Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 90 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non sento mai nessuno menzionare il kers...non è ancora stato implementato vero?

Posted

il discorso di Paolo e Taranta ci stà...è ancora un po' da capire la velocità che prende la 458 reale rispetto la virtuale, io con ali 1-3 esco a circa 235 dall'eau rouge ma non arrivo a 260 alla staccata, in questo caso qui, discorsi di gomme, grip, pesi, non centrano...la reale va di più o quello bara ahahaha

Denny370 stai tranquillo, io sono anni che corro on-line, Spa o altre piste non è che devo impararle, le si conoscono tutte a memoria, al massimo da versione a versione può cambiare un cordolo, il grip e poche altre cose, ma le curve son quelle e chi corre le conosce tutte. Poi come dice Paolo in AC sali e guidi, non cè molto da fare, il set di default mi sembra un buon compromesso e fatte due traiettorie bene i tempi son subito quelli...discorso diverso scendere sui tempi dei big come Paolo.

vero che Spa è lunga ma se la dividiamo cè solo il settore centrale da guidare, il resto son km a gas spalancato :-)

cmq a me sto FFB piace :up: ...anche ora stavo simulando una gara per un GP che ho martedi su altro sim...ho spento quello, acceso AC e non ho notato differenze, stessa durezza, stesse sensazioni (un pelo meglio su rF1 ma lì ho un controller.ini dedicato fatto bene)...sinceramente non lo cambierei di una virgola, anche quando l'auto parte si sente quasi in anticipo e piano piano dà proprio la sensazione di quanto parte e così si può "giocare" col gas....ecco, forse da una GT2 mi aspetterei un'auto che quando parte molla più di colpo e non così gradatamente come (passatemi il termine) un'utilitaria morbida di sospensioni.

Cmq direi ottimo, tutta la grafica a palla e FPS molto alti, non noto effetti strani o impuntamenti, bello bello.

Posted

grazie miky... dedicherò un po di ore per avvicinarmi un po a tempi di piu rispetto... :)

Guest ste84tinto
Posted

La 458 reale prende giri e velocità in modo impressionante, la nostra sembra fatichi. Con set di default quasi a fine rettilineo non riesci nemmeno a sfruttare la quinta marcia. Quindi che nel virtuale si vada di più è ovvio perché non c'è il rischio morte Eheh ma il fatto che loro siano sui 2:20 o anche 2:19 arrivando però a velocità più elevate significa che in curva vanno più piano (e si vede dai video) altrimenti farebbero tempi ben più bassi :-).

Le velocità sono identiche al fondo del rettilineo con quelle reali. Ma a vai a stima o ti basi su dati reali, boooo. Inoltre considera che Spa è un circuito veloce per le F1, figurati per delle GT, probabile che scendano di ala, credo che tu ti stia facendo influenzare dall'audio. Hai provato ad abbassare le ali? Non riesci neanche ad entrare all'Eau-Rouge. Giusto per capire, l'obiettivo è trovare difetti inesistenti a tutti i costi oppure stiamo facendo ragionamenti seri? Altrimenti mollo...

vs2rkm.jpg

Scusa Bruno ma qui sul forum dicono che fanno 2:15=2:16 con assetto default. Io sono una pippa e non faccio testo però mi sembra molto strano fare quei tempi con assetto default.

Sicuramente è colpa che faccio pena.

alfo ho fatto 12 giri lanciati con assetto completamente default tranne

8 litri mi pare che era stimata per 2.5 laps

e gomme ho messo le super soft

ho fatto 2.16.700

e osservando il delta ho perso 4 decimi (ho fatto un errorino) ad una curva rispetto al pb che avevo

PS: abbiamo girato insieme all ultimo evento su acas

Posted

La 458 reale prende giri e velocità in modo impressionante, la nostra sembra fatichi. Con set di default quasi a fine rettilineo non riesci nemmeno a sfruttare la quinta marcia. Quindi che nel virtuale si vada di più è ovvio perché non c'è il rischio morte Eheh ma il fatto che loro siano sui 2:20 o anche 2:19 arrivando però a velocità più elevate significa che in curva vanno più piano (e si vede dai video) altrimenti farebbero tempi ben più bassi :-).

Le velocità sono identiche al fondo del rettilineo con quelle reali. Ma a vai a stima o ti basi su dati reali, boooo. Inoltre considera che Spa è un circuito veloce per le F1, figurati per delle GT, probabile che scendano di ala, credo che tu ti stia facendo influenzare dall'audio. Hai provato ad abbassare le ali? Non riesci neanche ad entrare all'Eau-Rouge. Giusto per capire, l'obiettivo è trovare difetti inesistenti a tutti i costi oppure stiamo facendo ragionamenti seri? Altrimenti mollo...

vs2rkm.jpg

Scusa Bruno ma qui sul forum dicono che fanno 2:15=2:16 con assetto default. Io sono una pippa e non faccio testo però mi sembra molto strano fare quei tempi con assetto default.

Sicuramente è colpa che faccio pena.

alfo ho fatto 12 giri lanciati con assetto completamente default tranne

8 litri mi pare che era stimata per 2.5 laps

e gomme ho messo le super soft

ho fatto 2.16.700

e osservando il delta ho perso 4 decimi (ho fatto un errorino) ad una curva rispetto al pb che avevo

PS: abbiamo girato insieme all ultimo evento su acas

ciao bella gara quella. cmq ho specificato che è colpa mia so pippa. Al massimo sono riuscito a fare 2:18:445 con assetto default

Guest ste84tinto
Posted

magari ti serve un po piu tempo per questa combo....

poi magari creiamo un server su acas com questa combo ci giriamo insieme

Posted (edited)

Oh Gesù, ancora a confrontare i tempi reale/virtuale?

Qualcuno ha detto 2.19 di Bruni (GT2), mi pare di aver letto sopra; su un elenco di tempi, sempre sopra ho visto 2.18 in super pole ma in Blancpain endurance.

Le auto che partecipano alle gare in fase di campionato hanno la zavorra per il BoP (Balance of Performance) e spesso hanno anche modifiche all'altezza dell'alettone posteriore? vi risulta?

Da fonte sicura: le gomme nel campionato GT2 sono fatte su misura dal costruttore per ogni pista e spesso evolvono durante il campionato. AC ha simulato questo dando 5 mescole a disposizione. Tuttavia il costruttore delle gomme porta per ogni pista solo un paio fra le tante che ne ha... e ovviamente porta quelle che possono fare la gara senza problemi.

Gomme da qualifica nella realtà non esistono, mentre in AC usiamo sempre le supersoft per il tempone e condizioni ideali (26°, optimum).

Traete le conclusioni.

Esatto... finalmente si legge un post ragionato :D

A parte che non esiste simulatore in cui i tempi reali/virtuali corrispondano...

Anche io tempo fa, quando uscì SPA per noi beta tester, notai che l'eau rouge si faceva in pieno, ecc ecc, mentre in tutti i cameracar che avevo visto in giro non ne avevo trovato uno che la facesse in pieno. Sollevai anche la questione ad Aris, e poi ebbi una conversazione privata con un utente sull argomento, e quest'ultimo mi fece vedere un video di un tizio con una z4Gt3 che faceva l'eau rouge a palla, e li ho dovuto ricredermi.

Quoto la questione BoP e gomme; noi abbiamo a disposizione mescole che nel reale non hanno, inoltre le vetture sono sempre le stesse per ogni circuito.

Purtroppo questi fattori reali fanno si che nel virtuale non si possa ricreare la stessa situazione; per farlo occorrerebbe rilasciare una versione di ogni vettura per ogni pista :D

Altresì, sempre appena uscita SPA per noi altri, la confrontai subito con quella di Iracing, con la MP4, e li addirittura andavo piu veloce rispetto ad AC (quasi un secondo in qualifica, quasi 2 in gara in quanto quella di IR è monogomma), quindi sono tutti argomenti trattati e ritrattati che mi portano a pensare che simulatori come AC e IR, che dispongono di dati reali e piste in laserscan, come prestazioni risultano piu veloci di quelle reali, quindi a questo punto penso che i fattori esterni quali rischio, mancanza forze G, ecc ecc, giochino un ruolo determinante per quanto riguarda i tempi sul giro, e giustamente, piu lunga è la pista, piu la differenza aumenta.

Finalmente si ragiona con la zucca e non con il.....bravi avete tutti e 2 la mia più profonda stima

Complimenti x i post

Edited by MaoZeTung
Posted

Oh Gesù, ancora a confrontare i tempi reale/virtuale?

Qualcuno ha detto 2.19 di Bruni (GT2), mi pare di aver letto sopra; su un elenco di tempi, sempre sopra ho visto 2.18 in super pole ma in Blancpain endurance.

Le auto che partecipano alle gare in fase di campionato hanno la zavorra per il BoP (Balance of Performance) e spesso hanno anche modifiche all'altezza dell'alettone posteriore? vi risulta?

Da fonte sicura: le gomme nel campionato GT2 sono fatte su misura dal costruttore per ogni pista e spesso evolvono durante il campionato. AC ha simulato questo dando 5 mescole a disposizione. Tuttavia il costruttore delle gomme porta per ogni pista solo un paio fra le tante che ne ha... e ovviamente porta quelle che possono fare la gara senza problemi.

Gomme da qualifica nella realtà non esistono, mentre in AC usiamo sempre le supersoft per il tempone e condizioni ideali (26°, optimum).

Traete le conclusioni.

Esatto... finalmente si legge un post ragionato :D

A parte che non esiste simulatore in cui i tempi reali/virtuali corrispondano...

Anche io tempo fa, quando uscì SPA per noi beta tester, notai che l'eau rouge si faceva in pieno, ecc ecc, mentre in tutti i cameracar che avevo visto in giro non ne avevo trovato uno che la facesse in pieno. Sollevai anche la questione ad Aris, e poi ebbi una conversazione privata con un utente sull argomento, e quest'ultimo mi fece vedere un video di un tizio con una z4Gt3 che faceva l'eau rouge a palla, e li ho dovuto ricredermi.

Quoto la questione BoP e gomme; noi abbiamo a disposizione mescole che nel reale non hanno, inoltre le vetture sono sempre le stesse per ogni circuito.

Purtroppo questi fattori reali fanno si che nel virtuale non si possa ricreare la stessa situazione; per farlo occorrerebbe rilasciare una versione di ogni vettura per ogni pista :D

Altresì, sempre appena uscita SPA per noi altri, la confrontai subito con quella di Iracing, con la MP4, e li addirittura andavo piu veloce rispetto ad AC (quasi un secondo in qualifica, quasi 2 in gara in quanto quella di IR è monogomma), quindi sono tutti argomenti trattati e ritrattati che mi portano a pensare che simulatori come AC e IR, che dispongono di dati reali e piste in laserscan, come prestazioni risultano piu veloci di quelle reali, quindi a questo punto penso che i fattori esterni quali rischio, mancanza forze G, ecc ecc, giochino un ruolo determinante per quanto riguarda i tempi sul giro, e giustamente, piu lunga è la pista, piu la differenza aumenta.

Finalmente si ragiona con la zucca e non con il.....bravi avete tutti e 2 la mia più profonda stima

Complimenti x i post

tutto molto condivisibile, però non mi torna un ragionamento: se per realizzare Ac hanno usato dati reali, quindi telemetrie reali (di un pilota in particolare immagino) per ad  esempio un giro della 458 gt2 a Spa, per poi replicarli all'interno del sim, deve esistere all'interno dello stesso una condizione (grip pista, gomme usate, temp. esterna ecc.) per cui quella prestazione sia replicabile no? cioè deve saltar fuori più o meno lo stesso tempo con cui è stata tarata quella macchina.

oppure dobbiamo pensare che hanno fatto combaciare in modo certosino una telemetria reale ad una virtuale per poi introdurre una mescola di gomme che faceva sballare tutto?

oppure magari più semplicemente questa macchina è stata tarata su un'altro circuito e su Spa le cose non combaciano..

se ho scritto delle castronerie fate finta di niente e continuate a leggere il post successivo.. :-)

Posted

Il bello è che si parla di 1 o 2 secondi, a parer mio sono confronti per cui qualche anno fa ci staremmo già tutti tirando i capelli per la felicità...

Ricordo sim che funzionavano bene con divari di 10 secondi tra realtà e finzione.

Mi sembra si stia esagerando a cercare il pelo nell'uovo, si parla di variabili infinitesimali...

Posted

io invece faccio un ragionamento inverso,perchè non mi impressiona tanto chi gira forte,perchè è evidente che sono piloti virtuali da molto tempo e molti lo fanno anche nella vita reale.

mi cade piu l'attenzione sul pilota medio/lento,che in pratica in quasi nessun server se ne incontrano.

girare in pista con auto potenti,usare i freni e il gas nel giusto modo e sfruttare traiettorie da avere una guida fluida e redditizia,non è facile se si pensa alla vita reale, ma su questi server vedi distacchi di tempi molto bassi. è vero che il numero così alto di incidenti fa capire che tutti guidano oltre i propri limiti, che in realta, proprio per quel fattore paura o danno fisico che non esiste, non farebbero,però comunque quando azzeccano un giro senza fare troppi pasticci,i tempi non sono cosi lontani dai professionisti.

secondo il mio punto di vista anche il simulatore piu uguale alla realtà sarà sempre facile rispetto alla realtà, e non c'è nulla da fare.

per vedere davvero differenze significative non bisognerebbe usare mostri di macchine che in uscita di curva hanno tanta potenza che ti raddrizzano il tempo sul giro pure se hai fatto una pessima staccata in entrata,con sospensioni e assetti perfetti o quasi,ma bisognerebbe girare con macchine poco potenti e con assetti vicino a quelli di serie,in questo modo chi sa davvero avere una guida scorrevole in entrata,percorrenza e uscita di curva,si ritrova piu trazione e velocita in uscita che a fine rettilineo si tramutano in velocita di punta molto maggiori di un principiante,e alla fine del giro il divario è maggiore.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.