Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 79 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti sono nuovo sul forum ma giro su AC dal giorno della prima uscita ad accesso anticipato.

ho letto tutte le pagine di questo forum e mi dispiace vedere che molte persone si stanno stancando in questa lunga attesa che si spera porti a un modello di simulazione che ci si aspetta.

io non faccio gare con auto nella vita reale,ma da 25 anni faccio gare di motocross e credo che la cosa più importante quando si corre siano le regole.

ho notato come sul forum ci siano solo persone desiderose di correre,mentre in pista solo altre desiderose di giocare ad autoscontri, e secondo me, proprio per questo, il simulatore è stato sviluppato con una priorità sbagliata.

mi spiego..  se fossero state introdotte prima le regole,le bandiere,un sistema di kick che funzioni meglio, un sistema che rileva un taglio curva con acceleratore infondo ecc, sicuramente oggi tutti i fanatici dell'autoscontro e del taglio pista, si sarebbero già avviliti o disciplinati. la grafica,il parco macchine,i tracciati e tutte le altre belle cose che stanno implementando, sono senza dubbio fantastiche,ma così facendo si fa ancora più gola a chi desidera un gioco e non un simulatore serio per correre. mi sarei preoccupato di più del comparto online,con server più chiari e dettagliati,ma non mi dilungo ancora perche il resto lo avete già detto anche voi. 

spero che sistemino ancora molte cose ascoltando e leggendo anche le opinioni, perche questo sim ha molto potenziale.

PS.  Jeremy, secondo me lo Z4 è ancora più veloce dell'MP4, io e mio fratello usiamo MP4, e nei rettilinei,nonostante si esca piu forte dalla curva,non si riesce a stare davanti allo Z4. 

Posted

Premesso che ho sempre sperato di non dover mai leggere in un forum frasi del tipo << ... Mi da solo un gran fastidio che ste "pulci che hanno la tosse" si mettano dare giudizi su robe di cui non ne han la piu pallida ...>>, in merito a quanto affermato da glk73 ... 

... Si fa una scelta se si può: AC è un prodotto di primissima qualità e tecnologicamente evoluto: merita delle periferiche all'altezza ...

... vorrei aggiungere che si fa una scelta non solo se si può ma anche ... se si vuole.

Non so se mi sono spiegato ma spero di si.

Oggi come oggi IMHO non vedo assolutamente la necessità di upgradare il mio vecchio e fantastico Pentium IV ed il suo fidato XP, con i quali faccio girare alla grande altri sim di primissima qualità sia per l'off line che per l'on line che per campionati senza sbavature.

Bye bye ed ovviamente un grande in bocca al lupo ad AC da parte di un famoso estimatore (da qualcuno definito fanboy) "from the beginnings" di un certo nKP!!!!

Posted

...

Sui cordoli va in saturazione, per cui non provo nemmeno ad aumentare il gain.

Com'è che si regola il gain ingame, che mi son scordato?

Da "controlli -> avanzato" puoi regolare la forza, poi nel setup di ogni macchina alla voce "generic setting"  :wave:

Uellà, ciao Pistone  :wave: , come va?

Bene, bene... tutto ok  :up:   

Posted (edited)

Ma per il   "cannot join the server: no availaible slot"  si sa qualcosa ??? 

E' uno strazio, cosa cavolo è successo ??? Prima era una pacchia a confronto.

Fa saltare i nervi non riuscire a ripetizione ad entrare nei server :no:

A me dava fastidio sia l'antivirus che Firewall sistemato quello risolto il problema. Prova a vedere nelle impostazioni se hai abilitato il tutto per AC.

Grazie per la dritta Mao :thumbsup:

Io non ho mai controllato Fw e Antivirus perchè fino alla 0.22 non ho mai dovuto toccare nulla e non avevo problemi online.

Cmq sul firewall l'eccezione c'era già, ma disattivando l'antivirus effettivamente il problema è sparito.

Ora direi che è il caso di nannare, ma domani metto l'eccezione anche sull'antivirus e vediamo come va.

Cmq ragazzi a SPA 3 volte in 5 gare in partenza al primo tornantino mi hanno massacrato senza ritegno il ######, che scellerati :thumbsdown:

Mi sa che per SPA mi conviene stare schiscio in qualifica, partire dietro e passare indenne al primo tornante tra le macerie :asd:

Devo dire però che con le persone serie le battaglie ora sono molto più belle perchè si sta attenti alle traiettorie e si cerca di superare il più pulito possibile per evitare danni a se stessi e agli altri.

Devo dire che la Mercedes GT3 mi piace da matti :dribble: e poi godo per la MP4 che non è più un rebus come lo era prima.

Non sono ancora riuscito a provare a dovere la 458 GT2 ma domani non mi scappa.

Notte!!!

Edited by Cyber
Posted

PS.  Jeremy, secondo me lo Z4 è ancora più veloce dell'MP4, io e mio fratello usiamo MP4, e nei rettilinei,nonostante si esca piu forte dalla curva,non si riesce a stare davanti allo Z4. 

Guarda.. dai test e dalle telemetrie, quindi dati alla mano, le 3 gt3 sono tutte in meno di un decimo, prese singolarmente e assettate ad hoc.

Idem prese in bagarre, e sempre dando per scontato che si guidino al limite, sono attaccabilissime tra loro (fatti test incrociati tra gente da 42 di passo ad imola online su server ufficiali)

ovviamente i tempi sul giro sono quasi identici, ma cambiano i punti di forza di ciascuna vettura (ognuna ha le sue particolarità), quindi come e giusto che sia, ogni auto puo scatenare le sue particolarità anche in base alla pista sulla quale si corre.

Infine, non dimenticare che la mp4 ha un motore sovralimentato, e va guidata come tale. Occhio anche alle gomme, non tutte hanno lo stesso consumo :) 

Posted (edited)

comunque chi era quello che diceva che con la SLS GT3 se giravi in 2.20 a spa con il setup default eri fermo?? io sono lento di mio e lo ammetto giro appunto in 2.20.5  ma la vera SLS GT3 gira in qualifica in 2.19 :\ quindi penso che 2.15 con il setup default lo vedi col binocolo

Edited by andry
Posted

comunque chi era quello che diceva che con la SLS GT3 se giravi in 2.20 a spa con il setup default eri fermo?? io sono lento di mio e lo ammetto giro appunto in 2.20.5  ma la vera SLS GT3 gira in qualifica in 2.19 :\ quindi penso che 2.15 con il setup default lo vedi col binocolo

Mi sembra che il tizio parlasse della Ferrari GT 2 se non ero e in quel caso quei tempi sono fattibili.

Buongiornazzo a tutti

Guest gaevulk1977
Posted

c'e' una concentrazione di superpiloti gt in questo 3d da far impallidire la fia 

Posted

Ciao, sicuramente sono cose già dette ma dopo aver letto ottanta pagine, alla fine credo che ognuno di noi si sia fatto un idea ben chiara di quello che abbiamo avuto dalla versione rc . Quello che forse non sappiamo esattamente è come sarà il prodotto finale,e visto le ultime dichiarazioni di Massarutto sull'apertura del sim alla ps4 , sarebbe bene riassumere e riordinare le priorità su come dovrebbe essere un Sim per soddisfare una fetta di consumatori molto esigenti. Inoltre c'è da considerare che attorno a quest'ultimi ruota un mondo fatto di competizioni online,periferiche e postazioni di gioco/simulazione , gestione server pubblici e privati , appassionati moddler e RIUSCIRE a finalizzare il tutto con un sim quasi professionale potrebbe veramente voler dire "passare alla storia" . Visto che i "ragazzi Kunos" sono attenti anche a leggere i post dove carpiscono informazioni ,dobbiamo anche noi essere in grado di fornirgli quelle informazioni nel modo più corretto e semplice possibile ....un po' come fanno loro con i dati della telemetria in pista. Il tutto forse si potrà tradurre nel sogno che ognuno di noi spera di poter vedere realizzato....

Sistema di partenza personalizzabile ( con o senza prima automatica )

Regole bandiere con penalità drive trough o stop and go sui tagli pista

Gestione pit stop dalla vettura è dal setup per strategia gara

Fixed setup on/off for multyplayer

Sistema giorno notte

Sistema anticheat .

Visto i costi gestionali per ottenere piste e licenze auto potrebbe anche essere valutabile l'idea ( già postata) di un dlc pack pro per i clienti più esigenti ,in fondo molti campionati vengono organizzati a pagamento per sostenere sia i costi che la serietà dei partecipanti.

Posted

c'e' una concentrazione di superpiloti gt in questo 3d da far impallidire la fia

Ciao se era riferito a me guarda che ho solo detto che sono fattibili e non che si fanno facilmente, personalmente con setup di default a SPA sono riuscito a fare x il momento solo 2.17.1 ben molto lontano da quello che diceva quel tizio e cioè 2.15 ma ci sto provando x vedere fino a che punto si può arrivare il limite mio e di quest'auto. Cmq confermo che si può ancora scendere dal mio tempo.

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.