Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 89 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ma tutte queste persone che girano in 2.17/2.16, pure 2.15 e postano che hanno fatto 5/10 così tanto per provare,ma la conoscevano già molto bene SPA?

e usano ABS e/o TC?

la mia non è una provocazione,ma solo informazione,perchè mi sento molto molto scarso a leggere.

cito i tempi di imola perchè è quella dove giro di più, e con MP412c gt3 giro in 1.44.200 mentre con BMW m3 gt2 ho girato in 1.43.100 entrambe con solo ABS.

a SPA con la ferrari 458 gt2, della quale leggo tutti sti tempi, non sono ancora riuscito a scendere dal 2.18 alto, è vero che a SPA non avevo girato,ma sono sempre lontanissimo dai tempi letti poco sopra e fatti così tanto per provare..

Posted

Oh Gesù, ancora a confrontare i tempi reale/virtuale?

Qualcuno ha detto 2.19 di Bruni (GT2), mi pare di aver letto sopra; su un elenco di tempi, sempre sopra ho visto 2.18 in super pole ma in Blancpain endurance.

Le auto che partecipano alle gare in fase di campionato hanno la zavorra per il BoP (Balance of Performance) e spesso hanno anche modifiche all'altezza dell'alettone posteriore? vi risulta?

Da fonte sicura: le gomme nel campionato GT2 sono fatte su misura dal costruttore per ogni pista e spesso evolvono durante il campionato. AC ha simulato questo dando 5 mescole a disposizione. Tuttavia il costruttore delle gomme porta per ogni pista solo un paio fra le tante che ne ha... e ovviamente porta quelle che possono fare la gara senza problemi.

Gomme da qualifica nella realtà non esistono, mentre in AC usiamo sempre le supersoft per il tempone e condizioni ideali (26°, optimum).

Traete le conclusioni.

Esatto... finalmente si legge un post ragionato :D

A parte che non esiste simulatore in cui i tempi reali/virtuali corrispondano... 

Anche io tempo fa, quando uscì SPA per noi beta tester, notai che l'eau rouge si faceva in pieno, ecc ecc, mentre in tutti i cameracar che avevo visto in giro non ne avevo trovato uno che la facesse in pieno. Sollevai anche la questione ad Aris, e poi ebbi una conversazione privata con un utente sull argomento, e quest'ultimo mi fece vedere un video di un tizio con una z4Gt3 che faceva l'eau rouge a palla, e li ho dovuto ricredermi.

Quoto la questione BoP e gomme; noi abbiamo a disposizione mescole che nel reale non hanno, inoltre le vetture sono sempre le stesse per ogni circuito.

Purtroppo questi fattori reali fanno si che nel virtuale non si possa ricreare la stessa situazione; per farlo occorrerebbe rilasciare una versione di ogni vettura per ogni pista :D

Altresì, sempre appena uscita SPA per noi altri, la confrontai subito con quella di Iracing, con la MP4, e li addirittura andavo piu veloce rispetto ad AC (quasi un secondo in qualifica, quasi 2 in gara in quanto quella di IR è monogomma), quindi sono tutti argomenti trattati e ritrattati che mi portano a pensare che simulatori come AC e IR, che dispongono di dati reali e piste in laserscan, come prestazioni risultano piu veloci di quelle reali, quindi a questo punto penso che i fattori esterni quali rischio, mancanza forze G, ecc ecc, giochino un ruolo determinante per quanto riguarda i tempi sul giro, e giustamente, piu lunga è la pista, piu la differenza aumenta.

Posted

Altresì, sempre appena uscita SPA per noi altri, la confrontai subito con quella di Iracing, con la MP4, e li addirittura andavo piu veloce rispetto ad AC (quasi un secondo in qualifica, quasi 2 in gara in quanto quella di IR è monogomma), quindi sono tutti argomenti trattati e ritrattati che mi portano a pensare che simulatori come AC e IR, che dispongono di dati reali e piste in laserscan, come prestazioni risultano piu veloci di quelle reali, quindi a questo punto penso che i fattori esterni quali rischio, mancanza forze G, ecc ecc, giochino un ruolo determinante per quanto riguarda i tempi sul giro, e giustamente, piu lunga è la pista, piu la differenza aumenta.

quello, ma anche: nella realtà, quante ORE si può dedicare alla ricerca dell'hotlap in un circuito con tutte le condizioni ideali?

e quante ore, invece, di pista/auto ideali abbiamo a disposizione con un simulatore?

probabilmente c'è un rapporto di 1 a 100 o più ancora, direi che sia ovvio che i tempi virtuali siano migliori rispetto al reale.

Senza contare anche che nel virtuale c'è un numero di piloti 10000 volte superiore al reale....e non è detto che, a livello di capacità di sfruttare traiettorie, auto, ecc  i piloti reali siano necessariamente migliori di quelli virtuali....

Posted

Resta il fatto che nonostante la velocità di percorrenza dell'eau rouge nel video sia più bassa, in quinta marcia pelata, al fondo del rettilineo ci arriva più veloce. Anche partendo da circa 210/220 km/h in sesta, quando pesta prende velocità molto infretta. E per Bruno; se scarichi completamente le ali le curve non le fai più. Già 4 posteriore è bassina per Spa. A 3 fatichi a tenerla che faccio scendo ancora per dimostrare che l'eau rouge non lo faccio in pieno per poi non stare dentro le curve lente? È appena uscita la 458 magari verrà raffinata no? O bisogna dire che è perfetta così e se la patchano poi tutti a dire che è meglio della prima versione?

Posted

Spettacolo. Non per me che trovo la carriera inutile ma per tutti quelli che dicevano che la carriera com'è ora è ridicola e che volevano il rimborso dei 30 euro.

Posted

Una domanda: ma la foratura del pneumatico è implementata o no?

Posted

Una domanda: ma la foratura del pneumatico è implementata o no?

Io fino ad ora non ho mai forato. Ma non ho mai nemmeno rotto una sospensione pur volando sopra i cordoli.

Posted

per me ancora no...

ho provato con cordoli o a farle surriscaldare ma foratura nulla

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.