Jump to content

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ma quell effetto del sole( lance flare?) nn vi da fastidio a Spa? Io nn riesco a vedere niente in certi tratti. Per me nn e' per nulla realistico, altrimenti si avrebbero tre mila incidenti dauto ogni giorno.

Come si fa a Togliere?

si hai pienamente ragione  :thumbsdown:

10457661_785624228162533_452773982785992

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

Ma quell effetto del sole( lance flare?) nn vi da fastidio a Spa? Io nn riesco a vedere niente in certi tratti. Per me nn e' per nulla realistico, altrimenti si avrebbero tre mila incidenti dauto ogni giorno.

Come si fa a Togliere?

si hai pienamente ragione  :thumbsdown:

10457661_785624228162533_452773982785992

Raga' dipende dall'ora un cui giri, io lo trovo ben bilanciato ad esempio alle 1000 di matt.e' abbastanza évidente fino a scemare...e cosi' via..

Link to comment
Share on other sites

Scusa filo ma tenere il ffb a 107 non deteriora i motori del g25 

 

mi pare di aver letto sul forum logitech che il vuoto al centro serva per evitare che i motori spingano entrambi verso il centro creando attrito fra i motori mi son perso qualcosa?

 

La zona morta gigante c'è perché è un volante poco prestazionale nella sua forma originale, in primis..

Inoltre è tenuto volutamente a regime di iper-mega sicurezza dal costruttore.. la logica stessa dei driver che lo gestiscono è fatta per "tenerlo buono", vedi -forza effetti globale- che al 100% continuano in realtà a farlo sonnecchiare.

Alla fine è comprensibile questa scelta, perché di scatola lavora coi motori non raffreddati e la scocca praticamente sigillata.

Ma vai tranquillo che tenendolo al 107% non va a fuoco.. scalderà qualcosa di più (e se ti preoccupa puoi attuare molti stratagemmi per migliorare il raffreddamento). Io i miei Logitech li ho sempre usati così.

I motori non sono indipendenti e quindi non possono bisticciare tra loro... spingono assieme in una stessa direzione.

riducendo la cosiddetta "zona morta", in pratica si vanno a riprodurre degli effetti di bassa intensità che prima non c'erano.. la prima cosa che si nota è che, andando dritti, il force feedback è più comunicativo nei primissimi gradi di rotazione.

 

 

 

Come ho editato nel mio post precedente, ho notato che l'audio esterno del pubblico è ottimo, quindi credo proprio che il problema sia nell'audio delle vetture. Non ho ben capito cosa intendi per "catena d'ascolto", sorry..

Intendevo dire "con cosa ascolti".. se usi una scheda audio, un dac esterno, casse, cuffie, amplificatore.. 

 

 

 

Ma quell effetto del sole( lance flare?) nn vi da fastidio a Spa? Io nn riesco a vedere niente in certi tratti. Per me nn e' per nulla realistico, altrimenti si avrebbero tre mila incidenti dauto ogni giorno.

Come si fa a Togliere? 

 

Puoi disattivarlo dai menu grafica nelle opzioni.

Comunque l'effetto è fatto bene.. dipende dall'orario che imposti per la sessione, perché io ad esempio quell'effetto lì ancora devo vederlo a spa   :dente: e ci ho girato un beeeeeel po'  :whistle:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Se io utilizzo le forze globali a 107% ho un accentuazione del buco o perlomeno della sua percezione in quanto la maggiore durezza che viene restituita all'esterno dello stesso ne accentua, appunto, la differenza.

Inoltre se si alzano troppo i settaggi vengono meno (o sopraffatti) alcuni effetti del  FF, basta fare la prova dal menù setup.

 

Rimane il fatto che di base il FF è una cosa soggettiva e non tutti gradiamo o percepiamo gli stessi effetti o le stesse sfumature..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me fare la Trento Bondone senza un freno a mano degno di questo nome è praticamente inutile. Non so se qualcuno abbia una periferica all'altezza della situazione con uno di quei freni a mano che si vedono in giro e cmq credo che poi ne vada settata anche la forza e la percentuale in game, cosa che mi sembra manchi in AC. 

 

Con la sterzata di alcune auto i tornantini diventano un esercizio da contorsionisti  :asd:  A prescindere dal tasto di configurazione per l'eventuale freno mano, dovrebbe essere sul tipo di quello di RBR... Invece anche con il freno a mano "tirato" l'auto si muove o frena molto poco. Ovviamente per fare una prova ho settato un tasto a caso.

 

Quando ho scritto non avevo ancora visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=DxK4JmkWK6k#t=92

 

Non dico di farla tutta così ma ogni tanto un bel colpo di freno a mano credo sia d'obbligo !

Ti dirò, abito vicino alla Trento Bondone (fatta domenica scorsa in moto), ho visto la cronoscalata svariate volte, una guida alla Gimkana come nel video che hai postato non l'ho mai vista, le macchine da rally girano di freno a mano vabbè, ma i vari prototipi M3, Porsche, Ferrari che salgono credimi che girano puliti.

Link to comment
Share on other sites

 

Nessuno ha un sistema audio 5.1? Vorrei capire se anche ad altri non funzionano le casse del surround, grazie.

 

a me vanno benissimo

 

Quindi il motore dall'abitacolo lo senti posizionato correttamente? Per esempio: nelle Ferrari dietro e nelle Bmw davanti?

Link to comment
Share on other sites

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O.

 

Una volta aumentato un filo il FF del G27 va a treno. I suoni sono favolosi (riprendete la Z4 GT3) e il modello fisico delle gomme lo sento più naturale. Fattoa la prova sulla GT3 e con una bella driftata sull'M3 a Magione.

Bomba.

Link to comment
Share on other sites

Benissimo veniamo a questa 1.0rc, dico la mia.

Al primo avvio ho trovato tanti cambiamenti molto graditi, filmato introduttivo, nuovo menu principale con carriera sbloccata e tanti ma tanti contenuti in più!

 

Le piste:

- Spa, da paura mai mi sono sentito cosi immerso in questa pista (che già in altre versioni ti prende tanto) come in Assetto Corsa, al solito il laserscan da i suoi risultati...da paura.

- Trento Bondone, bella ma inferiore alle altre si vede e si sente che è presa da nkarpro, muri invisibili grafica old-gen e sensazioni di guida non all'altezza delle altre piste, bella ma per appassionati.

- Silverstone, un bel circuitino per garette sprint per il resto si attesta ai livelli dei fratelli maggiori, bello.

 

Le auto:

Vado in ordine di tostaggine

- Giulietta q.v. sicuramente si sente un che di familiare in questa auto in quanto è simile come tipologia e categoria alle auto che possiamo guidare tutti i giorni, beh è il miglior metro di paragone che ho avuto per testare il realismo di ac, avendo una lancia delta, le prestazioni sono alte ma il telaio è quello e si sente, sicuramente la licenza Alfa avrà ben altro da dire in ac perchè personalmente per me questa è un auto che vuole fare la sportiva pur non essendoci portata, ma diamo il benvenuto comunque alla Giulietta

-Lotus, ancora da provare appena posso scriverò qualcosa

-Shelby Cobra, la conosciamo bene, una macchina da "uomo che non deve chiedere mai", potente oltremodo ed infida ed ora con la fisica ufficiale ancora più tosta, paurosa direi

-Mercedes sls GT3, bella tedescona, l'ho provata poco ma in quel poco, nonostante mi aspettassi un camion da gara, l'ho trovata guidabile e bilanciata, da approfondire

-Ferrari 458 GT2, FINALMENTEEEE, bella, veloce, tosta, infida, sicuramente occorre giocare di setup perchè ha bisogno di essere addomesticata, ma vedendone il potenziale si capisce perchè è una delle migliori GT del momento, spettaolare

-Ferrari LaFerrari, Estrema si guida quasi come una formula potentissima, velocissima e fa cose che non si ci aspetta, che bisogno c'è delle altre hypercar se già c'è questa?

 

Vediamo la parte tecnica.

-AI: Migliorata più varia, secondo me più difficile, ma qualche sbavatura rimane, gli manca spirito di autoconservazione e a volte ancora sembra non curarsi del giocatore umano, speriamo che nella versione finale si possano affinare questi spigoli comunque ora quantomeno consente di fare una gara, con le dovute precauzioni.

-Suoni: il lavoro si "sente" e bene pure, ora il suono sembra essere più pieno ed un pò meno finto, comunque qualcosina in più in alcuni rombi me lo sarei aspettato, ma ottimo passo in avanti, benvenuto al nuovo suono.

-Danni: beh sono arrivati e ti stravolgono l'esperienza, quello che eri abituato a fare diventa più difficile e devi saper "conservare" il mezzo, anche una frenata sbagliata ti compromette, lo spiattellamento delle gomme si sente tutto, in generale questo aumenta lo shock del passaggio da un mezzo all'altro perchè ora oltre allo stile di guida devi riadattare velocemente pure lo stile di conservazione del mezzo specialmente per le gomme, gli urti fanno la bua e il mancante spirito di autoconservazione dell'ai citato prima fa arrivare al traguardo svariati rottami, gli effetti grafici (come annunciato) sono sulla falsa riga di forza motorsport, deformazioni ma non troppe, per quanto riguarda il lato della guida pero pesano tantissimo, specialmente sospensioni e gomme.

-Grafica: il passo avanti c'è ed è tosto, preconfigurazioni, effetti molteplici, deformazione dell'immagine per il calore, purtroppo io ho una dx10 e li ho potuti provare solo in singolo con risultati pessimi, quindi gli effetti di postprocessing io li tengo staccati, comunque il gioco rimane fantastico da vedere ;)

 

Finito!!

 

p.s. queste sono le mie personali opinioni non sono le parole di un essere onnisciente quindi ci può stare che non siano condivise!!  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.