Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 76 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

La base a singola ventola è la rev.A mentre quella con doppia ventola (e solitamente cinghie differenti) è la rev.B.

• 2 weeks later...
Posted (edited)

bene dopo 5 mesi d'utilizzo 4/5 ore settimanali usandolo solo ed esclusivamente con RBR

tenendo i parametri delle regolazioni mai al massimo il force feedback è praticamente

sparito

diagnosi motori da cambiare in arrivo quelli nuovi vediamo se hanno cambiato modello

meno male che mi sono tenuto il Thrustmaster T500 RS come muletto

Edited by albymagh
Posted (edited)

bene dopo 5 mesi d'utilizzo 4/5 ore settimanali usandolo solo ed esclusivamente con RBR

tenendo i parametri delle regolazioni mai al massimo il force feedback è praticamente

sparito

diagnosi motori da cambiare in arrivo quelli nuovi vediamo se hanno cambiato modello

meno male che mi sono tenuto il Thrustmaster T500 RS come muletto

Edited by albymagh
Posted

Ogni vlta che leggo queste notizie mi tocco xD

Finora il mio non mi ha dato nessun problema, solo con rfactor succede che il ffb se ne va dopo 1 ora e 10 min ma mi basta premere il tasto reset ffb e torna come prima...

Posted

Finché è così, si tratta sicuramente di un bug nei driver.

Non mi preoccuperei.

Posted

Finché è così, si tratta sicuramente di un bug nei driver.

Non mi preoccuperei.

Guest alexbands
Posted

rFactor che io sappia queste cose le fa un pò random... potrebbe essere che in particolare non gli piacciono i driver fanatec, ma un amico col g25 quando gli dissi che mi era capitato (col csr) mi disse che era "normale" e lo faceva anche a lui ogni tanto...

Poi col csr mi ha fatto anche di peggio, volante totalmente bloccato che dopo non rispondeva più nemmeno nel pannello windows, la soluzione è stata quella di riavviare 2 volte il volante... mai successo in nessun altro gioco.

però boh se lo fa ESATTAMENTE dopo 1 ora e dieci minuti OGNI VOLTA potrebbe anche esserci sotto altro....

prova qualche altro gioco per toglierti il dubbio

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Posted

Ciao a tutti!!!finalmente dopo tanto tempo ho deciso di comprarmi un volante e quindi la mia scelta ricadrebbe sul Fanatec CSW...ho letto tante recensioni in questo periodo e sinceramente ho letto un pò di tutto...voi cosa mi consigliate di fare?!....per la mia prima scelta è il Fanatec ma anche se ce una bella differenza di prezzo il T500rs non lo voglio escludere del tutto..voi cosa mi consigliate?!...è affidabile il Fanatec?!...Grazie a tutti!!!

Posted

Sull'affidabilità io ho già espresso i miei pareri dietro..

Rincalzo la dose: su 20 persone che hanno acquistato il csw o l'Elite in QUESTO FORUM, penso che almeno 16 abbiano avuto un problema (questo è a grandi linee il rapporto)... motori bruciati, encoder che decentra il volante, rumorini, ecc...

Per me è semplicemente la periferica meno affidabile della storia.

Detto ciò, se ti interessa un t500 passa a dare un occhio sul mercatino.. :whistle: