zatox Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 .... Qualcosa non mi torna.... Troppe opinioni contrastanti.... ...Stupendo, il simulatore definitivo..... ...Non sento la macchina... Ffb inesistente... Effetto colla.... O alla kunos sono impazziti... E vogliono fare un buco nell'acqua... Oppure il non avere i sistemi uguali (hardware pc.. Volanti) può creare noia.. Mi fa strano pensare che la versione R.C. Abbia tutte queste noie.... Mah... Meditate gente.. Meditate... Ps. Sono curioso all'uscita di project cars i commenti come saranno... i stessi tra i pessari e fifari quando esce pes e fifa, si prenderanno a cazzotti per dimostrare il suo gioco è il migliore. a me a occhio è apparso migliorato rispetto al ultima versione, anche se nella vita reale il cordolo interno d'uscita alla ascari, miete molte più vittime rispetto al gioco, quando ci girano le auto stradali.
Blitzkrieg Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 Devo dire soddisfatto, anche se sembra un altro AC... 1 grafica fantastica e molto ma molto più fluida... (uso settaggio dinamic anche se all'inizio bisogna farci un po' l'occhio) 2 IA migliorata anche se non ancora perfetta... 3 fisica per i mei gusti eccezionale, perchè se i primi giri le auto sembrano incollate a terra (uso impostazioni factory abs e controllo trazione), con il consumo delle gomme le auto diventano più difficili da gestire (mi aumenta il sottosterzo e tendono a perdere aderenza... questo circa a due terzi della gara) 4 audio incredibilmente realistico... 5 danni davvero ben fatti (personalmente aumenterei l'opzione fino al 500%... piccolo incidente, fine gara) Sicuramente non ancora al 100%, ma di certo un capolavoro!!!
Racing_34 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 premetto che la questione FFB va probabilmente a gustiSicuramente e' un aspetto molto soggettivo.Sfiga vuole pero' che in un sim di guida, l'80% delle sensazioni ti arrivano proprio dal ffb, e se questo non ti da quello che vorresti, e' un disastro perche ditrugge l'incanto dell'illusione (di guidare).Comunque, ho provato il setting di default per il G25 e forse (forse!) mi da un nientino in piu'...Ora provero' a ripastrugnare da zero i settaggi, magari portando oltre il 100 la forza globale nel pannello logitech.E' una cosa che concettualmente mi fa schifo e non ho mai dovuto fare con altri giochi, ma se riesce a migliorare certi aspetti del ffb (ad esempio il lasco a volante dritto), ben venga... Ragazzi non vorrei passare per il fan boy, ma siete sicuri che non state chiedendo all'ff informazioni che in realtà quello'auto non trasmette al volante ? Voglio dire i "ragazzi " di evo uk lodano sempre lo sterzo della'm3 e30 E delle varie Porsche gt3 e criticano aspramente quasi tutte le auto con servosterzo elettrico proprio perché mute ed artificiali nel feeling
asso(ita) Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 (edited) Audio: rimane la pecca di questo simulatore. Ne capisco un "pochetto" di audio e credo che ci sia un problema di base nel simulatore proprio, a questo punto credo che si utilizzino dei files che abbiano un limite di banda audio molto molto ristretta... cosi' a spanne mi sembra che si vada dai 400Hz ai 3khz. In effetti i "bassi" non scendono per nulla cosi' come gli acuti, non si sente l'apertura audio che ci si aspetta. Per quanto mi riguarda è un forte peccato perché fare le gare di un'ora con questo audio è molto snervante, provoca molta fatica d'ascolto. Spero che i Kunos leggano questo mio appunto e che intervengano in modo decisivo perché sarebbe davvero ottimo goderne a fondo. Per il resto molto soddisfatto, rimane pesantuccio da far girare in confronto alle prime release, ma è una godira girare con le GT2. EDIT: ho provato con attenzione e devo dire che gli applausi del pubblico invece sono di ottima fattura, quindi credo che il "problema" riguardi solo l'audio delle vetture. Edited October 16, 2014 by asso(ita)
Filodream Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 (edited) .... Qualcosa non mi torna.... Troppe opinioni contrastanti.... ...Stupendo, il simulatore definitivo..... ...Non sento la macchina... Ffb inesistente... Effetto colla.... O alla kunos sono impazziti... E vogliono fare un buco nell'acqua... Oppure il non avere i sistemi uguali (hardware pc.. Volanti) può creare noia.. Mi fa strano pensare che la versione R.C. Abbia tutte queste noie.... Mah... Meditate gente.. Meditate... Ps. Sono curioso all'uscita di project cars i commenti come saranno... qualsiasi cosa tu legga, l'importante è quello che pensi tu. Quindi provalo, usalo... Alla Kunos non sono impazziti e non hanno fatto buchi nell'acqua (magari tutti facessero questo tipo di "buco nell'acqua"), anzi sono giustamente soddisfatti e sono tornati subito al lavoro. Non createvi inutili paletti psicologici per i settaggi dei volanti: i g25\g27 stock con la forza effetti globale a 107% vanno meglio in tutto.. soprattutto la zona morta del ff che si dimezza. Da nessuna parte è scritto che oltre il 100% si satura per forza, perché dipende da 2000 cose.. il t500 "satura" a 70%.. tenete d'occhio la barra del force feedback nel gioco (si vede attivando la grafica delle barre dei pedali) per sapere se è in saturazione. Per risparmiarvi la fatica, vi dico che i settaggi giusti per i Logitech in ac sono questi (setup raggiunti dopo prove con wheel check che è fondamentale per stabilire "la base" e in seguito è stato usato un software che lavora in tempo reale analizzando il ff in ac, chiamato Force Feedback anticlipping tool): _forza effetti globale 107% _tutto il resto al 100%, tranne la molla di centratura disattivata e controllata dal gioco _in ac la forza effetti va messa tra il 75% e il 79% a seconda dell'auto (regolatevi con la barra di saturazione.. avere dei picchi va bene, ma con una guida normale devono essere molto pochi), effetto ammortizzatore 3%, filtro 5%. _effetti strada\cordoli\derapata vedete voi.. per sentire forze simili a quelle che restituisce un volante vero vanno tenuti a zero, ma se a voi servono effetti fittizi per "sentire" meglio la macchina (data l'assenza delle forze g, ecc..) regolatevi.. Se avete un volante poco prestazionale, con una voragine di zona morta, una linearità discutibile e pure castrato dai settings, mi sorprenderei se il ff del gioco vi rendesse soddisfatti. Ci si gestisce una coperta corta, per cui conviene sfruttare bene quel poco che si ha.. a me sembra che questo simulatore sappia come debba essere un force feedback realistico (e questo purtroppo per alcuni potrebbe non tradursi in "riuscire a sentire bene l'auto nel sim", per un motivo o per un altro), anche se si può sempre migliorare. Ne capisco un "pochetto" di audio e credo che ci sia un problema di base nel simulatore proprio, a questo punto credo che si utilizzino dei files che abbiano un limite di banda audio molto molto ristretta... cosi' a spanne mi sembra che si vada dai 400Hz ai 3khz. In effetti i "bassi" non scendono per nulla cosi' come gli acuti, non si sente l'apertura audio che ci si aspetta. Per quanto mi riguarda è un forte peccato perché fare le gare di un'ora con questo audio è molto snervante, provoca molta fatica d'ascolto. Da cosa è composta la tua catena d'ascolto per curiosità? I files non hanno sicuramente una qualità da .flac e come dici tu, il range di frequenze pizzicate è ristretto.. c'è poco da fare. Non so come faranno a fare di meglio in questo senso. Fosse per me darei pure la possibilità di bypassare i driver audio con asio.. Edited October 16, 2014 by Filodream
PandaR1 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 (edited) Audio assolutamente troppo basso in cuffia per alcune auto, tipo laferrari... Edited October 16, 2014 by PandaR1
asso(ita) Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 .... Qualcosa non mi torna.... Troppe opinioni contrastanti.... ...Stupendo, il simulatore definitivo..... ...Non sento la macchina... Ffb inesistente... Effetto colla.... O alla kunos sono impazziti... E vogliono fare un buco nell'acqua... Oppure il non avere i sistemi uguali (hardware pc.. Volanti) può creare noia.. Mi fa strano pensare che la versione R.C. Abbia tutte queste noie.... Mah... Meditate gente.. Meditate... Ps. Sono curioso all'uscita di project cars i commenti come saranno... qualsiasi cosa tu legga, l'importante è quello che pensi tu. Quindi provalo, usalo... Alla Kunos non sono impazziti e non hanno fatto buchi nell'acqua (magari tutti facessero questo tipo di "buco nell'acqua"), anzi sono giustamente soddisfatti e sono tornati subito al lavoro. Non createvi inutili paletti psicologici per i settaggi dei volanti: i g25\g27 stock con la forza effetti globale a 107% vanno meglio in tutto.. soprattutto la zona morta del ff che si dimezza. Da nessuna parte è scritto che oltre il 100% si satura per forza, perché dipende da 2000 cose.. il t500 "satura" a 70%.. tenete d'occhio la barra del force feedback nel gioco (si vede attivando la grafica delle barre dei pedali) per sapere se è in saturazione. Per risparmiarvi la fatica, vi dico che i settaggi giusti per i Logitech in ac sono questi (setup raggiunti dopo prove con wheel check che è fondamentale per stabilire "la base" e in seguito è stato usato un software che lavora in tempo reale analizzando il ff in ac, chiamato Force Feedback anticlipping tool): _forza effetti globale 107% _tutto il resto al 100%, tranne la molla di centratura disattivata e controllata dal gioco _in ac la forza effetti va messa tra il 75% e il 79% a seconda dell'auto (regolatevi con la barra di saturazione.. avere dei picchi va bene, ma con una guida normale devono essere molto pochi), effetto ammortizzatore 3%, filtro 5%. _effetti strada\cordoli\derapata vedete voi.. per sentire forze simili a quelle che restituisce un volante vero vanno tenuti a zero, ma se a voi servono effetti fittizi per "sentire" meglio la macchina (data l'assenza delle forze g, ecc..) regolatevi.. Se avete un volante poco prestazionale, con una voragine di zona morta, una linearità discutibile e pure castrato dai settings, mi sorprenderei se il ff del gioco vi rendesse soddisfatti. Ci si gestisce una coperta corta, per cui conviene sfruttare bene quel poco che si ha.. a me sembra che questo simulatore sappia come debba essere un force feedback realistico (e questo purtroppo per alcuni potrebbe non tradursi in "riuscire a sentire bene l'auto nel sim", per un motivo o per un altro), anche se si può sempre migliorare. Ne capisco un "pochetto" di audio e credo che ci sia un problema di base nel simulatore proprio, a questo punto credo che si utilizzino dei files che abbiano un limite di banda audio molto molto ristretta... cosi' a spanne mi sembra che si vada dai 400Hz ai 3khz. In effetti i "bassi" non scendono per nulla cosi' come gli acuti, non si sente l'apertura audio che ci si aspetta. Per quanto mi riguarda è un forte peccato perché fare le gare di un'ora con questo audio è molto snervante, provoca molta fatica d'ascolto. Da cosa è composta la tua catena d'ascolto per curiosità? I files non hanno sicuramente una qualità da .flac e come dici tu, il range di frequenze pizzicate è ristretto.. c'è poco da fare. Non so come faranno a fare di meglio in questo senso. Fosse per me darei pure la possibilità di bypassare i driver audio con asio.. Come ho editato nel mio post precedente, ho notato che l'audio esterno del pubblico è ottimo, quindi credo proprio che il problema sia nell'audio delle vetture. Non ho ben capito cosa intendi per "catena d'ascolto", sorry...
Magralsa Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 (edited) A me nelle auto moddate non va più l'audio .è una cosa normale per ora oppure bisogna fare qualcosa con i file di Steam ,oppure eliminarle a mano per poi reistallarle. Grazie Edited October 16, 2014 by Magralsa
TurboGigi Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Nessuno ha un sistema audio 5.1? Vorrei capire se anche ad altri non funzionano le casse del surround, grazie. A me in 5+1 non funziona (né nell'Onkio né nella cuffia Tritton) e di conseguenza non posso regolare neanche i singoli volumi a piacimento......
Vettel77 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Ma quell effetto del sole( lance flare?) nn vi da fastidio a Spa? Io nn riesco a vedere niente in certi tratti. Per me nn e' per nulla realistico, altrimenti si avrebbero tre mila incidenti dauto ogni giorno. Come si fa a Togliere?
Recommended Posts