Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 47 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Filodream: il problema del volume basso nelle cuffie l'o pure io uno delle Logitech G930 "USB" scheda audio Creative Sound Blaster Z, Ho provato anche con le ASUS Vulcan PRO connettori "Jack" ancora peggio!!  :sticazzi:

Edited by Hellcore
Posted

Questione audio: giocando in cuffia con la cuffia attaccata direttamente alla scheda audio prima tenevo il volume generale a 70% ora devo tenerlo a 100%, alzare l'audio ingame a 1.0 per le prime 3 voci e comunque su alcune auto come laferrari e la 98t il volume e' assolutamente insufficiente a trasmettere qualsivoglia coinvolgimento... spero fixino perche' l'audio fa il 70% del divertimento... e ho pure perso le gp2 che in pratica erano la sola macchina che stavo usando perche' mi fanno godere di brutto...

Scusa, ma mi sembra strano..

posso sapere che cuffie e che scheda audio usi ?

Io col volume generale al 30% in cuffia già sono al limite del trapanamento timpani.

uso una scheda audio usb esterna collegata in spdif alla scheda audio integrata (lunga storia, usando direttamente la scheda audio esterna avevo uno scollamento audio/video anche se ora col nuovo motore magari non lo fa piu', devo riprovare)

alla scheda audio usb (esi u24) collego un paio di senheiser

fino alla 0.22.9 a 70% andavo benissimo, a 100% era fastidioso

ora non riesco ad ottenere un volume soddisfacente

Posted

Cavolo volevo lanciarmi sull'online stamani... ma ecco il primo BUG:

Quando clicco su Join per entrare nel server selezionato.. mi manda; con l'auto selezionata sul server, all'ultima pista usata in modalità PRATICA! (quindi offline)

Qualcuno ha qualche idea o mi tocca reinstallare tutto da capo?...ancora!

Ho gia fatto la "verifica integrità delle cache".. ma nulla mi dice che è tutto ok!

è un bug io quando switch da un server al altro mi va in crash AC! e non ho mod ne app o altre cose del genere! "AC vergine" xd  :shifty: pure la cartella in documenti avevo cancellato ma nulla..

Scusa e come fanno gli altri ad andare online?...

Posted

Ragazzi, una domanda stupida...

Ieri ho installato l'aggiornamento...

Alla fine del download è venuta fuori una finestra chiedendomi se volevo spostare delle cartelle automaticamente o manualmente (in inglese) ho lasciato fare automaticamente, il gioco è partito pare regolarmente anche se ho solo fatto un giro nei menu per vedere che ci fosse tutto, ma senza provarlo...

Ti ha solo creato una nuova cartella Assetto Corsa in documenti, tutto apposto

Filodream il problema del volume basso nelle cuffie l'o pure io uno delle Logitech G930 "USB" scheda audio Creative Sound Blaster Z, Ho provato anche con le ASUS Vulcan PRO connettori "Jack" ancora peggio!!  

Ancora più strano in virtù del fatto che la sound blaster Z ha un amplificatore integrato per cuffie fino a 600ohm che è privo di regolatore di gain, quindi praticamente spara sempre al massimo con l'amplificazione.

Dovresti avere un volume spaccatimpani con le vulcan pro collegate via jack.. ma soprattutto: le vulcan pro hanno i jack collegabili direttamente alla scheda audio? Non le ho mai provate, ma leggo che pure queste hanno un chip audio integrato.. 

Il jack che sfrutta l'amp sulla z è quello sulla scheda audio col simbolino delle cuffie. Prova a collegarle lì se non l'hai già fatto (e se è possibile farlo).

Le Logitech con l'usb e il loro chip audio integrato bypassano anche esse la sb Z per cui non fanno testo. 

Posted

Dico la mia da "novello" dei racing game seri,nel senso che mi sono appena preso un g27 dopo anni di joypad su console e pochi mesi di dfpro su assetto corsa: la RC e' un bel passo avanti come contenuti ma ci sono cose che possono ancora migliorare..

Grafica: davvero belli i nuovi effetti post processing, peccato che con un i5 3570, vga radeon 7850 v2 e 8 gb di ram devo scendere a compromessi visto che sia in singolo che con 16 auto in pista ogni tanto ho dei rallentamenti fino a 40 fps, aspetto la versione finale per avere finalmente dei drivers Ati catalyst aggiornati e più performanti!

Audio: migliorati i rombi ma ancora sottotono secondo me,il bug del 5.1 e' noto sul forum ufficiale dai programmatori,dicono che verrà aggiornato con una patch.

Cmq per avere un netto miglioramento andrebbero ricampionati tutti i suoni,i modders sono sicuro che faranno un gran lavoro,vero El Mariachi? ;)

Guida: come dicevo ho appena preso un volante un po' più serio,mi piace molto come si guida e tutte le dinamiche legate ai danni meccanici,direi da approfondire...

IA: leggermente migliorata ma ancora ti tamponano! :(

Secondo me siamo sulla buona strada,per fortuna i Kunos ci lavoreranno sopra e limeranno pian piano tutti i difetti che verranno fuori,daje ragazzi!!!! ;)

Guest Max Caputi
Posted

Questione audio: giocando in cuffia con la cuffia attaccata direttamente alla scheda audio prima tenevo il volume generale a 70% ora devo tenerlo a 100%, alzare l'audio ingame a 1.0 per le prime 3 voci e comunque su alcune auto come laferrari e la 98t il volume e' assolutamente insufficiente a trasmettere qualsivoglia coinvolgimento... spero fixino perche' l'audio fa il 70% del divertimento... e ho pure perso le gp2 che in pratica erano la sola macchina che stavo usando perche' mi fanno godere di brutto...

Oltre al volume l'audio della laferrari e' pure molto povero come banda di frequenze e gamma dinamica, potrebbe essere un effetto del volume basso ma se fosse veramente cosi' meglio il vecchio motore audio 10 volte...

Quoto sull'audio devono fare ancora tanta tanta strada...

Posted

Scusa filo ma tenere il ffb a 107 non deteriora i motori del g25 

mi pare di aver letto sul forum logitech che il vuoto al centro serva per evitare che i motori spingano entrambi verso il centro creando attrito fra i motori mi son perso qualcosa?

La zona morta gigante c'è perché è un volante poco prestazionale nella sua forma originale, in primis..

Inoltre è tenuto volutamente a regime di iper-mega sicurezza dal costruttore.. la logica stessa dei driver che lo gestiscono è fatta per "tenerlo buono", vedi -forza effetti globale- che al 100% continuano in realtà a farlo sonnecchiare.

Alla fine è comprensibile questa scelta, perché di scatola lavora coi motori non raffreddati e la scocca praticamente sigillata.

Ma vai tranquillo che tenendolo al 107% non va a fuoco.. scalderà qualcosa di più (e se ti preoccupa puoi attuare molti stratagemmi per migliorare il raffreddamento). Io i miei Logitech li ho sempre usati così.

I motori non sono indipendenti e quindi non possono bisticciare tra loro... spingono assieme in una stessa direzione.

riducendo la cosiddetta "zona morta", in pratica si vanno a riprodurre degli effetti di bassa intensità che prima non c'erano.. la prima cosa che si nota è che, andando dritti, il force feedback è più comunicativo nei primissimi gradi di rotazione.

Come ho editato nel mio post precedente, ho notato che l'audio esterno del pubblico è ottimo, quindi credo proprio che il problema sia nell'audio delle vetture. Non ho ben capito cosa intendi per "catena d'ascolto", sorry..

Intendevo dire "con cosa ascolti".. se usi una scheda audio, un dac esterno, casse, cuffie, amplificatore.. 

Ma quell effetto del sole( lance flare?) nn vi da fastidio a Spa? Io nn riesco a vedere niente in certi tratti. Per me nn e' per nulla realistico, altrimenti si avrebbero tre mila incidenti dauto ogni giorno.

Come si fa a Togliere? 

Puoi disattivarlo dai menu grafica nelle opzioni.

Comunque l'effetto è fatto bene.. dipende dall'orario che imposti per la sessione, perché io ad esempio quell'effetto lì ancora devo vederlo a spa   :dente: e ci ho girato un beeeeeel po'  :whistle:

A parte il fatto che utilizzo delle cuffie, ma il mio intervento era un po' piu' tecnico.

Il problema riguarda proprio il sound delle vetture, perché quello ambientale è fatto benissimo. L'estensione della gamma audio del motore vettura è molto limitato, anche se ben strutturato.

P.S. Le cuffie che utilizzo sono delle sennheiser, non top di gamma, ma livello direi discreto.

Posted

Ragazzi, una domanda stupida...

Ieri ho installato l'aggiornamento...

Alla fine del download è venuta fuori una finestra chiedendomi se volevo spostare delle cartelle automaticamente o manualmente (in inglese) ho lasciato fare automaticamente, il gioco è partito pare regolarmente anche se ho solo fatto un giro nei menu per vedere che ci fosse tutto, ma senza provarlo...

Ti ha solo creato una nuova cartella Assetto Corsa in documenti, tutto apposto

Filodream il problema del volume basso nelle cuffie l'o pure io uno delle Logitech G930 "USB" scheda audio Creative Sound Blaster Z, Ho provato anche con le ASUS Vulcan PRO connettori "Jack" ancora peggio!!  

Ancora più strano in virtù del fatto che la sound blaster Z ha un amplificatore integrato per cuffie fino a 600ohm che è privo di regolatore di gain, quindi praticamente spara sempre al massimo con l'amplificazione.

Dovresti avere un volume spaccatimpani con le vulcan pro collegate via jack.. ma soprattutto: le vulcan pro hanno i jack collegabili direttamente alla scheda audio? Non le ho mai provate, ma leggo che pure queste hanno un chip audio integrato.. 

Il jack che sfrutta l'amp sulla z è quello sulla scheda audio col simbolino delle cuffie. Prova a collegarle lì se non l'hai già fatto (e se è possibile farlo).

Le Logitech con l'usb e il loro chip audio integrato bypassano anche esse la sb Z per cui non fanno testo. 

GRAZIE! ;):thumbsup:

Posted (edited)

pit stop

Edited by giuliano
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.