Giando74 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Ho reinstallato driver e firmware e apparentemente il mio Fanatec CSR Elite è rientrato nella normalità... urgono però prove più intense per verificarne la tenuta sulla lunga durata. In ogni, caso sono riuscito a fare alcuni giri a Spa con la LaFerrari e la 458 GT2 e in effetti la gestione del feedback mi è sembrata molto differente rispetto alle release precedenti. Ieri sera imputavo la cosa a qualche problema legato al mio volante ma poi leggendo qui ho ritrovato alcune similarità nelle percezioni di guida. In particolare - con le due vetture su cui ho girato - mantenendo i settaggi usati per oltre 10 mesi mi sembra ci sia meno resistenza del volante nella zona centrale (sensazione che non avevo mai avuto prima) e un generale leggero livellamento verso il basso delle forze. L'unica è provare poi con auto stra-conosciute per cercare un confronto ottimale. Stasera un bel test con la 500 Abarth a Magione ad esempio non me lo leva nessuno! Probabilmente alcune delle impostazioni fin ora collaudate con soddisfazione vanno ritarate. Invito tutti gli utenti a fare lo sforzo comune di condividere tutti i vari progressi in termini di settaggio dei rispettivi volanti nell'apposito topic.
pier 48 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Meraviglioso, fantastico; anche per me 3,1 GB, non ho disinstallato niente ( mod, documenti ), ho dovuto configurare solo i comandi, Cpu Occupancy 95%, non si vede più ( finalmente ), un altro pianeta, devo ancora capire come funzionano i pit-stop, forse nel fare la carriera.
albim75 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 se devo essere sincero è più un problema con le auto da corsa moderne. nel senso che bene o male diverse macchine stradali sono belle da guidare (ad esempio non mi piace laferrari, poichè la trovo troppo semplice da guidare...ma se è riprodotta con fedeltà allora laferrari non fa per me), ma le macchine da corsa, le trovo scialbe. Per fare un'esempio la mini chicane di imola..di norma vai a mettere le ruote su quei enormi cordoli sporgenti, ma le sensazioni che ottieni sono veramente flebili. la sensazione è che il volante sia sempre in tiro con le forze in curva (o pieno), quando in realtà vorrei sentire solo le cose giuste (premetto che non clippo con le forze) poi ritengo che la mercedes GT3 sia onestamente la peggiore GT3 che abbia mai guidato....poi ripeto se è così anche nella realtà, allora c'è poco da cambiare nella fisica ! vuol dire che non la userò paradossalmente quando parlo di "sentire le sospensioni che lavorano" ho sempre come termine di paragone NK PRO...la cosa chè sorprende di più è che NK PRO aveva addottato come modello di sospensioni quelle delle monoposto, anche per la 500, la daytona e la osella....e il risultato era veramente meraviglioso.
Guest Max Caputi Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 (edited) Dopo aver fatto ulteriori prove devo dire che questa RC non mi dispiace affatto, anche perchè sinceramente non ho riscontrato grosse differenze dal lato fisica feelings di guida e soprattutto FFB pressochè identico a prima, almeno per quanto mi riguarda. Si sente meglio lo stridio degli pneumatici ed i danni mi soddisfano abbastanza. Quanto all'audio su alcune auto è buono (sls gt3) su altre quasi indecente e mi sembra che quella della 458 S3 sia discretamente peggiorato. Poi il bug del 5.1 è abbastanza clamoroso visto che credo sia una delle cose quasi essenziali da controllare . Comunque per i sounds io confido molto sui modder ( vedi Lotus 49) Le cose invece che secondo me bisogna affinare e migliorare sono sempre dal lato server e multiplayer che sinceramente immaginavo già un po' più completo... Per esempio l'auto in sovra impressione che evidenzia il tipo di danno /usura è un po' grandina ed invasiva ( spero si possa modificare nelle misure e spostare editando qualche file) esoprattutto quando ci si ferma al pit si possono "leggere" i danni solo li in quanto non sono evidenziati nelle icone della schermata pit, cosa secondo me che dovrebbe essere inserita in modo da capire rapidamente a colpo d'occhio dove sono le cose da fixare. Poi ci vorrebbe un Info nella lista Server per poter sapere quali aiuti o meno siano settati su quel tipo di server, senza doverlo scoprire solo entrando e provando, anche perchè il controllo di stabilità non si può cmq sapere se è attivato ! Note negative dal lato partenze e semaforo, tutto come prima e niente partenze false o inserimento marce prima dello start. Credo che per avere qualcosa di completo per dei campionati seri con regole Bandiere stop and go e drive thru in caso di infrazioni etc... ci sarà ancora da aspettare tantino e per sperare di averle già nella 1.0 mi sa che bisogna essere un po' troppo ottimisti Edited October 16, 2014 by Max Caputi
zatox Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 come si leva (se si può) la grafica con i distacchi che ce in basso?
Giando74 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 (edited) come si leva (se si può) la grafica con i distacchi che ce in basso? Credo che tu debba semplicemente cliccare su una delle prime App in game nella colonna a scomparsa sulla destra... esci con il mouse dallo schermo, mentre sei con l'auto in pista... appare la barra delle App e configuri a tuo piacimento... Edited October 16, 2014 by Giando74
Niksounds Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 cosi' deve diventare mannaggia.. cosi' https://drive.google.com/file/d/0B0OAxD7yvz_bX1Y2VE9iQmhjVjQ/view La vedo dura. ah beh qualcuno c'e' riuscito, non penso siano da meno
Maverikk71 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 come si leva (se si può) la grafica con i distacchi che ce in basso? Premendo dalla tastiera il tasto F9 ti da tre possibilità di scelta: distacco da chi precede, distacco da chi insegue e OFF.
zatox Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 grazie per le risposte quando sarò a casa proverò.
2slow4u Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Per esempio l'auto in sovra impressione che evidenzia il tipo di danno /usura è un po' grandina ed invasiva E' una arcadata pazzesca! Cioe', se spiattello una gomma me lo devo vedere in sovraimpressione? Se scasso lo splitter, idem? Se scasso qualcosa me ne devo accorgere guidando, non guardando quella roba li. Altro che rimpicciolire, io lo voglio levare proprio, si puo'?
Recommended Posts