I bug di Assetto Corsa - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

io ho iniziato ad avere leggeri problemi di micro stuttering e freezing in mp dopo aver installato applicazioni tipo ptracker, blue flag e tiretemp......per fortuna durano pochissimo, oltretutto ho notato che dopo aver installato ptracker ogni tanto cade la connessione col server, mi succedeva gia prima della RC ma non ci ho mai fatto caso  poi dopo la 1.0 ho girato un mese senza app e senza problemi, reinstallato ptracker e di nuovo da capo

Posted (edited)

@Cyber No, dai, AC è davvero pieno zeppo di bug. Ce ne sono a partire dai menù...

Se è vero che il PC gaming ha le sue criticità, in questo caso il software ci mette tanto del suo.

I Kunos sono un team piccolissimo e il progetto è cresciuto a dismisura, nelle ambizioni e nelle aspettative: proprio per questo non ho problemi a concedergli tutto il tempo di cui avranno bisogno, tanto le alternative non mancano.

atchoo consentimi di dire che instabilità del gioco, tipo crash e audio muto e bug sono cose un po diverse ??? il bug è quello che ti fa saltare il conteggio del carburante, poco prima della gara, mentre Saetta ha problemi molto più seri.

Saetta ti posso solo dire che forse a differenza tua, io come app esterne ho solo quella del Live Timing , nient'altro. Hai provato a togliere tutte le APP ??? Non ho ancora capito se hai reinstallato da zero e se per caso hai una scheda audio esterna (non onboard, ma pci) che magari fa a botte con l'FMOD. Fammi sapere please cosi diamo anche un contributo agli altri.

Edit: cmq atchoo era solo per puntualizzare che i bug ci sono eccome, lungi da me scrivere che AC è esente da bug. Però ne ha meno di Assassin's Creed Unity :asd:

Edited by Cyber
Posted

Beh, io li ho sempre divisi in bug leggeri e pesanti, come le droghe. :asd:

Comunque ci siamo capiti. ^_^

Mi chiedo se gli altri giochi che utilizzano FMOD abbiano avuto tutti questi problemi (perché mi pare ormai assodato che nascano da lì)...

In questa lista di giochi molto diffusi ce ne sono parecchi, ma, che io sappia, nessuno ha presentato criticità come AC: http://en.wikipedia.org/wiki/FMOD#Games_using_FMOD

Ubisoft non fa testo, è come sparare sulla Croce Rossa. :asd: 

Posted (edited)

@Cyber No, dai, AC è davvero pieno zeppo di bug. Ce ne sono a partire dai menù...

Se è vero che il PC gaming ha le sue criticità, in questo caso il software ci mette tanto del suo.

I Kunos sono un team piccolissimo e il progetto è cresciuto a dismisura, nelle ambizioni e nelle aspettative: proprio per questo non ho problemi a concedergli tutto il tempo di cui avranno bisogno, tanto le alternative non mancano.

Saetta ti posso solo dire che forse a differenza tua, io come app esterne ho solo quella del Live Timing , nient'altro. Hai provato a togliere tutte le APP ??? Non ho ancora capito se hai reinstallato da zero e se per caso hai una scheda audio esterna (non onboard, ma pci) che magari fa a botte con l'FMOD. Fammi sapere please cosi diamo anche un contributo agli altri.

ho due pc con diverse configurazioni.

nel pc 1 l'audio è processato dalla scheda realtek hd audio integrata mentre nel pc 2 ho un DAC esterno della Cambridge Audio, il Dac Magic appunto. in entrambi l'audio scompare a random. il Dac Magic può essere connesso al pc o tramite usb o tramite uscita digitale. il problema si manifesta con entrambe le connessioni.

con riferimento alle app esterne, in un pc ho solo l'app rsr, nell'altro anche l'app della temperatura gomme e quella delle bandiere blu. comunque, i problemi non sembrano essere legati alla presenza di queste app.

i pc si trovano in due luoghi diversi, quindi con due differenti connessioni (antrambe 20MB in down e 1 MB in UP) che vanno abbastanza bene (intendo per partecipare alle gare).

all'uscita della 1 in entrambi i pc ho reinstallato il gioco da zero, cancellando i settaggi sulla cartella documenti e conservando solo i settaggi delle vetture e dei volanti.

@atchoo

molti di quei giochi li ho portati a termine senza nessun problema audio.

Edited by Saetta McQueen
Posted

Beh, io li ho sempre divisi in bug leggeri e pesanti, come le droghe. :asd:

Comunque ci siamo capiti. ^_^

Mi chiedo se gli altri giochi che utilizzano FMOD abbiano avuto tutti questi problemi (perché mi pare ormai assodato che nascano da lì)...

In questa lista di giochi molto diffusi ce ne sono parecchi, ma, che io sappia, nessuno ha presentato criticità come AC: http://en.wikipedia.org/wiki/FMOD#Games_using_FMOD

Ubisoft non fa testo, è come sparare sulla Croce Rossa. :asd:

Io tra quelli in lista ho giocato a questi (ovviamente sul vecchio pc):

Batman: Arkham Asylum

BioShock

Crysis

Deus Ex: Human Revolution

Far Cry

Hitman Absolution

Need for Speed: Shift

Tom Clancy's Ghost Recon

Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2

Senza problemi particolari.

Posted

nel pc 1 l'audio è processato dalla scheda realtek hd audio integrata mentre nel pc 2 ho un DAC esterno della Cambridge Audio, il Dac Magic appunto. in entrambi l'audio scompare a random. il Dac Magic può essere connesso al pc o tramite usb o tramite uscita digitale. il problema si manifesta con entrambe le connessioni.

con riferimento alle app esterne, in un pc ho solo l'app rsr, nell'altro l'app della temperatura gomme e quella delle bandiere blu. comunque, i problemi non sembrano essere legati alla presenza di queste app.

i pc si trovano in due luoghi diversi, quindi con due differenti connessioni (antrambe 20MB in down e 1 MB in UP) che vanno decisamente bene (intendo per partecipare alle gare).

all'uscita della 1 in entrambi i pc ho reinstallato il gioco da zero, cancellando i settaggi sulla cartella documenti e conservando solo i settaggi delle vetture e dei volanti.

Grazie Seatta. Le temperature della sk video e della cpu secondo te sono regolari ??? a volte il crash è causato da surriscaldamento di uno o dell'altro ?  i voltaggi sono in OC o normali ? oppure se hai fatto un leggero OC via software provo a tornare a valori standard. Hai aggiornato il bios per caso ???

Per il discorso dell'audio muto, i driver del chipset della sk madre sono aggiornati ???

Buona fortuna, nei casi come il tuo c'è da sbattersi mica da ridere per trovare l'inghippo. Magari poi con il prossimo update vai a nozze :asd:  te lo auguro..

Posted (edited)

con riferimento alle app esterne, in un pc ho solo l'app rsr, nell'altro l'app della temperatura gomme e quella delle bandiere blu. comunque, i problemi non sembrano essere legati alla presenza di queste app.

i pc si trovano in due luoghi diversi, quindi con due differenti connessioni (antrambe 20MB in down e 1 MB in UP) che vanno decisamente bene (intendo per partecipare alle gare).

Grazie Seatta. Le temperature della sk video e della cpu secondo te sono regolari ??? a volte il crash è causato da surriscaldamento di uno o dell'altro ?  i voltaggi sono in OC o normali ? oppure se hai fatto un leggero OC via software provo a tornare a valori standard. Hai aggiornato il bios per caso ???

Per il discorso dell'audio muto, i driver del chipset della sk madre sono aggiornati ???

Buona fortuna, nei casi come il tuo c'è da sbattersi mica da ridere per trovare l'inghippo. Magari poi con il prossimo update vai a nozze :asd:  te lo auguro..

grazie a te per il tuo intervento.

ormai ho una lunga esperienza in campo pc e ti posso assicurare al 100% che entrambi i pc non hanno problemi di hardware o di stabilità. temperature ottime e nessuno dei due è in overclock, nè processori nè schede video.

i sistemi operativi sono puliti, entrambi di recente installazione, entrambi windows 7 ultimate 64bit. di coseguenza, i driver del chipset e dell'audio sono gli ultimi disponibili. idem per i bios delle main board.

solo sulla 770 ho un driver nvidia più vecchio (344.75whql) perchè i più recenti mi danno qualche problema sulla gestione del risparmio energetico della 770 (in pratica, mi lasciano le frequenza sempre al massimo), sulla 970 ho l'ultimo ufficiale e in entrambe i casi installo solo lo stretto necessario (niente nvidia experience e altri modulti che non uso).

Edited by Saetta McQueen
Posted

Ma quando ti va in crash com'è la dinamica ????

A questo punto per cercare di capirci qualcosa prova a spulciare il log error.txt che si trova in Documenti/Assetto Corsa/logs

Io ho solo 2 errori, 1 riguarda la pista del Sachsering che ho installato ieri e la Nissan Primera di Marek

INIReader: content/tracks/sachsenring/data/groove.ini > KEY_NOT_FOUND: [HEADER] GROOVES_NUMBER
INIReader: content/cars/nissan_primera_btcc/data/proview_nodes.ini > ERROR: MULTIPLE KEY FOUND IN FILE content/cars/nissan_primera_btcc/data/proview_nodes.ini [NODES] ________tire01 STILL USING OLD VALUE: 0
INIReader: content/cars/nissan_primera_btcc/data/proview_nodes.ini > ERROR: MULTIPLE KEY FOUND IN FILE content/cars/nissan_primera_btcc/data/proview_nodes.ini [NODES] black STILL USING OLD VALUE: 0
INIReader: content/cars/nissan_primera_btcc/data/sounds.ini > KEY_NOT_FOUND: [bACKFIRE] TRIGGERGAS
INIReader: content/cars/nissan_primera_btcc/data/digital_instruments.ini > KEY_NOT_FOUND: [iTEM_5] UNITS
INIReader: content/cars/nissan_primera_btcc/data/digital_instruments.ini > KEY_NOT_FOUND: [iTEM_6] UNITS

In teoria il tuo file log dovrebbe essere un camposanto, prova ad aprirlo.

Posted

Cmq se vi va qualche sera possiamo provare nei miei server giusto per togliersi la curiosità chiedetemi l'amicizia tramite steam così ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo ok?

A steam sono iscritto sotto il nome di maozetung3

Grazie Mao, lo farò presto.

Posted (edited)

ma il gioco non va in crash, scompare l'audio e basta, puramente a random. a questo punto mi tocca uscire dalla sessione, chiudere il gioco e riavviarlo.

comunque questo è il log sul pc 2 (sull'1 non posso vederlo adesso):

nt/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] NAME
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] POSITION
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] FORWARD
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] UP
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] MIN_FOV
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] MAX_FOV
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] IN_POINT
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] OUT_POINT
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] SHADOW_SPLIT0
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] SHADOW_SPLIT1
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] SHADOW_SPLIT2
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] NEAR_PLANE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] FAR_PLANE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] MIN_EXPOSURE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] MAX_EXPOSURE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] DOF_FACTOR
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] DOF_FOCUS
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] DOF_RANGE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] SPLINE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] SPLINE_ROTATION
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] FOV_GAMMA
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] SPLINE_ANIMATION_LENGTH
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] DOF_MANUAL
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_20] IS_FIXED
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] NAME
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] POSITION
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] FORWARD
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] UP
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] MIN_FOV
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] MAX_FOV
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] IN_POINT
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] OUT_POINT
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] SHADOW_SPLIT0
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] SHADOW_SPLIT1
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] SHADOW_SPLIT2
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] NEAR_PLANE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] FAR_PLANE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] MIN_EXPOSURE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] MAX_EXPOSURE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] DOF_FACTOR
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] DOF_FOCUS
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] DOF_RANGE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] SPLINE
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] SPLINE_ROTATION
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] FOV_GAMMA
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] SPLINE_ANIMATION_LENGTH
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] DOF_MANUAL
INIReader: content/tracks/nord_snoopy_1.1/data/cameras_1.ini > KEY_NOT_FOUND: [CAMERA_70] IS_FIXED

Edited by Saetta McQueen
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.