MaoZeTung Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Capolavoro. Certo ancora mancano cose essenziali, ma è fin troppo facile prevedere che dopo tanto lavoro ci abbiano pensato. Solo chi non vuol capire non vede la ragione.I presupposti per il modello di guida sono esaltanti. Speravo in questa svolta dalla prima volta che provai FVA, quando rimasi scioccato dalla facilità con cui la F1 poteva essere portata a spasso. Dopo aver fatto due giri capii: 1) che che la logica portava in quella direzione, 2) che cercare il "limite" di una vettura aveva preso un nuovo significato, anche se per certi versi confermava la natura fuori portata di certi tempi, per me. Veniamo alle sensazioni con AC: e' una goduria settare il server con un grip dinamico piuttosto basso (anche 85%), impostare un rateo di incremento ragionevole e sentire la pista che migliora giro dopo giro. Quello che non pare arrivare mai è il limite a cui puoi spingerti. Il mio limite con una gt2 a Spa, giro perfetto al 100% di grip, è ipotizzabile in 2'18''. Leggere di 2'14'' mi fa vergognare , e mi fa apprezzare ancora di più l'aspetto più bello, secondo me, di questo fantastico sim: ogni macchina è un'entità a sè, capirla e cercare un limite (su alcune pare davvero non si capisca dove possa arrivare) è uno stimolo fantastico a migliorarsi sempre e osare qualcosina in più. Il simulatore è sempre lì, ti comunica quello che accade in maniera fantastica, sei sempre cosciente di quello che accade o può accadere e non temi di girarti di punto in bianco, in maniera inspiegabile, nella stessa curva che nel giro prima avevi fatto al doppio. Non entro nel merito della diatriba "fanboys-criticoni", perchè bisogni o meno criticare o difendere a spada tratta. Io semplicemente evito di leggere i messaggi dei troll noti, così la lettura è molto più snella e piacevole! Non mi interessa il parere di chi nella stessa sezione, in diversi thread, salti come un canguro dall'euforia più totale all'acredine assolta. Non credo sia costruttivo e non meriti attenzione, non serve a chi ancora legge per capire se vale la pena comprare questo bellissimo sim. Serve solo a dare un pò di brivido e attenzione alle sciatte vite dei troll stessi. Se il gioco è facile e "poco simulativo" (concetto che di di per se significa simulare qualcosa che si conosce) dimostratelo replicando a tempi dei migliori! I migliori attualmente (che io abbia visto) sono, ovvio, i beta tester. Il problema non è che il gioco sia irreale, o si sia diventati tutti pippe, il problema sta nell'approccio evidentemente diverso ( e secondo me molto più sensato e reale) a quella che deve essere la guida di una macchina da corsa, pensata costruita e affinata per andar forte al limite, non scivolare a velocità ridicole. A questo e alla mole di sensazioni farlocche che un bagaglio di 10 anni di sim fatti da chi una pista non l'ha vista manco da lontano. Adesso mi viene da pensare ai fiumi di inchiostro e lacrime digitali che furono riversati su GTR2 e la famosa "new alternative phisic"... ricordate? Per carità, progetto realizzato molto bene e con nozioni ben precise, peccato che secondo me andasse nella direzione sbagliata. E mi ricordo in tal senso cosa mi disse un pilota reale che provò prima GTR2 "liscio" e poi "nappato": "ragazzi, se un ingegnere mi presentasse sta modifica alle gomme lo piglierei a colpi di crick!" Altro tema, io vedo che quelli che hanno i mal di pancia maggiori palesano ancora l'uso di gradi volante da joystick. Forse è venuto il momento di mettersi, con un pò di umiltà, a provare strade diverse, non pensate? Buon divertimento, e grazie Kunos. Quoto e da pauraaaaaaaa
2slow4u Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Altro tema, io vedo che quelli che hanno i mal di pancia maggiori palesano ancora l'uso di gradi volante da joystick. Forse è venuto il momento di mettersi, con un pò di umiltà, a provare strade diverse, non pensate? Me la spieghi in due righe?, messa cosi', fatico a trovare un senso compiuto.
Turbocane Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 allora ho levato tutti gli aiuti sull umille giulietta,provatela pro e poi tutto disinserito.....molto piu divertentente senza aiuti, inolltre possedendola ,mi pare similare negli atteggiamenti,girate in pro con gli aiuti attivi.....2 macchine diverse,quale simula la vera?a voi la risposta ,quale vi diverte di piu'?l' importante e' non rompere le palle, la macchina ha gli aiuti attivi di base, se simuli una cosa che li ha e li togli ,stai errando ,viceversa una f40 non ha aiuti gli metti cose che non ha erri......i super eroi che tolgono tutti gli aiuti su macchine tutte controllate dall'elettronica sono dei cazzari da prendere a scoppole sulla nucca,altresi i buffonari che girano in f40 aspettando l' intervento dell abs e col braccio ingessato senza usare abbondantemente il controsterzo per tenerla in strada...buona guida
Caterpillar Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) ... Sui cordoli va in saturazione, per cui non provo nemmeno ad aumentare il gain. Com'è che si regola il gain ingame, che mi son scordato? Da "controlli -> avanzato" puoi regolare la forza, poi nel setup di ogni macchina alla voce "generic setting" Uellà, ciao Pistone , come va? Bene, bene... tutto ok Problema volante risolto, avevo seguito i consigli postati prima e avevo la forza a 80 nel pannello di controllo di win, rimettendola a 100 è tornato come nella 0.22.9. Fà un po la grattuggia con le piccole asperità, ma questo lo fa sempre quando metto a 0 la molla di centratura. p.s. hanno sistemato il salvataggio replay, non è più necessario rinominare il file cr. Edited October 18, 2014 by Caterpillar
cirodts Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Prima la 458 poi laferrari perchè cosi sottosterzanti? poi l abitacolo o almeno il contagiri de laferrari potevano farlo meglio , per il resto eccellente lavoro soprattutto il comparto video è migliore e più fluido.
GPW Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 nelle opzioni del gioco vai sul pannello "generale" e spunti l'app rsr in game e poi l'attivi dal solito menú a dx quando sei in pista Sì l' ho fatto ma quando sono in game nel menù di dx l'icona dell'RSR non c'è...
Turbocane Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 hai mai guidato una 33 qv? cambiava assetto in continuazione, schiacciava in frenata , stupida in accelerazione, una delle piu' belle alfa abbia mai guidato a parte la 75 turbo sempre di traverso ,spero le implemtino in AC
Gerry79 Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Ragazzi scusate io ho un piccolo problema e vorrei sapere se è solo mio. Nelle gare online scegliendo le BMW DTM e le Lotus 125 ex sia io che gli avversari li vedo solo con livree bianche....
matty46 Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Ragazzi scusate io ho un piccolo problema e vorrei sapere se è solo mio. Nelle gare online scegliendo le BMW DTM e le Lotus 125 ex sia io che gli avversari li vedo solo con livree bianche.... Questo capita sempre con qualsiasi auto quando dal lato server non sono state impostate le skin.
Recommended Posts