in progress. Edited July 22, 2013 by wildsurfer
Bruno Giampix Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 Tony, molto probabilmente ne sai di più dei tecnici Ferrari, ti invidio maggiormente... Sembra che si stia valutando il lavoro di un gruppo di Modder... Sono a stretto contatto non solo con ingegneri ma anche con piloti... Probabilmente sbagliano tutti... Booo
T0ny89 Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 (edited) Sai Bruno, quello che tu forse non hai ancora capito dall'esperienza fatta su iR, è che i dati da soli a volte non bastano. Possiamo fare tutti i filosofismi che vuoi, ma le distanze non coincidono è inutile che scendi nel personale. Tra l'altro anche i tempi sul giro non si avvicinano, lungo alla prima ed alla seconda variante, alla prima lesmo non prende la corda, alla seconda sbaglia l'uscita, corregge anche alla ascari, insomma non un giro bellissimo eh! (premetto che i tempi non li considero mai visto le troppe variabili in gioco) Poi, mi ripeto, non ho detto "aaaahhh ecco non sanno fare il loro lavoro!", ho solo detto attenzione che le distanze sono cannate e di brutto. Magari appunto la fisica non è ancora completa, però da qui ad andare a sparare che si tratta di fantasia... e dai su... Edited July 22, 2013 by T0ny89
DaveASpec Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 (edited) sì , a monza anche le 458 challenge in 150 metri tiravano giù tutte le marce alla 1° variante Boh, forse con la 458 nel giro di 1 anno hanno ottenuto risultati micidiali, però... a parte il piacevolissimo sarcasmo... le marce le tirano giu anche in meno di 150 mt. il piede lo alzano e iniziano a frenare probabilmente sui 190/180. l'italiano qui da me è univoco... avessi scritto poeticamente avrei lasciato spazio all'interpretazione.poi parlavo della challenge , e parlavo per esperienza diretta visto che sono stato seduto sugli spalti davanti al punto di staccata per due anni consecutivi a monza... detto questo è vero che nel video di AC stacca sui 140/130 mt Edited July 22, 2013 by DaveASpec
T0ny89 Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 (edited) a parte il piacevolissimo sarcasmo... le marce le tirano giu anche in meno di 150 mt. il piede lo alzano e iniziano a frenare probabilmente sui 190/180. l'italiano qui da me è univoco... avessi scritto poeticamente avrei lasciato spazio all'interpretazione.poi parlavo della challenge , e parlavo per esperienza diretta visto che sono stato seduto sugli spalti davanti al punto di staccata per due anni consecutivi a monza... Perdonami, non avevo capito stessi parlando dello spazio di scalata. Edited July 22, 2013 by T0ny89
Mambro Racing Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 BoH, secondo me si parla solo di aria fritta al momento... I presupposti sono OTTIMI, l'impegno e la dedizione sono evidenti, sacrifici ne stanno facendo non vedo perchè criticare così un simulatore che può dare molto... Senza contare che non hanno ancora venduto niente a nessuno sulla parola. Ammiro in primis questi ragazzi perchè fino ad oggi non hanno chiesto un cent a nessuno, a differenza di chi ha spremuto bene, per un progetto che era solo sulla carta (o quasi) Poi c'è tutto il tempo per correggere quelli che si possono chiamare "difetti". A me sembra che, non vedendosi ombre fantasma o riflessi strani e essendosi risolto l'arcano "asfalto marrone" si cerchi un altro pretesto per criticare ....
davide69 Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 (edited) quote tarros bho non entro nel merito di tecnicismi ma vi dico cosa mi è sembrato dal video Alla seconda variante è arrivato lungo (ritardo della staccata data intorno ai 100) si vede che quando richiama a destra è in ritardo ... corregge in uscita d'anticipo per non farla girare alla 1 di lesmo tocca il cordolo con la posteriore sx e corregge subito prima che parti il posteriore; alla 2 va sul cordolo e di nuovo sembra correggere in anticipo ; alla ascari in uscita corregge un un effetto pendolo verso l'esternoe tiene la traiettoria verso l'esterno per non compromettere la traiettoria.. io non mi fiderei di quanto sembra facile dal video mi chiederei piuttosto quanto bene il tester conosce il comportamento della vettura ...le correzioni sono sempre in anticipo e abbastanza naturali forse il tester la sa lunga (Aris?) --------------------------------------------------------------- Bravo tarros, ti quoto più che volentieri Edited July 22, 2013 by davide69
BullsEye Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 BoH, secondo me si parla solo di aria fritta al momento... I presupposti sono OTTIMI, l'impegno e la dedizione sono evidenti, sacrifici ne stanno facendo non vedo perchè criticare così un simulatore che può dare molto... Senza contare che non hanno ancora venduto niente a nessuno sulla parola. Ammiro in primis questi ragazzi perchè fino ad oggi non hanno chiesto un cent a nessuno, a differenza di chi ha spremuto bene, per un progetto che era solo sulla carta (o quasi) Poi c'è tutto il tempo per correggere quelli che si possono chiamare "difetti". A me sembra che, non vedendosi ombre fantasma o riflessi strani e essendosi risolto l'arcano "asfalto marrone" si cerchi un altro pretesto per criticare .... beh dai si discute delle impressioni nell'attesa di provarlo....non e' che si sta criticando. Capiamo tutti gli sforzi che stanno facendo e la passione che ci mettono. Questo non toglie il fatto che se ne possa parlare e discutere delle opinioni nella speranza, magari, di venire smentiti dagli stessi sviluppatori o nel nostro piccolo di far sapere la nostra opinione.
Mambro Racing Posted July 22, 2013 Posted July 22, 2013 Io non riesco a capire come si possa giudicare e commentare così dettagliatamente e assiduamente (in negativo) qualcosa che non si è ancora provato. tutto qui. il resto dei commenti puoi anche tenerteli per te. Nel momento in cui rilasceranno una demo o il gioco si potrà fornire indicazioni utili a migliorare il pacchetto, ora serve solo a rimarcare eventuali difetti non comprovati... Sicuramente qualche difetto ci sarà, sono sicuro di questo. Come sono peraltro convinto che la perfezione non esiste e ancor di più che replicare la realtà sia praticamente impossibile. Se poi vogliamo parlare giusto per parlare.... Io almeno ho provato il simulatore Evotek e ti posso dire che è un'esperienza interessante... Piacevolmente interessante. Non sò se per merito della postazione di guida o se per AC o se per entrambi, ma la naturalezza con cui porti la macchina è imbarazzante ma se provi a spingere un pò ti accorgi che si trasforma in un un altro simulatore.... (e non è poi così facile da domare). Altrettanto vero che girando a Monza e sbagliando clamorosamente la Ascari ho scoperto un bug (di cui erano già a conoscenza) quindi i problemi ci saranno, ma la bontà di quello che avevo tra le mani lo fa passare in secondo piano, ti assicuro!
Recommended Posts