Lex Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) Bello bello bello! Ho appena finito una gara con le gt2, premetto che sono un "novello" visto che gioco con un g27 da appena 4 giorni,ma mi sto divertendo tantissimo! La IA e' finalmente migliorata,ho dovuto sudare tantissimo per fare secondo a Spa nonostante sia arrivato alla fine con le gomme davanti spiattellate e il volante che tremava! Adesso chiudono la porta e non ti lasciano più passare come prima,anche se in partenza purtroppo molte volte ancora ti si incollano e ti buttano fuori... Devo migliorare molto però la guida,mi accorgo di guidare sporco infatti come miglior tempo ho fatto 2:20...con la Ferrari gt2 ,per un novizio e' molto scarso? Edited October 18, 2014 by Lex
Taranta Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) comunque chi era quello che diceva che con la SLS GT3 se giravi in 2.20 a spa con il setup default eri fermo?? io sono lento di mio e lo ammetto giro appunto in 2.20.5 ma la vera SLS GT3 gira in qualifica in 2.19 :\ quindi penso che 2.15 con il setup default lo vedi col binocolo Mi sembra che il tizio parlasse della Ferrari GT 2 se non ero e in quel caso quei tempi sono fattibili. Buongiornazzo a tutti Si, io parlo del comparto GT.Le gt2 sono su quei tempi, le gt3 ovviamente sono piu lente, a SPA, che è la pista piu lunga siamo sul 1.5/2 secondi di differenza. Ieri su un server con la bmw gt2 levando benza e supersoft ho fatto 2:14.6. x le gt3 stesse condizioni, il limite si comincia a percepire da 16 alto con grip 100%. Jeremy te non fai molto testo Un giocatore medio a 2.17 con le gt2 già suda...io mi ritengo abbastanza nella media e per fare 2.17 alto devo smadonnare, poi con la pratica migliorero! Beh a 50 anni con assetto standard e supersoft 2.16 basso non è male, ma forse è troppo arcade/facile Edited October 18, 2014 by Taranta
Guest Max Caputi Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) ma mi spieghi perchè andare su ps4 deve vuol dire simulatore non come vorresti? scusa alla fine PS4 è un pc con sistema proprietario e non windows, magari AC sarà la rivoluzione dei sim su console, aggiungo che la console non è un qualcosa di handicappato che non possa fare dei semplici conti di fisica! Magari l'incasso maggiore potrebbe regalarci ancora più license e contenuti, la carriera è già di per se per i giocatori più arcade, ma la fisica di AC è molto curata e quindi non può peggiorare!! Come si dice da me: lascia fà a dio! Divertitevi e basta Stiamo semplicemente facendo tutti delle supposizioni, ma forse anche qualcosina di più visto che siamo arrivati alla RC dopo un discreto lasso di tempo ed il Multiplayer ed il pacchetto Online è simulativamente parlando ancora molto povero. Io spero vivamente che si prendano più tempo del previsto per far uscire la 1.0 definitiva o quasi e che inseriscano tutte le features mancanti, altrimenti le nostre supposizioni avranno ulteriori conferme, tutto qua, possibile che non si possa più dire o scrivere niente...in Cina c'è meno censura. Siccome qualcuno diceva che sarebbe uscita la RC ed il giorno dopo o quasi la 1.0 speriamo tanto di no. Non mi sembra che sotto alcuni aspetti discretamente importanti sia stato fatto sto passone avanti ! Seguo Ac da poco meno di un anno, ma fin dalle prime notizie che lessi i Kunos affermavano di voler un simultore rivolto non solo ai simracer accaniti ma anche al grande pubblico, fin da subito affermarono che certe features non sarebbero apparse nella 1.0 perchè non di primaria importanza, si sono creati spazio nel mercato tra i sim/arcade e i simulatori. Personalmente il termine simulatore è e rimane strettamente legato alla fisica... tutto quello che c'è in più sono dettagli e "sfumature" che possono piacere o meno ma non cambiano il succo della questione, quindi AC sempre personalmente non avrebbe potuto deludermi in ogni caso. Che poi ci sia bisogno di una sistemata agli autoscontri nel multi è palese, ma che lo facciano con bandiere e penalità da scontare ai pit piuttosto che con i tanto detestati 5secondi mi è indifferente. Evidentemente io non riesco proprio a farmi capire,quello che sto cercando di palesare è che io ho una mia visione ed un mio concetto di "definitivo" che a questo punto diventa sempre più soggettivo Io davo per scontato e credevo che una versione definitiva o pseudo tale avesse tutto, o almeno quel tutto a cui siamo stati abituati da anni. Ho messo una pietra sopra a ciclo giorno e notte e meteo enon mi interesa neppure più sapere se mai li faranno, ma il pacchetto base per SIMULARE UNA GARA credevo ci fosse ( inutile continuare a sottolineare cosa intendo per pacchetto base), invece stiamo correndo il rischio che non ci sia, e per come la vedo io sarebbe a dir poco clamoroso. Poi è ovvio che sono sempre opinioni personali. PS: Io cmq continuo ad essere fiducioso che nella 1 ci sarà tutto, magari si prenderanno più tempo ma inseriranno le cose mancanti. Al momento mancano features che c'erano persino su Netkar PRO Edited October 18, 2014 by Max Caputi
antiago Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 C'è un bug nella carriera, nella sfida con le Lotus, quella indicata come time attack a Imola con la Evora GTC rimanda a Silverstone National con la Elise.
VELOCIPEDE Posted October 18, 2014 Author Posted October 18, 2014 Mi sa che non avremo mai il simulatore che avremmo desiderato. Dopo la dichiarazione di Massarutto alla stampa che conferma l'arrivo di AC su PS4, sarà un gioco ibrido...a meno che ne facciano una versione PRO per i PC... Lo hanno dichiarato ora ma dall'impostazione dei menù, carriera, penalità di 5 sec ed altro, si era capito da quando lo hanno rilasciato la prima volta l'anno scorso...peccato ci avevo creduto e sperato!!! Il modello di guida è ottimo ma il tutto il resto è da consolle Non voglio far polemica ma mi sento un pò preso in giro e sfruttato come tutti del resto, in una sorta di Kickstarter imbastendo il tutto per il mercato consolle. Non potrà coesistere una simulazione condivisa, e la storia videoludica ne è testimone un post come questo, oltre ad essere ampiamente discutibile per talune affermazioni basate su considerazioni personalissime, sul nulla o su mere supposizioni, è totalmente OT e può solo generare polemiche inutili ed infinite, siete quindi pregati di evitare. Avere un menu, una carriera e quant'altro contribuisce unicamente ad aumentare il numero potenziale di giocatori, quindi ad allungare la vita di AC e della sua software house Non sono assolutamente d'accordo soprattutto in un thread dove di cose molto più discutibili e da censurare ce ne sarebbero molte altre che sto leggendo a fatica da 2 giorni... Cominciamo a non esagerare nelle limitazioni del libero pensiero democratico, grazie. quando leggete qualcosa che ritenete "discutibile" dovete semplicemente segnalarlo (e NON rispondere nel topic) tramite l'apposita funzione di report, cosi che io o un moderatore possiamo intervenire; il libero pensiero democratico potete esercitarlo a casa vostra, qui dovete rispettare un regolamento, che fareste bene a leggere TUTTI con attenzione, evidenzio ad esempio alcuni punti: Accettando di sottoscrivere il regolamento interno del forum all'atto della registrazione, l'utente si impegna a rispettarne gli statuti e le decisioni prese dai moderatori ed amministratori, pena l'esclusione dai forum stessi. Richieste di cancellazione di propri messaggi o risposte non sono ammissibili, in quanto questi ultimi vengono eventualmente cancellati solo a discrezione di moderatori o amministratori. Non è consentito neppure chiedere la cancellazione della propria registrazione dal forum (in ogni caso dopo due mesi di mancato utilizzo il sistema provvede a cancellare gli utenti non attivi).... ... Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, volete segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti, o desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla gestione e utilizzo dei forum o del portale, contattate il moderatore o gli amministratori utilizzando PM (Private Message) o tramite l'indirizzo e-mail riportato nella firma: evitate inutili diatribe, liti e polemiche pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.*... ... Spam: Dopo una serie di post di spam OT (Out Topic) in un topic, lo stesso verrà chiuso, a discrezione del moderatore. Per diatribe e discussioni personali siete invitati a rispondere al vostro interlocutore tramite Messaggio Privato (Private Message). In caso di eccessivo OT o Spam, l'utente può essere ammonito o bannato a discrezione del moderatore.... poi Evidentemente io non riesco proprio a farmi capire,quello che sto cercando di palesare è che io ho una mia visione ed un mio concetto di "definitivo" che a questo punto diventa sempre più soggettivo Io davo per scontato e credevo che una versione definitiva o pseudo tale avesse tutto, o almeno quel tutto a cui siamo stati abituati da anni. Ho messo una pietra sopra a ciclo giorno e notte e meteo enon mi interesa neppure più sapere se mai li faranno, ma il pacchetto base per SIMULARE UNA GARA credevo ci fosse ( inutile continuare a sottolineare cosa intendo per pacchetto base), invece stiamo correndo il rischio che non ci sia, e per come la vedo io sarebbe a dir poco clamoroso. Poi è ovvio che sono sempre opinioni personali. PS: Io cmq continuo ad essere fiducioso che nella 1 ci sarà tutto, magari si prenderanno più tempo ma inseriranno le cose mancanti. Al momento mancano features che c'erano persino su Netkar PRO AC non è ancora definitivo, è in versione release candidate e conterrà NON già quello a cui siamo abituati o vorremmo, ma quello che è stato annunciato dagli sviluppatori sin quasi dall'inizio, quindi per esempio la pioggia o la notte sappiamo già che non ci saranno e non ha senso discuterne, grazie
VELOCIPEDE Posted October 18, 2014 Author Posted October 18, 2014 i post OT li ho spostati qui, senza dare warn questa volta
Guest Max Caputi Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) Evidentemente io non riesco proprio a farmi capire,quello che sto cercando di palesare è che io ho una mia visione ed un mio concetto di "definitivo" che a questo punto diventa sempre più soggettivo Io davo per scontato e credevo che una versione definitiva o pseudo tale avesse tutto, o almeno quel tutto a cui siamo stati abituati da anni. Ho messo una pietra sopra a ciclo giorno e notte e meteo enon mi interesa neppure più sapere se mai li faranno, ma il pacchetto base per SIMULARE UNA GARA credevo ci fosse ( inutile continuare a sottolineare cosa intendo per pacchetto base), invece stiamo correndo il rischio che non ci sia, e per come la vedo io sarebbe a dir poco clamoroso. Poi è ovvio che sono sempre opinioni personali. PS: Io cmq continuo ad essere fiducioso che nella 1 ci sarà tutto, magari si prenderanno più tempo ma inseriranno le cose mancanti. Al momento mancano features che c'erano persino su Netkar PRO AC non è ancora definitivo, è in versione release candidate e conterrà NON già quello a cui siamo abituati o vorremmo, ma quello che è stato annunciato dagli sviluppatori sin quasi dall'inizio, quindi per esempio la pioggia o la notte sappiamo già che non ci saranno e non ha senso discuterne, grazie Ma infatti nessuno sta discutendo su notte meteo etc... Ho scritto che ci ho messo una pietra sopra a suo tempo, non ne sto discutendo ! Quanto a quello che io ho chiamato il pacchetto base sembra che nessuno sappia esattamente cosa ci sarà nella versione cosiddetta definitiva, e se tu per esempio sai invece già per certo che non ci saranno neppure bandiere stop and go una partenza degna di questo nome e tutto quello che ben sai per poter fare GARE SERIE potresti illuminarci...almeno ci mettiamo una pietra sopra e non continuiamo ad aspettare cose che non ci saranno mai. Edited October 18, 2014 by Max Caputi
fab72 Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Ho seguito tutti i commenti,e spero di non sbagliarmi, ma nessuno ha notato che la 458 ha una frenata poderosa stile F1 e anche andando al limite l'auto non si scompone più di tanto?
Son1c Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Capolavoro. Certo ancora mancano cose essenziali, ma è fin troppo facile prevedere che dopo tanto lavoro ci abbiano pensato. Solo chi non vuol capire non vede la ragione.I presupposti per il modello di guida sono esaltanti. Speravo in questa svolta dalla prima volta che provai FVA, quando rimasi scioccato dalla facilità con cui la F1 poteva essere portata a spasso. Dopo aver fatto due giri capii: 1) che che la logica portava in quella direzione, 2) che cercare il "limite" di una vettura aveva preso un nuovo significato, anche se per certi versi confermava la natura fuori portata di certi tempi, per me. Veniamo alle sensazioni con AC: e' una goduria settare il server con un grip dinamico piuttosto basso (anche 85%), impostare un rateo di incremento ragionevole e sentire la pista che migliora giro dopo giro. Quello che non pare arrivare mai è il limite a cui puoi spingerti. Il mio limite con una gt2 a Spa, giro perfetto al 100% di grip, è ipotizzabile in 2'18''. Leggere di 2'14'' mi fa vergognare , e mi fa apprezzare ancora di più l'aspetto più bello, secondo me, di questo fantastico sim: ogni macchina è un'entità a sè, capirla e cercare un limite (su alcune pare davvero non si capisca dove possa arrivare) è uno stimolo fantastico a migliorarsi sempre e osare qualcosina in più. Il simulatore è sempre lì, ti comunica quello che accade in maniera fantastica, sei sempre cosciente di quello che accade o può accadere e non temi di girarti di punto in bianco, in maniera inspiegabile, nella stessa curva che nel giro prima avevi fatto al doppio. Non entro nel merito della diatriba "fanboys-criticoni", perchè bisogni o meno criticare o difendere a spada tratta. Io semplicemente evito di leggere i messaggi dei troll noti, così la lettura è molto più snella e piacevole! Non mi interessa il parere di chi nella stessa sezione, in diversi thread, salti come un canguro dall'euforia più totale all'acredine assolta. Non credo sia costruttivo e non meriti attenzione, non serve a chi ancora legge per capire se vale la pena comprare questo bellissimo sim. Serve solo a dare un pò di brivido e attenzione alle sciatte vite dei troll stessi. Se il gioco è facile e "poco simulativo" (concetto che di di per se significa simulare qualcosa che si conosce) dimostratelo replicando a tempi dei migliori! I migliori attualmente (che io abbia visto) sono, ovvio, i beta tester. Il problema non è che il gioco sia irreale, o si sia diventati tutti pippe, il problema sta nell'approccio evidentemente diverso ( e secondo me molto più sensato e reale) a quella che deve essere la guida di una macchina da corsa, pensata costruita e affinata per andar forte al limite, non scivolare a velocità ridicole. A questo e alla mole di sensazioni farlocche che un bagaglio di 10 anni di sim fatti da chi una pista non l'ha vista manco da lontano. Adesso mi viene da pensare ai fiumi di inchiostro e lacrime digitali che furono riversati su GTR2 e la famosa "new alternative phisic"... ricordate? Per carità, progetto realizzato molto bene e con nozioni ben precise, peccato che secondo me andasse nella direzione sbagliata. E mi ricordo in tal senso cosa mi disse un pilota reale che provò prima GTR2 "liscio" e poi "nappato": "ragazzi, se un ingegnere mi presentasse sta modifica alle gomme lo piglierei a colpi di crick!" Altro tema, io vedo che quelli che hanno i mal di pancia maggiori palesano ancora l'uso di gradi volante da joystick. Forse è venuto il momento di mettersi, con un pò di umiltà, a provare strade diverse, non pensate? Buon divertimento, e grazie Kunos.
Recommended Posts