Jump to content

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

io ho avuto tempo di far solo 1 giro a spa in 458gt2 provando appositamente a bloccare le ruote in frenata per testare lo spiattellamento delle gomme.

dopo 4-5 lunghi bloccaggi, le gomme si spiattellano molto e il volante poi vibra in modo significativo !!

 

molto bene in quanto in gara sarà ora fondamentale la conservazione delle gomme !!

 

per quanto riguarda l'online qualcuno l'ha provato?? qualche ulteriore miglioramento del netcode e dei contatti??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

Secondo me fare la Trento Bondone senza un freno a mano degno di questo nome è praticamente inutile. Non so se qualcuno abbia una periferica all'altezza della situazione con uno di quei freni a mano che si vedono in giro e cmq credo che poi ne vada settata anche la forza e la percentuale in game, cosa che mi sembra manchi in AC. 

 

Con la sterzata di alcune auto i tornantini diventano un esercizio da contorsionisti  :asd:  A prescindere dal tasto di configurazione per l'eventuale freno mano, dovrebbe essere sul tipo di quello di RBR... Invece anche con il freno a mano "tirato" l'auto si muove o frena molto poco. Ovviamente per fare una prova ho settato un tasto a caso.

 

Quando ho scritto non avevo ancora visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=DxK4JmkWK6k#t=92

 

Non dico di farla tutta così ma ogni tanto un bel colpo di freno a mano credo sia d'obbligo !

 

AC supporta da qualche versione a questa parte il freno a mano analogico come asse. Io mi sono preso un freno a mano all'utodemolizione per 5€,  un joystic da 15 euro, gli ho preso il potenziometro mantenendo scheda e connettore usb, montato il tutto e via, le hill climb come la trento bondone e le moltre altre mod uscite fino ad ora sono uno spasso con le auto stradali. 

Edited by Gaspa
Link to comment
Share on other sites

premetto che sono quasi un fanboy del gioco, quindi non mi dilungheró in elogi di questo fantastico sim.

 

Vorrei invece fare qualche considerazione su questa rc:

 

- i7 4770k, 16gb ram e 570gtx. Il gioco va fluido (60fps fissi con vsync), ma tutt'ora ho uno stuttering, a volte MOLTO forte, nelle gare in multi in punti localizzati dei vari circuiti, sempre gli stessi. L'ho sempre avuto e speravo che il problema fosse risolto, invece nulla. Magari é il mio pc, ma so di non essere il solo ad avere il problema.

 

- gestione bandiere totalmente assente. Un pallino giallo o blu davvero basterebbe. 

 

- gestione pit stop: davvero si puó gestire esclusivamente quando si entra ai box durante la gara?? Ok, questa é un'opzione in caso di imprevisto in gara. Ma in generale vorrei poter pianificare la strategia PRIMA, magari durante qualifiche o pratica. 

 

- Gestione lobby multiplayer. Speravo davvero di vedere qualche filtro piú avanzato e in generale qualche strumento per la gestione di eventi un po' piú complessi della semplice garetta veloce su server pubblico.

 

Questi punti devo ammettere mi abbiano deluso. 

 

Detto questo, mi diverto come un bambino a fare le gare online, e continueró a farlo, ma spero sinceramente che ci siano queste aggiunte. Non mi sembrano cose enormi da implementare (nella mia ignoranza eh) peró farebbero una grande differenza. 

Link to comment
Share on other sites

fatto un po' di prove ieri ma ancora c'e' molto da approfondire come logico.... :biggrin:

riguardo l'audio che e' migliorato e' vero ho notato che, almeno a me capita cosi' cambiando visuale di gioco che sia dal cockpit o esterna o sul tettuccio etc.,  l'audio sia sempre lo stesso non noto differenze, capita anche ad altri?

poi per i danni forse a volte sono troppo sensibili nel senso che  diverse volte mi e' capitato che l'ia mi "bussasse" leggermente da dietro e subito si sia crepato il parabrezza anteriore  :sad:  con danni anche alle sospensioni anteriori, magari c'e' da approfondire ma mi sembra troppo sensibile cosi'.

prestazioni in generale sul mio vecchio pc :whistle:  ho notato un piccolo incremento nel senso che fino a 16 auto avversarie in pista con dettagli su medio alti si gira bene anche se con cpu warning attivo a tratti, se supero le 18 auto avversarie comincia l'effetto ralenty ma questo ovviamente e' solo un limite hardware( cpu in primis) del mio pc ripeto.

credo sia innegabile che hanno fatto un ottimo passo avanti graficamente , diversamente nelle gare online anche con griglia piena con 24 auto non ho mai avuto cpu warning.

bellissima Spa che aspettavo da tempo e altrettanto immersiva e bella la Trento Bondone, chi la ha gia' amata in Netkar ovviamente  sara' felice di ritrovarla in AC.

 

tuttavia per esprimere un giudizio ci vogliono altre full immersion  per verificare molte altre cose :thumbsup: tanta roba comunque ottimo lavoro Kunos :brum:

 

Link to comment
Share on other sites

Cavolo volevo lanciarmi sull'online stamani... ma ecco il primo BUG:

 

Quando clicco su Join per entrare nel server selezionato.. mi manda; con l'auto selezionata sul server, all'ultima pista usata in modalità PRATICA! (quindi offline)

 

Qualcuno ha qualche idea o mi tocca reinstallare tutto da capo?...ancora!

Ho gia fatto la "verifica integrità delle cache".. ma nulla mi dice che è tutto ok!

Link to comment
Share on other sites

Questione audio: giocando in cuffia con la cuffia attaccata direttamente alla scheda audio prima tenevo il volume generale a 70% ora devo tenerlo a 100%, alzare l'audio ingame a 1.0 per le prime 3 voci e comunque su alcune auto come laferrari e la 98t il volume e' assolutamente insufficiente a trasmettere qualsivoglia coinvolgimento... spero fixino perche' l'audio fa il 70% del divertimento... e ho pure perso le gp2 che in pratica erano la sola macchina che stavo usando perche' mi fanno godere di brutto...

 

Oltre al volume l'audio della laferrari e' pure molto povero come banda di frequenze e gamma dinamica, potrebbe essere un effetto del volume basso ma se fosse veramente cosi' meglio il vecchio motore audio 10 volte...

Edited by PandaR1
Link to comment
Share on other sites

Cavolo volevo lanciarmi sull'online stamani... ma ecco il primo BUG:

 

Quando clicco su Join per entrare nel server selezionato.. mi manda; con l'auto selezionata sul server, all'ultima pista usata in modalità PRATICA! (quindi offline)

 

Qualcuno ha qualche idea o mi tocca reinstallare tutto da capo?...ancora!

Ho gia fatto la "verifica integrità delle cache".. ma nulla mi dice che è tutto ok!

è un bug io quando switch da un server al altro mi va in crash AC! e non ho mod ne app o altre cose del genere! "AC vergine" xd  :shifty: pure la cartella in documenti avevo cancellato ma nulla..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Questione audio: giocando in cuffia con la cuffia attaccata direttamente alla scheda audio prima tenevo il volume generale a 70% ora devo tenerlo a 100%, alzare l'audio ingame a 1.0 per le prime 3 voci e comunque su alcune auto come laferrari e la 98t il volume e' assolutamente insufficiente a trasmettere qualsivoglia coinvolgimento... spero fixino perche' l'audio fa il 70% del divertimento... e ho pure perso le gp2 che in pratica erano la sola macchina che stavo usando perche' mi fanno godere di brutto...

 

Scusa, ma mi sembra strano..

posso sapere che cuffie e che scheda audio usi ?

 

Io col volume generale al 30% in cuffia già sono al limite del trapanamento timpani.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, una domanda stupida...

Ieri ho installato l'aggiornamento...

Alla fine del download è venuta fuori una finestra chiedendomi se volevo spostare delle cartelle automaticamente o manualmente (in inglese) ho lasciato fare automaticamente, il gioco è partito pare regolarmente anche se ho solo fatto un giro nei menu per vedere che ci fosse tutto, ma senza provarlo...

 

E' normale? 

Stasera vorrei godermelo senza "bestemmie" o senza dover re-installare tutto...col bimbo piccolo ho pochissimo tempo per giocare! ;)

Grazie

Edited by teuccio
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.