Lu ManiaK Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 E mi sta bene (non è vero ma facciamo che sia così)...rimane il fatto che è qualcosa che un simdriver/giocatore abituale o meno/pilota professionista non può "leggere" nel momento in cui succede. Quando esci per un qualcosa che il tuo cervello, nonostante l'esperienza, non riesce a leggere e correggere non è questione di adattamento. In quel frangente, un sovrasterzo e relativo puntamento del muso, ha da essere verso interno pista e non verso l'esterno e sul muro. Poi a dire il vero, a me, come spiegazione del concetto, non mi pare proprio perfetta...una spiegazione semirazionale a qualcosa che invece non è. Nel video la posteriore sinistra è già da qualche istante sul cordolo prima che si inneschi il tutto. Non è fisicamente possibile perdere tutto il grip nonostante regolazioni da setup granitiche su compressioni/rimbalzi/molle in seguito a sobbalzi e, se anche fosse, non ha (di nuovo fisicamente) senso la reazione che ne segue. Nemmeno nel caso di differenziale regolato in potenza a 0% e precarico al massimo può dare tale effetto.
skyscr3am Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 ma perchè complicarsi la vita cercando anche schemi formule e formulette.. la prima cosa che viene in mente quando si guarda quel video (ma quello è solo uno dei casi io direi di visionarne svariati altri) è: MA CHE CA.... SUCCEDE?!? quante volte abbiamo visto effetti simili in gare vere di svariato tipo e categoria?? La risposta è semplice, MAI! apparte casi mooolto particolari.. Mi pare evidente che sia un bug di AC, staremmo freschi se un'auto in pista reagisse così e ancor peggio le stradali standard, ne è un fulgido esempio la 458 al Mugello. Invece di cercare di spiegare l'inspiegabile provate voi stessi e poi mi dite.. Poi magari farebbe piacere sentire qualcuno che in pista ci corre e vedere cosa dice a riguardo, e se gli è mai successo nella sua vita una cosa simile.. ma io non penso. O forse si spiegherebbe perchè nessun "Pilota" interviene.. sono tutti prematuramente scomparsi in incidenti simili
winning100 Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 Quale sarebbe questo editor AI di cui stai parlando? E' l'editor che va abilitato con le dev app, e nel gioco lo trovi sulla destra insieme alle altre app, quando ci passi il mouse.
DaPion Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 ma perchè complicarsi la vita cercando anche schemi formule e formulette.. la prima cosa che viene in mente quando si guarda quel video (ma quello è solo uno dei casi io direi di visionarne svariati altri) è: MA CHE CA.... SUCCEDE?!? quante volte abbiamo visto effetti simili in gare vere di svariato tipo e categoria?? La risposta è semplice, MAI! apparte casi mooolto particolari.. Mi pare evidente che sia un bug di AC, staremmo freschi se un'auto in pista reagisse così e ancor peggio le stradali standard, ne è un fulgido esempio la 458 al Mugello. Invece di cercare di spiegare l'inspiegabile provate voi stessi e poi mi dite.. Poi magari farebbe piacere sentire qualcuno che in pista ci corre e vedere cosa dice a riguardo, e se gli è mai successo nella sua vita una cosa simile.. ma io non penso. O forse si spiegherebbe perchè nessun "Pilota" interviene.. sono tutti prematuramente scomparsi in incidenti simili Forse ti sei talmente immerso nella realtà virtuale che ti sei dimenticato che un simulatore è fatto SOLO di "schemi formule e formulette". Niente ingranaggi meccanici, niente boccole di gomma, niente motore che brucia benzina. Solo numeri macinati da circuiti elettronici. E siccome Aris and company sono bravissimi ma non ancora vinto il premio Nobel per la fisica, non si sa mai che qualcuno di noi possa dare un piccolo contributo a risolvere un problema. D'accordissimo invece sul sentire l'opinione di chi in pista ci viaggia davvero con macchine da 250 cavalli in su.
2slow4u Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 Forse ti sei talmente immerso nella realtà virtuale che ti sei dimenticato che un simulatore è fatto SOLO di "schemi formule e formulette". Gia', ma all'utente finale frega niente di cosa ci sia dietro alla simulazione, ne tantomeno e' tenuto a saperlo. Cio' che lui vuole e' solo "guidare", se il software sbrocca senza motivo (il motivo c'e', ma ripeto, al giocatore f.otte sega), non va bene e basta.
Ginmile Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 E quindi ribadiamo il concetto che anziché perdere ancora tempo(anni) a risolvere bug vari, sistemassero i cordoli "problematici" anche rendendoli piatti. Almeno evitiamo di riscrivere le stesse cose migliaia di volte
DaPion Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 Gia', ma all'utente finale frega niente di cosa ci sia dietro alla simulazione, ne tantomeno e' tenuto a saperlo.Cio' che lui vuole e' solo "guidare", se il software sbrocca senza motivo (il motivo c'e', ma ripeto, al giocatore f.otte sega), non va bene e basta. Gli utenti finali non sono tutti uguali. A qualcuno piace capire cosa c'è dietro alla simulazione. Comunque, sinceramente, non sono qui per fare polemica. Come scritto qualche pagina fa, probabilmente la soluzione più logica è spianare temporaneamente i cordoli, in attesa di trovare una soluzione tecnicamente perfetta (ammesso e non concesso che abbiano la voglia e il tempo per farlo).
Lex Posted April 13, 2015 Posted April 13, 2015 Nessuno ha pensato che l'uscita di pista potrebbe essere dovuta ad una scarica di corrente con conseguente perdita di memoria del pilota virtuale?
2slow4u Posted April 13, 2015 Posted April 13, 2015 Nessuno ha pensato che l'uscita di pista potrebbe essere dovuta ad una scarica di corrente con conseguente perdita di memoria del pilota virtuale? Nah, secondo me e' il vento...
2slow4u Posted April 13, 2015 Posted April 13, 2015 Gli utenti finali non sono tutti uguali. A qualcuno piace capire cosa c'è dietro alla simulazione. Anche io sono un curioso, ma non bisogna ragionare sempre e solo basandosi sulla propria prospettiva. Ne io, ne te, rappresentiamo l'utenza in toto. E aggiungiamo pure, che francamente, sapere che i cordoli assassini sono originati da un limite "strutturale" dell'engine fisico, non mi cambia le cose. Quando mi ritrovo a muro senza un perche', mi inc@zzo e basta.
Recommended Posts