winning100 Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 comunque posso dire che dopo aver trovatp il giusto setting per il volante ora Assetto Corsa lo trovo straordinario. L'unico appunto e' che serve una A.I. migliore sopratutto negli speronamenti, visto che ancora su molte auto del gioco capèita che ti prendono in pieno come se non esistessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 infamous kerb of death: Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 Ehh vero, capita anche a me. Con la Zonda R è una costante... Ma quando arriva la Nissan GT/R Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 Ehh vero, capita anche a me. Con la Zonda R è una costante...si ma il fatto è che si ostinano a dire che il problema non esiste, probabilmente non verra mai risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 (edited) Ehh vero, capita anche a me. Con la Zonda R è una costante...si ma il fatto è che si ostinano a dire che il problema non esiste, probabilmente non verra mai risolto il fatto è che se ne parla poco, la gente crede che una cosa così sia normale.. anzi addirittura simulativo Sul forum ufficiale c'è un utente che ha riportato delle dichiarazioni di uno sviluppatore di AC che afferma che il problema sia nella fisica, che adattata come frequenza di aggiornamento ai nostri normalissimi PC restituisce comportamenti strani sui rimbalzi. Da ciò che ho capito ci vorrebbe un PC della Nasa per permettere alla fisica di girare in maniera impeccabile. La soluzione dovrebbe essere quella di riscrivere interamente il Tyremodel e per questo motivo posso scommetterci che non sarà mai fatto. visto che ormai ci avevo messo una pietra sopra ma barone giustamente ha riacceso la discussione io dico: Il problema per me è un'altro, ed è un problema di fondo se vogliamo.. Perchè riprodurre una fisica o modello (estetico e funzionale) dei cordoli tanto avanzato se non è possibile ottenerne dei reali vantaggi? O meglio spiegato, perchè è stato fatto questo miscuglio tra la ricerca e lo sviluppo della simulazione pura e gioco semplificato per i semplici casual gamer? La risposta è semplice e penso chiara ai più.. ma questi bug sono causati proprio da questa situazione. La soluzione adesso è complicata e probabilmente non la vedremo mai.. ma diciamo che basterebbe che ci dessero la possibilità di portare (a chi ha veramente un mega PC) la fisica a 1000hz invece degli attuali 333hz, questo a scelta dell'utente ed in base al suo hardware. Che poi venga rifatto e con l'occasione ridefinito il tyremodel non sarebbe una cattiva idea, ma la verità è che hanno delle altre incombenze e cosa da sistemare a volontà e cmq approposito di questi fenomeni, mi sono talmente abituato al Mugello che ormai giro con costanza praticamente perfetta senza avere troppi problemi, il segreto è che sui cordoli bisogna starci il minor tempo possibile, quindi più veloci vengono presi meglio è. Alcuni vanno proprio evitati come la peste Edited April 9, 2015 by skyscr3am Link to comment Share on other sites More sharing options...
Racing_34 Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 (edited) mi sembra di capire che sia banalmente un problema di aliasing, e probabilmente non è risolvibilie proprio perchè il modello matematico necessita di una discretizzazione della variabile tempo.. però mi stupisce come utilizzino una frequenza di 333mhz, alla fine è la stessa che aveva nk namie, per il teorema di nyquist per evitare questo fenomeno bisognerebbe adottare una campionatura a frequenza doppia rispetto al quella del fenomeno Edited April 9, 2015 by Racing_34 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Racing_34 Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 Ehh vero, capita anche a me. Con la Zonda R è una costante...si ma il fatto è che si ostinano a dire che il problema non esiste, probabilmente non verra mai risolto non hanno mai detto che il problema non esiste, hanno detto che è coerente con come è stato pensato il loro modello matematico (as designed) e che al momento non è possibile una soluzione.. un po come la fisica a bassa velocità mi sa Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 non hanno mai detto che il problema non esiste, hanno detto che è coerente con come è stato pensato il loro modello matematico (as designed) e che al momento non è possibile una soluzione.. un po come la fisica a bassa velocità mi sasi hai ragione, mi riferivo piu che altro al fatto che la discussione nel sito ufficiale relativa a questo problema, è stata segnata con NOISSUE, nessun problema, che lascia intendere appunto che non verra mai risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stuka Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 Ma del problema in multi che le prime due auto si attraversano senza danni non si sa più nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 La soluzione adesso è complicata e probabilmente non la vedremo mai.. Per ora mi accontenterei di vedere risolto, una volta per tutte, il bug dello stramaledettissimo fmod, che da quando e' uscita la 1.1, praticamente mi impedisce di giocare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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