Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Un altra domanda. Mi sto divertendo a gareggiare contro le IA con le T5 degli URD. A imola gli do 1 sec dal migliore, a Vallelunga èil contrario.Volevo capire se l' IA usa sempre il setup default o cambia da pista a pista? E poi a quanto pare l'IA non èprogrammata per usare il drs . Vi risulta?

NOn riesco ad usare le T5 degli URD..(che ho scaricato a pagamento dal sito URD!) . Questo dopo l aggiornamento di AC 1.1.3 ,

se le seleziono (ho provato in  in pratica) non parte il Gioco.

Hai suggerimenti?

Mi capita anche con Opel Adam Corsa e le Seat Leon (con cui mi divertivo)

tks

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 674
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PandaR1

    31

  • Ginmile

    30

  • atchoo

    29

  • Robbiexsstar

    26

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scaricati le ultime aggiornate da loro(dovresti avere l'avviso per email). Poi cancella le vecchie cartelle e reinstalla da capo. A me hanno sempre funzionato

Link to comment
Share on other sites

Sembra che la AI sia un pò diversa da pista a pista ... e cambia anche da un'auto all'altra. Il perchè ...  :iiam:

 

E' solo UNO dei problemi da sistemare 

Mah, io ipotizzo che l'AI deve seguire una "linea ideale", che ovviamente cambia da pista a pista e da un'auto all'altra. Quindi, qualcuno deve "insegnare" all'AI questa "linea ideale", è ovvio quindi che alcune auto su determinate piste vadano meglio, proprio perchè ci hanno lavorato di più. Tenete conto che devono controllare e ottimizzare la linea ideale su più di 450 combinazioni auto/pista (ho fatto 10 tracciati per 45 auto, senza contare le versioni "S" e i tracciati derivati) .

 

@atchoo  Penso che parlare di regolazioni TC e ABS in una AI non abbia molto senso, alla fine l'AI è il "computer", se non fosse "costretto" a sbagliasse ogni tanto (immagino con una percentuale random legata al livello di AI) andrebbe sempre con il TC e l'ABS attivo.

 

Ovviamente sono tutte mie supposizioni, prendetele con il beneficio del dubbio ^_^

Link to comment
Share on other sites

Sì, ho capito cosa intendi dire, ma un errore simulato con TC e ABS attivati comporta risultati diversi dal simularlo con TC e ABS disattivati.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Sì, ho capito cosa intendi dire, ma un errore simulato con TC e ABS attivati comporta risultati diversi dal simularlo con TC e ABS disattivati.

Si ma a te che importa se loro non "simulano" il TC o l'ABS?

Come ti ho già detto, per loro TC e ABS non hanno senso, visto che non hanno bisogno di aiuti elettronici per sapere quando frenare senza bloccare o accelerare senza scivolare. In pratica loro potrebbero accelerare e frenare sempre al massimo delle possibilità. Quindi sai che loro non usano TC e ABS come noi e pace. Quello che rende umana l'AI è di quanto possono sforare questo comportamento "ideale". 

 

Comunque questi sono problemi di come viene gestita l'AI a livello di codice, cose che qui non possiamo conoscere, quindi possiamo solo fare supposizioni, certo è che gestire l'AI non è cosa semplice, specialmente con tutte le auto, anche molto diverse tra loro, che ha AC.

 

Parlando del DLC, ma avete provato la giulia GTA? Per me l'auto più divertente di AC, quando l'ho provata al Nordschleife sembravo un bambino che và per la prima volta alle giostre! :laugh: L'AI invece con quest'auto sembra un pò lentuccia :sad:

Link to comment
Share on other sites

Sì, quello che scrivi l'avevo capito già da prima. :smile:

Mi spiego meglio: mi importa perché vorrei correre nelle stesse condizioni dell'IA e, dunque, vorrei sapere se disattiva *sempre* ABS e TC, con qualsiasi auto, o se utilizza un qualche criterio.

Ad alcuni sembrerà buffo, forse addirittura ridicolo, ma se AC offre l'interessante opzione Factory è anche perché presenta auto che nascono per essere utilizzate con ABS e TC... Non sono semplici aiuti come quelli di un GSCE, che simula auto da pista, è la riproposizione di una situazione reale: cosa fa l'IA con quelle auto?

A parte questo, se l'IA lavora come ha ipotizzato Robbie, dovrebbe cambiare parecchio tra il farla guidare con e senza ABS/TC.

Link to comment
Share on other sites

Sì, quello che scrivi l'avevo capito già da prima. :smile:

Mi spiego meglio: mi importa perché vorrei correre nelle stesse condizioni dell'IA e, dunque, vorrei sapere se disattiva *sempre* ABS e TC, con qualsiasi auto, o se utilizza un qualche criterio.

Ad alcuni sembrerà buffo, forse addirittura ridicolo, ma se AC offre l'interessante opzione Factory è anche perché presenta auto che nascono per essere utilizzate con ABS e TC... Non sono semplici aiuti come quelli di un GSCE, che simula auto da pista, è la riproposizione di una situazione reale: cosa fa l'IA con quelle auto?

A parte questo, se l'IA lavora come ha ipotizzato Robbie, dovrebbe cambiare parecchio tra il farla guidare con e senza ABS/TC.

Veramente avevo dato una mia risposta già nel post sopra: da quello che posso capire io, l'AI giocherà sempre con TC e ABS "disattivati", almeno per come intendiamo noi il TC e l'ABS. 

 

Comunque quando parlavo di aiuti, non intendevo quelli "fake" settabili dalle opzioni, ma quelli elettronici inclusi nell'auto vera (quelli usabili con l'opzione FACTORY, appunto), che poi alla fine, essendo tutto simulato via software e non essendoci niente di reale, gli aiuti "fake" possono funzionare alla stessa maniera di quelli dell'auto vera. Non dimentichiamo che nell'auto vera c'è appunto un mini computer (e quindi un software) che gestisce gli aiuti elettronici.

 

Se comunque mi sfugge ancora qualcosa nel tuo discorso, forse è meglio se ne parliamo in PM, che qui mi sà che siamo OT :imbarazzato:

Link to comment
Share on other sites

la cpu corre in modalità factory. quindi se si guida  la lotus da f1  non avranno gli aiuti, se si guida la giulietta hanno quelli settati dalla fabbrica. quindi mi pare solo l'abs.

Link to comment
Share on other sites

Due commenti riguardo a questa nuova versione 1.1, di cui non ho ancora scritto nulla in questo forum.
 
1. All'uscita della versione 1.0 avevo criticato piuttosto duramente il force feedback, dicendo che avevano rovinato una cosa pressoché perfetta, soprattutto introducendo un eccesso di vibrazioni, che disturbavano la percezione del comportamento della macchina e riducevano la verosimiglianza dello sterzo. Ora invece l'FFB lo sento ritornato a livelli altissimi: consistente, preciso, comunicativo, privo di picchi di forza (cioè di vibrazioni) che non siano motivati da particolari configurazioni dell'interfaccia ruota-strada. Questo miglioramento sembra piuttosto misterioso, se si considera che nel changelog non si dichiarano modifiche dell'FFB. D'altra parte non sappiamo se ogni piccola modifica, magari anche di un solo parametro numerico, venga citata nel changelog; e d'altronde non è detto che un diverso comportamento dello sterzo dipenda necessariamente dagli algoritmi dell'FFB, perché potrebbe invece essere causato da una qualche modifica del modello fisico delle sospensioni o degli pneumatici (per esempio blistering, graining e spiattellamenti delle gomme provocano vibrazioni).
 
2. A partire dalla versione 1.0 in poi, la Kunos ha l'obbligo morale di assicurarsi che gli aggiornamenti del software siano retrocompatibili. Per esempio, se la visione di un replay prima della 1.1 (in cui sono state introdotte le diverse condizioni meteo) era cromaticamente come questa immagine

 

16755487550_f66a080bcf.jpg

 

non è accettabile che ora lo stesso replay (salvato prima dell'aggiornamento alla 1.1) si debba vedere in questo modo

 

16322872673_d53803f555.jpg

 

con il cielo grigio (non nuvoloso, ma privo di colore) e le sfumature di verde della vegetazione completamente falsate. Per non parlare dei replay di Vallelunga, che semplicemente non sono più visibili con le telecamere piazzate lungo la pista. Mi auguro che il prossimo aggiornamento risolva questo problema, perché ho una raccolta di replay a cui mi dispiacerebbe dover rinunciare.

Link to comment
Share on other sites

Io non tratterei il respiro, fossi in te, DaPion. ^_^

la cpu corre in modalità factory. quindi se si guida  la lotus da f1  non avranno gli aiuti, se si guida la giulietta hanno quelli settati dalla fabbrica. quindi mi pare solo l'abs.

Uhm... Io sono sicuro di aver visto delle 500 Abarth bloccare le ruote durante frenate al limite, dici che il motivo non era l'assenza di ABS?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.